Premi "Invio" per passare al contenuto

Xiaomi Redmi Note 8T : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presentiamo oggi lo Smartphone Redmi Note 8T, prodotto dal sub-brand della più nota Xiaomi. Trattasi di uno dei prodotti più apprezzati del catalogo di questa azienda, un ottimo compromesso tra prestazioni ed eleganza.

Xiaomi Redmi Note 8T

Xiaomi è un’azienda cinese che opera nel settore dell’elettronica di consumo dal 2010. La politica aziendale molto aggressiva ha determinato in pochi anni, il successo di questo colosso.

Riconosciuta a livello globale come una delle aziende più all’avanguardia nel settore Smartphone. Per elevare gli standard produttivi, questo comparto viene gestito interamente da un’azienda satellite la Redmi.

Inoltre Xiaomi si occupa anche della creazione di altri prodotti , assimilabili alla categoria Smart Home e SmartWatch, entrambi gestiti con il sub-brand Mi Band. Tra i prodotti più conosciuti con questo marchio, ricordiamo l’omonimo MiBand uno Smartwatch tra i più avanzati ed economici presenti sul mercato.

Ritornando al prodotto in questione, lo Xiaomi Redmi Note 8T è un gioiellino dell’elettronica. Costruito applicando tutte le più recenti tecnologie e non a caso presenta uno dei rapporti schermo-corpo più elevati della categoria, ovvero 88.3%.

Infatti questo smartphone è stato ideato per coloro che necessitano di un supporto multimediale avanzato e dal prezzo contenuto, in grado di gestire rapidamente le sfide che la modernità pone.

Esteticamente ineccepibile in tutte e tre le colorazioni disponibili, Moonlight White, Neptune Blue, Space Black. Accattivante la linea pulita del design, che lo rende ancora più moderno, nella sua semplicità.

Inoltre i materiali impiegati, come l’assemblaggio, sono di prima qualità, quindi l’esperienza tattile è quella relativa ai dispositivi di fascia superiore.

Xiaomi Redmi Note 8T

Design – Dimensioni e Peso

Il design del Xiaomi Redmi Note 8T è all’altezza delle aspettative, corpo ultra sottile e bordi smussati per facilitarne l’impugnatura, i quali in più garantiscono una linea accattivante.

Si tratta di uno Smartphone studiato e costruito bene, con profilo realizzato in plastica dura che alla vista può essere scambiato per metallo, visto quanto è ben integrato nel corpo stesso.

Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
1.306 Recensioni
Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
  • Quad fotocamera AI da 48 MP e può scattare foto ultra grandangolari e macro
  • Display FHD+ a goccia da 6.3" certificato con TÜV Rheinland Low Blue Light

In generale l’estetica è quella di un dispositivo di ultima generazione, particolarmente influenzata dall’inconfondibile Notch Area, divenuto ormai un classico del momento.

In ogni caso si tratta di un prodotto ideato non per stupire al primo sguardo ma per garantire supporto tecnologico valido, in qualsiasi situazione.

Inoltre il corpo dell’intero dispositivo è stato dotato di un nano-rivestimento che garantisce una maggiore resistenza ai liquidi ed alle polveri.

Dimensioni : 161.15 mm x 75.4 mm x 8.6 mm

Peso : 199.8 g

Xiaomi Redmi Note 8T

Batteria

Un dispositivo di queste dimensioni e con queste prestazioni, deve per forza di cose assorbire molta energia elettrica. Di conseguenza il produttore implementa una batteria ai polimeri di litio da 4000 mAh ed una potenza in ricarica a 18V, così da dimezzare i tempi di ricarica.

Forse può interessarti ” Xiaomi Mi 9T Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La buona architettura hardware e la parca amministrazione energetica operata dal sistema operativo permettono di concludere la giornata lavorativa senza nessun problema.

Xiaomi Redmi Note 8T

Fotocamera Posteriore

Per il Redmi Note 8T questo è forse il comparto meglio riuscito, infatti sembra pensato appositamente per rendere ogni scatto a regola d’arte, permettendo a chiunque di qualificare questo aspetto.

Monta una sensore Quad Camera Samsung, di cui quello principale da 48Mp con ƒ/1.8, una camera Ultrawide da 8Mp con ƒ/2.2 , una camera macro dedicata da 2Mp con ƒ/2.4 ed infine un sensore sempre da 2Mp con ƒ/2.4 dedicato esclusivamente alla profondità di scena.

Sensore Principale 48Mp : Questo sensore è quello che svolge la maggior parte del lavoro. Messa a fuoco Rapida, buona gestione dei colori e un HDR efficace, garantiscono risultati sopra la media.

Per intenderci un sensore in grado di distinguere un cartellone in lontananza, grazie alla Ultra risoluzione pari a 8000 x 6000 ed al Super Pixel 4-in-1 da 1.6 μm che rende ancora più nitidi i dettagli. Inoltre supporta 4K e stabilizzazione EIS .

Xiaomi Redmi Note 8T

Sensore Grandangolare : Pur avendo una risoluzione inferiore, questo sensore Ultra grandangolare da 120° assicura buoni risultati, ampliando la porzione di panorama acquisita scattando.

Il sensore è dotato di correzione della distorsione AI ed di riconoscimento intelligente delle scene. Ciò garantisce l’attivazione autonoma della camera grandangolare.

Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
1.306 Recensioni
Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
  • Quad fotocamera AI da 48 MP e può scattare foto ultra grandangolari e macro
  • Display FHD+ a goccia da 6.3" certificato con TÜV Rheinland Low Blue Light

Sensore di profondità : Questo sensore invece, regola la sfocatura sullo sfondo, regolazione che avviene in tempo reale e che può essere gestita anche manualmente con i suoi 25 livelli. Inoltre è la camera che effettua i ritratti ravvicinati.

Sensore Macro 2 Cm : Questa camera acquisisce praticamente ogni dettaglio, grazie alla sua distanza minima di messa a fuoco da 2 Cm. Per di più utilizza un pixel ultra-large da 1.75μm per una qualità dell’immagine superiore.

Xiaomi Redmi Note 8T

Fotocamera Frontale

Per lo Xiaomi Redmi Note 8T anche il sensore fotografico frontale non poteva deludere, ed infatti monta un sensore da 13Mp a cui è stato dedicato un software per la gestione dei filtri.

L’intelligenza artificiale, utilizza i suoi algoritmi per catturare il tuo lato migliore, proprio come farebbe un fotografo professionale. Anche questa camera può contare sulla modalità ritratto e sulla regolazione della sfocatura.

Xiaomi Redmi Note 8T

Display

Lo Xiaomi Redmi Note 8T monta uno schermo con tecnologia Waterdrop, accentuata dalla famosissima goccia che include al suo interno il sensore fotografico frontale.

Le dimensioni dello schermo sono di 6.3 Pollici FullHD+, in grado di generare una risoluzione pari a 1080 x 2340 pixel IPS. Ottima la sia la riproduzione dei colori che il contrasto, non a caso il componente è certificato TÜV Rheinland.

Forse può interessarti ” Xiaomi Redmi Note 8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Questo riconoscimento, rilasciato dalla maggiore società di certificazioni al mondo, garantisce le superiori specifiche tecniche del componente e di conseguenza la sua qualità, il che permette di dire che questo display non fa male agli occhi.

La protezione del dispositivo è rimandata ad un famosissimo vetro con curvatura 2.5D, il Corning® Gorilla® Glass in questo caso afferente alla serie 5 ed applicato su entrambi i lati. Questa tecnica, permette di aumentare notevolmente la resistenza dello smartphone, garantendo durevolezza nel tempo

Inoltre si tratta di un display antiriflesso, che permette la regolazione della temperatura del colore, funzionalità indispensabile per utilizzare lo Smartphone anche per la lettura di testo.

Xiaomi Redmi Note 8T

Processore e Memorie

Un dispositivo come lo Xiaomi Redmi Note 8T monta un hardware di tutto rispetto, infatti è dotato di un processore Snapdragon 665 Octa Core da 2,2 GHz, accompagnato da 4GB di Ram e 64 Gb di memoria interna.

Per garantire buone prestazioni in tutti gli ambiti, il produttore implementa anche una scheda grafica dedicata, una GPU Adreno 610, cosa che permette di applicare lo smartphone anche in campo Gaming.

Con un chipset come questo, Xiaomi dimostra di voler fare le cose per bene. Strizzando l’occhio anche a tutti coloro che cercano un terminale mobile per giocare l’intrattenimento ludico.

Xiaomi Redmi Note 8T

Connettività

Lo Xiaomi Redmi Note 8T è dotato di tutte le connettività maggiormente in uso e supporta un’ampia gamma di bande di rete, così da poter contare, in qualsiasi luogo, con qualsiasi gestore telefonico, su un unico terminale Multimediale.

Presenta il classico dei classici in ambito Smartphone, ovvero uno Slot Dual Sim StandBy. Ciò permette la gestione del traffico telefonico di ben due schede contemporaneamente attive.

Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
1.306 Recensioni
Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
  • Quad fotocamera AI da 48 MP e può scattare foto ultra grandangolari e macro
  • Display FHD+ a goccia da 6.3" certificato con TÜV Rheinland Low Blue Light

Supporta anche un Wifi 2.4G e 5G, in modalità Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display ed è presente l’immancabile Bluetooth 4.2 , ideale per la connessione di supporti esterni.

Xiaomi Redmi Note 8T

Super Altoparlanti : Per rendere eccellente la qualità sonora di questo Smartphone, il produttore opta per Altoparlanti lineari 1217 particolarmente potenti.

Per chiamate nitide, anche in situazioni di estrema confusione, con questi altoparlanti chiamare non è mai stato così semplice. Inoltre la cavità conica da 0.93 cc, migliora la qualità percepita dei bassi.

Infine per garantire durevolezza ad un componente tanto speciale, il dispositivo viene dotato di funzionalità Pulizia. Grazie ad un potente getto d’aria, tutte le impurità accumulate con tempo verranno espulse.

GPS

Sempre più connessi alla rete e sempre più in movimento, con lo Smartphone oggi è possibile gestire praticamente qualsiasi operazione informatica.

Forse può interessarti ” Xiaomi Mi A3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La geo localizzazione terrestre è una delle operazioni più utilizzate, applicabile tanto alla navigazione satellitare assistita, quanto alla condivisione della posizione in ambito social.

Per garantire prestazioni eccellenti oltre al classico modulo GPS, il dispositivo è stato dotato di A-Gps, Glonass e Beidou. tecnologie queste che oltre a ridurre i tempi di ricerca e allaccio ai satelliti, stabilizzano anche il segnale.

Xiaomi Redmi Note 8T

NFC

Per lo Xiaomi Redmi Note 8T non poteva mancare una delle tecnologie più diffuse al mondo, ovvero l’NFC. Questa tecnologia, utilizzata in diversi campi dell’informatica, trova la sua più completa applicazione nel campo dei pagamenti on-line, in pratica trasforma il cellulare in un portafogli.

Infatti una volta sincronizzato le proprie carte, tramite Google Play, è possibile effettuare transazioni semplicemente avvicinando lo smartphone al POS.

Sicurezza

Per uno Smartphone come questo, la sicurezza è al primo posto. Nell’epoca in cui i dati personali costituiscono fonte di reddito per i malintenzionati, Xiaomi anticipa le mosse anche del più scaltro.

Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
1.306 Recensioni
Xiaomi Redmi Note 8T - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual SIM, Starscape Blue
  • Quad fotocamera AI da 48 MP e può scattare foto ultra grandangolari e macro
  • Display FHD+ a goccia da 6.3" certificato con TÜV Rheinland Low Blue Light

Infatti lo Xiaomi Redmi Note 8T è dotato di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Questa tecnologia è stata messa a punto in ambito militare e determina uno degli standard di sicurezza più elevati.

Nello specifico lo Smartphone è dotato di un sensore Biometrico, posto al centro del back cover. Una volta scelto quale dito utilizzare per il riconoscimento, basterà sfiorare il sensore con il dito.

Xiaomi Redmi Note 8T

Sistema Operativo

Altro comparto particolarmente interessante per lo Xiaomi Redmi Note 8T è quello dedicato al Sistema Operativo. Infatti questo Smartphone utilizza un OS personalizzato dal produttore, ovvero il MIUI versione 10, interamente basato su Android 9 versione Pie.

Questa versione, rispetto alle precedenti, è sicuramente pensata meglio. Ad esempio le notifiche in alto sono diventate permanenti ed anche tirando la tendina delle impostazioni rimangono ben visibili.

Molto più rifinita ed esteticamente, in tutto e per tutto differente dall’originale Android, questo os risulta essere molto fluido e prestante, anche se messo sotto sforzo, ad esempio con operazioni multi-tasking.

In linea con le tendenze contemporanee in materia di os, questa versione di MIUI si arricchisce dell’AI Assistant. Questo permette di far gestire, le chiamate in entrata, all’assistant smart di Xiaomi, il quale interloquisce per mezzo di risposte pre-impostate.

Il cambiamento più significativo però resta quello dell’ Always-On Display. Nel caso si possegga dispositivi con schermo Amoled, con questa versione sono disponibili anche altre personalizzazioni. Sarà possibile per esempio, modificare i font ed i widget dell’orologio, così come saranno presenti nuovi stili grafici.

Xiaomi Redmi Note 8T

Considerazioni Finali e Prezzo

Cosa aggiungere infine in merito all’ Xiaomi Redmi Note 8T, si tratta di uno Smartphone prestante, ideato per durare nel tempo ed assecondare le esigenze di qualsiasi utente, anche il più esigente.

Design semplice ma con finiture raffinate offrono poi un dispositivo bello anche da vedere e non solo da usare. Senza contare che si tratta di una vera e propria fotocamera Ultra Slim, viste le caratteristiche di cui è dotato il comparto.

Quindi per estetica, funzionalità e senza contare il prezzo, questo Smartphone risulta davvero imperdibile, quindi dopo le nostre analisi ci sentiamo di consigliarlo.

I MIGLIORI SMARTPHONE XIAOMI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloXiaiomi Redmi Note 8T
Dimensioni161.15 mm x 75.4 mm x 8.6 mm
Peso199.8 g
Batteria4000mAh
Ricarica Rapida 18W
FotocamerePosteriore Quad 48Mp + 8Mp + 2Mp + 2Mp
Anteriore 13Mp
Display6.3″ FHD+ 1500:1
Risoluzione 2340 x 1080 Pixels
ProcessoreSnapdragon™ 665 Octa Core 2GHz
Scheda grafica Adreno™ 610
MemorieRam 4 GB
Rom 128Gb
Espandibile fino a 64Gb MicroSd
Connettività4G / 3G / 2G
WiFi802.11a/b/g/n/ac
2.4G Wi-Fi | 5G Wi-Fi
Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
Bluetooth4.2 HID
GPSGlonass
A-GPS
BeiDou
Dual Sim4G VoLTE
SicurezzaLettore Riconoscimento Facciale
Lettore Impronte Digitali
Sistema OperativoAndroid 9.1 Pie MIUI 10

Oscal Tiger 10: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
OSCAL Tiger 10: Luminosità e stile, giorno e notte

L'Oscal Tiger 10 è uno smartphone che offrire un'esperienza di utilizzo avanzata e versatile, anche nella fascia cadetta di questo Read more

Umidigi A13 Pro Max 5G: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Se stai cercando un'esperienza smartphone che superi le tue aspettative, l'Umidigi A13 Pro Max 5G potrebbe essere la risposta. Questo Read more

Oscal C70: Recensione, Scheda tecnica e Prezzo

L'Oscal C70 è la nuova proposta nel segmento economico da parte di questa azienda. Uno smartphone di ultima generazione, capace Read more

Oscal C30 Pro: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento con i nuovi prodotti di questo brand. In questo caso tratteremo l'Oscal C30 Pro, uno smartphone Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *