Premi "Invio" per passare al contenuto

Xiaomi Mi A3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nell’articolo di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone Xiaomi più venduti. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia economica. Prestante e dotato di numerose caratteristiche interessanti che recensiremo nel dettaglio. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi A3.

Xiaomi Mi A3

Nel panorama della telefonia mobile sono molti i brand che si contendono il mercato a colpi di offerte e dispositivi innovativi. Uno di questi è sicuramente Xiaomi. Tra i principali rappresentanti della rivoluzione tecnologica cinese.

Fondato nel 2010 a Pechino, il marchio si interessa di ricercare e progettare dispositivi tecnologici innovativi. Infatti, non sono solo gli SmartPhone i prodotti dell’azienda. Che spazia dagli Smartwatch a soluzioni per la mobilità elettrica, da elettrodomestici fino all’illuminazione.

Anche se si tratta di una storia relativamente recente, Xiaomi in pochi anni si è affermato come uno dei produttori leader di SmartPhone, riscontrato una diffusione su scala planetaria già nel 2013, vendendo oltre 300.000 dispositivi.

Oggi Xiaomi è una company globale con un fatturato dichiarato nel 2017 pari a 18 Miliardi di dollari e oltre 15.000 dipendenti sparsi per il mondo.

Xiaomi Mi A3

Design – Dimensioni e Peso

Il design di Xiaomi Mi A3 è molto gradevole. Caratterizzato da colori brillanti e una linea curva curva 3D della scocca posteriore, si adatta perfettamente al palmo della mano.

No products found.

La linea ergonomica ti consente di utilizzare intensivamente il dispositivo senza stancarti. Giocano a favore della portabilità le dimensioni compatte e il peso contenuto.

Dimensioni : 0,8 x 7,2 x 15,3 cm

Peso : 172 g

Xiaomi Mi A3

Batteria

Lo SmartPhone è un dispositivo che ci accompagna per gran parte della giornata. Ci consente di comunicare, impiegarlo per il lavoro o semplicemente per l’intrattenimento.

Forse può interessarti ” Huawei P30 Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Numerosi studi indicano che il tempo medio che dedichiamo al nostro dispositivo mobile è in crescita. Per questo motivo, i principali produttori di SmartPhone, sono impegnati in una vera a propria sfida progettuale.

Per quanto riguarda Xiaomi, da sempre attenta all’autonomia energetica. Oltre ad implementare una batteria ad alta capacità da 4030mAh , ha progettato un architettura hardware che ottimizza processi e riduce i consumi.

Il risultato è un’eccellente autonomia energetica, che non sacrifica le prestazioni, ma al contrario esalta l’efficienza hardware dei processi. Infatti, Xiaomi Mi A3 può garantire fino a 20 Giorni in modalità StandBy, fino a 30 Ore di comunicazioni telefoniche, fino a 13 Ore di gioco.

Quick Charge ™ 3.0 : L’integrazione di una batteria ad alta capacità, comporta l’aumento dei tempi di ricarica. Per questo motivo, Xiaomi ha implementato la tecnologia Quick Charge 3.0 supportata da un’alimentazione 18W. In grado di dimezzare i tempi di ricarica, rispetto alle tecnologie standard.

Xiaomi Mi A3

Fotocamera Posteriore

Il successo e la diffusione di uno SmartPhone passa dalla Fotocamera. Infatti, il comparto fotografico è uno di quei componenti che non possono assolutamente mancare in un dispositivo mobile di ultima generazione.

No products found.

Scattare foto e girare video è una consuetudine per milioni di persone. Inoltre, la diffusione capillare dei social ci spinge verso la condivisione di contenuti multimediali sempre più definiti.

Da sempre la Fotografia è una forma d’arte in grado di immortalare panorami, attimi di vita vissuta, emozioni che possono essere trasmesse mediante le immagini.

Per questo motivo Xiaomi, ha deciso di stupire i suoi clienti disseminati nel mondo, implementando un comparto hardware dedicato alla fotografica, di gran lunga superiore alla categoria.

La Fotocamera Posteriore è equipaggiata con un Triplo Sensore Sony. Il primo da 48Mp costituito da un Obiettivo a 6 Lenti e Apertura Focale F/1.79. Il secondo da 8Mp con Obiettivo Ultra Grandangolare da 118°. Il terzo da 2Mp con Obbiettivo di profondità.

Espandi i tuoi orizzonti : Con Xiaomi Mi A3 puoi scattare foto e girare video con una risoluzione straordinaria, catturando anche il più piccolo e insignificante dettaglio. Inoltre, l’ampio angolo di visione pari a 118° garantito dall’obbiettivo ultra grandangolare è perfetto per scatti panoramici d’effetto. Senza tralasciare la profondità, che restituisce all’immagine un realismo senza precedenti.

Xiaomi Mi A3

Fotocamera Frontale

La Fotocamera Frontale è equipaggiata con un Sensore 32Mp con Obbiettivo a 5 Lenti e Apertura Focale F/2.0. Forse una delle migliori fotocamere frontali mai implementate da Xiaomi. Trasformeranno i tuoi scatti e selfie in veri e propri capolavori fotografici.

Forse può interessarti ” Umidigi A3 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Per quanto riguarda i Video è possibile girare in 4K a 30 FPS oppure in FullHD fino a 60 FPS. Non mancano funzioni speciali come le riprese in modalità Slow Motion.

In supporto alle fotocamere, Xiaomi ha implementato una complessa intelligenza artificiale che ti consente di migliorare e semplificare i tuoi scatti. Infatti, è in grado di acquisire centinaia di informazioni in tempo reale, individuando fino a 27 scene per la Fotocamera Posteriore e fino a 12 scene per la fotocamera anteriore.

Xiaomi Mi A3

Display

Il Display vanta componenti hardware di primo livello. A partire dallo Schermo con tecnologia Corning Gorilla Glass di 5° generazione. Costituito da uno strato in fibra di vetro rinforzata, resistente a urti, pressioni e graffi.

No products found.

Inoltre è dotato di una diagonale pari a 6.088 Pollici con tecnologia Amoled e risoluzione nativa 1560 x 720 PixelsHD+. In linea con il Design anche il display è dotato di forme arrotondate 2.5D.

Elementi che consentono una eccellente fruizione multimediale, esecuzione di giochi e applicazioni grafiche, navigazione web e tanto altro.

Xiaomi Mi A3

Processore e Memorie

Come è stato detto in precedenza, Xiaomi ha progettato un architettura sensibile al risparmio energetico. Uno dei componenti che ha potuto garantire un risparmio di energia, ottimizzando i processi, senza sacrificare la potenza di calcolo è il processore.

Forse può interessarti ” Samsung Galaxy A20e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La computazione è affidata ad un processore dotato di Chipset Kryo 260 con architettura Octa Core e frequenza 2GHz. La ram è pari a 4Gb e Rom disponibile sia a 64Gb che a 128Gb, espandibile mediante Micro SD. Il processo grafico è affidato ad un chipset Adreno 610.

Xiaomi Mi A3

Connettività

La connettività è affidata alle principali tecnologie come GSM, LTE e WCDMA, in grado di garantire mediante lo standard 4G, comunicazioni chiare e velocità navigazione in modalità mobile.

Dual Sim : Lo slot Dual Sim ti consente di inserire e utilizzare contemporaneamente fino a due sim, risultando sempre raggiungibile.

WiFI / Bluetooth : Non potevano mancare i due principali moduli di comunicazione, come il WiFi che supporta tutti i più recenti standard come 802.11a/b/g/n/ac Wi-Fi 2.4G / Wi-Fi 5G / Wi-Fi Direct e il modulo Bluetooth versione 5.0.

Xiaomi Mi A3

Sistemi Biometrici

La sicurezza è uno di quegli aspetti che tendiamo a sottovalutare, ma che risultano fondamentali per la protezione delle nostre informazioni. Per questo motivo Xiaomi ha implementato ben due tecnologie di sicurezza biometrica.

No products found.

La prima è un lettore impronte digitale integrato sul Display, mentre il secondo è un lettore facciale integrato nella fotocamera. Entrambi i lettori ti consentono di accedere al tuo SmartPhone in una frazione di secondo.

Sistema Operativo

Il sistema operativo predefinito è l’Android 9.0, contiene tutte le ultime novità sviluppate dal gigante americano. Prima tra tutte l’assistente google, che ti consente di gestire numerose funzionalità del tuo smartphone mediante i comandi vocali.

GPS

Infine nella lista dei tanti componenti hardware, non poteva mancare il GPS supportato dai principali algoritmi di posizionamento satellitare come Glonass, AGPS e Beidou.

Xiaomi Mi A3

Xiaomi Mi A3 : Considerazioni Finali e Prezzo

Le considerazioni finali in merito allo Xiaomi Mi A3 non possono che essere positive. Il design è gradevole ed ergonomico, le dimensioni e il peso ridotti. Si tratta senza dubbio di una delle migliori soluzione di fascia economica disponibili sul mercato.

I principali componenti hardware che ci hanno colpito sono il comparto Fotografico con il Triplo Sensore 48Mp, la batteria ad alta capacità unità ad un’architettura ottimizzata sensibile all’ottimizzazione energetica. Eccellente il processore, interessante il Display Corning Gorilla Glass 5°. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE XIAOMI

Xiaomi Mi A3 : Scheda Tecnica

MarcaXiaomi
Peso articolo172 g
Dimensioni prodotto0,8 x 7,2 x 15,3 cm
Anno modello2019
Dimensioni RAM4 GB
Capacità di memoria4 GB
Capacità memoria digitale64 GB
Sistema operativoAndroid
Caratteristiche addizionaliTouchscreen, Display_OLED
Numero di articoli1
Dimensioni schermo6088 pollici
Schermo a colori
Dispone di stabilizzatore di immaginiNo
Risoluzione orizzontale720 pixel
Risoluzione verticale massima1560 pixel
Composizione cella della pila/batteriaIoni di litio
Tecnologia cellulariGSM
Tipo di connettoriBluetooth, USB, WiFi
Oscal Tiger 10: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
OSCAL Tiger 10: Luminosità e stile, giorno e notte

L'Oscal Tiger 10 è uno smartphone che offrire un'esperienza di utilizzo avanzata e versatile, anche nella fascia cadetta di questo Read more

Umidigi A13 Pro Max 5G: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Se stai cercando un'esperienza smartphone che superi le tue aspettative, l'Umidigi A13 Pro Max 5G potrebbe essere la risposta. Questo Read more

Oscal C70: Recensione, Scheda tecnica e Prezzo

L'Oscal C70 è la nuova proposta nel segmento economico da parte di questa azienda. Uno smartphone di ultima generazione, capace Read more

Oscal C30 Pro: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Continua il nostro approfondimento con i nuovi prodotti di questo brand. In questo caso tratteremo l'Oscal C30 Pro, uno smartphone Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *