Press "Enter" to skip to content

Xiaomi Mi 9T Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno dei modelli più venduti sul web nel 2019. Stiamo parlando di uno SmartPhone di fascia alta, che da filo da torcere ai blasonati Samsung e Huawei. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 9T.

Xiaomi Mi 9T Pro

Abbiamo più volte illustrato la storia di Xiaomi nei nostri precedenti articoli. Quello che più colpisce e la grande espansione a livello planetario di un marchio fondato nel 2010.

In poco meno di 10 Anni, il gruppo Xiaomi si è affermata come realtà tecnologica in rapida espansione e molto apprezzata dal grande pubblico.

Un po come Samsung, anche Xiaomi ha da subito diversificato il proprio business che va dalla commercializzazione di SmartPhone agli Smartwatch, Power Bank, Cuffie, Box Tv Android, Droni e tanto altro.

Tutti i dispositivi targati Xiaomi sono contraddistinti da un design curato, funzioni innovate e prezzo decisamente abbordabile.

Design – Dimensioni e Peso

Il Design è al centro della progettazione per qualsiasi dispositivo tecnologico prodotto da Xiaomi. Per questo motivo, è stato impresso uno stile elegante e ergonomico, costituito da materiali di pregio come la fibra di carbonio.

La curvatura 3D del retro liscia, si adatta perfettamente alla tua mano. Inoltre, è interessante il set di colori delicato e contemplativo che acquisisce lucentezza quando viene illuminato.

Dimensioni : 156.7mm x 74.3mm x 8.8mm

Peso : 191 g

Xiaomi Mi 9T Pro

Batteria

L’autonomia energetica è un aspetto sempre più importante per uno SmartPhone di ultima generazione. Infatti, con l’aumento delle prestazioni e la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni, utilizziamo il nostro dispositivo mobile, in maniera sempre più intensiva.

Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39' FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
2.948 Recensioni
Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39" FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
  • Qualcomm Snapdragon 855. Display AMOLED Full Screen da 6,39 pollici. Retro curvo 3D su 4 lati.
  • Tripla camera posteriore AI da 48MP. Pop up selfie da 20MP.

Al fine di garantire una grande autonomia energetica, Xiaomi ha implementato una batteria a polimeri di litio da 5000mAh, associata ad un’architettura hardware ottimizzata sensibile al risparmio energetico.

Ricarica Rapida 27W : Tanto è stato fatto anche per la ricarica. Infatti, grazie alla tecnologia QC4+ a 27W è possibile ricaricare il 58% della batteria in soli 30 Minuti.

Xiaomi Mi 9T Pro

Fotocamera Posteriore

La Fotocamera è da sempre uno dei componenti di punta degli SmartPhone targati Xiaomi. Infatti con una Fotocamera Posteriore, dotata di tre sensori fotografici, frutto di una proficua collaborazione con Samsung. Puoi scattare foto di eccellente qualità, con estrema semplicità, senza essere un fotografo professionista.

Forse può interessarti ” Xiaomi Redmi Note 8 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Sensore 48Mp : Il principale Sensore Fotografico è quello da 48Mp, dotato di 0.8μm, sensore da 1/2″, FOV 79.4°. Ideato per fornire l’impronta fondamentale del tuo scatto, definendo anche il più piccolo dettaglio.

Sensore 13Mp Ultra Grandangolare : Il secondo Sensore Fotografico è quello Ultra Grandangolare da 13Mp con 1.12μm, sensore da 1/3″, FOV 124.8°. Implementato per effettuare scatti panoramici e dalla visione ampia, esattamente come appare ai tuoi occhi. Inoltre, l’assistenza dell’Intelligenza Artificiale contrasta la distorsione e sfocatura di scene e volti.

Sensore 8Mp Zoom Ottico 2x : A completare il Set di sensori, segnaliamo il Sensore Fotografico da 8Mp con 1.12μm, sensore da 1/4″, FOV 44.6°. In grado di fornire profondità agli scatti. Inoltre grazie all’unione dello Zoom Ottico e quello Digitale, è possibile usufruire di uno Zoom Continuo da 0.6x a 10x.

Xiaomi Mi 9T Pro

Caratteristiche Fotocamera Posteriore

Le funzioni e le caratteristiche relative alla Fotocamera Posteriore sono davvero tante. La presenza dell’Intelligenza Artificiale ti consente di trarre il meglio dai tuoi scatti, semplificando l’impostazione dei principali parametri.

Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39' FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
2.948 Recensioni
Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39" FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
  • Qualcomm Snapdragon 855. Display AMOLED Full Screen da 6,39 pollici. Retro curvo 3D su 4 lati.
  • Tripla camera posteriore AI da 48MP. Pop up selfie da 20MP.

Tra le principali caratteristiche segnaliamo Fotografica Notturna, Modalità Panorama, Modalità Raffica, Modalità Bellezza e Dimagrimento, Regolazione Sfocatura di Sfondo in Modalità Ritratto, Rilevamento Scene e tanto altro.

Video : Le riprese video per molti utenti sono una vera e propria passione. Inoltre, con l’avvento dei Social Networks, Youtube, Instagram etc.. siamo spinti a condividere le nostre prodezze atletiche, momenti di vita vissuta o le simpatiche gesta di un gattino.

Registrazione 4K : 60 fps / 30 fps

Registrazione 1080P : 120 fps / 240 fps / 960 fps

Per questo motivo Xiaomi Mi 9T Pro è dotato di un comparto video di tutto rispetto, in grado di girare video in modalità Slow Motion a 960 fps con la funzione abbinamento audio intelligente.

Riprese in Movimento : Se ha la necessità di riprendere un soggetto in movimento, con un singolo tocco puoi inquadrare il soggetto, mantenendolo al centro dell’inquadratura.

Il potente software integrato, ti consente di editare brevi video. Inoltre, puoi impostare durante le riprese, la modalità Bellezza e Stabilizzatore Video, che aumentano sensibilmente la qualità dei tuoi video.

Xiaomi Mi 9T Pro

Fotocamera Anteriore

Il comparto Fotografico Anteriore non è da meno. Infatti, è presente un Sensore Fotografico da 20Mp con 0.8 μm, apertura ƒ/2.2, luce ambientale, copertura in vetro zaffiro.

Ideato per scattare selfie panoramici senza l’utilizzo di aste fotografiche. Ti basta raggruppare tutti i soggetti intorno a te e ruotare il telefono da un lato all’altro, catturando l’intera scena.

Forse può interessarti ” Umidigi X : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fotocamera Pop up : Xiaomi Mi 9T Pro è stato progettato per offrire una versione ampia e immersiva. Per questo motivo, la fotocamera non è stata integrata all’interno del Display, ma nella parte alta della cornice.

Ti basta avviare l’app fotografica è la fotocamera spunterà dal corpo dello SmartPhone seguita da un suono personalizzabile. Inoltre, il sistema Pop up è stato dotato di un sistema di rilevazione e protezione da cadute con rilevamento della pressione verso il basso.

Caratteristiche Fotocamera Anteriore

Anche per quanto riguarda la Fotocamera Anteriore è possibile segnalare un universo di funzioni e caratteristiche coadiuvate da una potente Intelligenza Artificiale. Segnaliamo la Modalità Panorama, Correzione distorsione Grandangolare, Riconoscimento dell’età, Modalità Bellezza, regolazione dei Tratti Somatici e tanto altro.

Xiaomi Mi 9T Pro

Display

Lo schermo è un elemento di congiunzione tra lo SmartPhone e l’utilizzatore. Ti consente di fruire informazioni e riproduzioni multimediali, interagendo mediante il touch screen integrato.

Il Display FHD+ Amoled da 6.39 Pollici è in grado di trasmetterti un esperienza visiva senza precedenti, grazie alla risoluzione video nativa 2340 x 1080 FHD+ 403 PPI.

Spessore Cornice : 3.8mm

Risoluzione : 2340 x 1080 FHD+ 403 PPI

Contrasto : 60000 : 1

Modalità Antiriflesso : Se attivi la funzione Antiriflesso quando ti trovi in ambienti molto illuminati, Xiaomi Mi 9T Pro aumenta la luminosità del Display del 36% consentendo la chiara visione dello schermo.

Protezione Vista : Al fine di preservare la vista e in considerazione dell’utilizzo intensivo, Xiaomi ha adottato i più avanzati standard per la riduzione della luce blu VDE e controllo della luminosità a livello hardware.

Corning Gorilla Glass 5° : Lo schermo, rappresenta uno degli elementi di maggiore fragilità per uno SmartPhone di ultima generazione. Per questo motivo, Xiaomi ha implementato un Display con tecnologia Corning Gorilla Glass di 5° costituito da uno strato di vetro infrangibile, in grado di resistere a urti, pressioni e graffi.

Xiaomi Mi 9T Pro

Processore e Memorie

Il processore, insieme alle memorie, costituisce il cuore pulsante dello Xiaomi Mi 9T Pro, che può vantare una componentistica hardware flag ship in grado di competere con i migliori Smartphone di ultima generazione disponibili sul mercato.

Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39' FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
2.948 Recensioni
Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39" FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
  • Qualcomm Snapdragon 855. Display AMOLED Full Screen da 6,39 pollici. Retro curvo 3D su 4 lati.
  • Tripla camera posteriore AI da 48MP. Pop up selfie da 20MP.

Per quanto riguarda il Processore con Chipset Qualcomm Snapdragon 855, è dotato di un architettura Kryo 485 Octa Core con frequenza di calcolo 2,84GHz. In supporto, il comparto memorie è costituito da una Ram 8 GB LPDDR4x 2133MHz e una Rom 256Gb.

Architettura Core : 1 ultra-large core a 2.84 GHZ + 3 large core a 2.42 GHz + 4 small core a 1.80 GHz

GPU : Adreno 640

Gaming

Il Chipset Snapdragon 855 è dotato di un architettura rivoluzionaria, che ha migliorato le prestazioni single core del 45% rispetto alla precedente versione. Per quanto riguarda il Gaming l’accelerazione grafica è migliorata del 25%, con prestazioni generali triplicate grazie alla gestione ottimale delle risorse mediante intelligenza artificiale.

Dual Turbo : Al fine di fornire una esperienza di gioco ottimale nel tempo, oltre ad un potente comparto hardware, Xiaomi ha introdotto un complesso sistema software gestito da un intelligenza artificiale.

L’obbiettivo principale è quello di preservare la potenza di calcolo e la fluidità di esecuzione nel tempo attraverso la frammentazione dei files. Infatti, secondo numerosi test eseguiti Xiaomi questa tecnologia consente di preservare l’integrità dei componenti per oltre 18 mesi, prevenendo l’invecchiamento precoce.

Xiaomi Mi 9T Pro

Turbo Videogiochi : La modalità Turbo Videogiochi ti consente di fornire un grande impulso alla sensibilità e reattività del touch screen, fondamentale quando giochiamo in modalità Spara Tutto o Simulatori. Inoltre, dispone di strumenti come il miglioramento visivo, che possono essere impostati a secondo dell’impostazione personalizzata.

Sistema di Raffreddamento Continuo : Con un comparto di calcolo così potente, non poteva mancare una tecnologia di dissipazione del calore avanzata. Costituita da ben 8 strati di grafite sul lato anteriore, con gel e rame nella parte inferiore. Elementi che consentono di mantenere una frequenza di fotogrammi elevata e stabili anche dopo tante ore in modalità gaming.

Connettività

La tecnologia di connessione adottata da Xiaomi Mi 9T Pro è il 4G LTE VoLTE, caratterizzata da un segnale stabile, in grado di garantire comunicazioni di ottima qualità, video chiamate in HD e connettività mobile ultra veloce.

Forse può interessarti ” Samsung Galaxy A70 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dual Sim 4G : Inserisci e utilizza contemporaneamente fino a due SIM Telefoniche 4G, risultando sempre raggiungibile.

WiFi / Bluetooth : I moduli WiFi e Bluetooth ti consentono di connettere, trasmetter files o sincronizzare nuovi accessori. Il modulo WiFi supporta tutti i più avanzati standard di comunicazione come 2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, mentre il modulo Bluetooth è presente nella versione 5.0, Qualcomm TrueWireless™ Stereo Plus.

Xiaomi Mi 9T Pro

Sensori Biometrici

La sicurezza è al centro del dibattito mondiale per quanto riguarda la tecnologia. Per questo motivo, Xiaomi ha adottato i più avanzati standard di sicurezza disponibili sul mercato.

Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39' FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
2.948 Recensioni
Xiaomi Mi 9T Pro Smartphone da 6.39" FHD+, Snapdragon 855, Tripla Fotocamera post.13 + 48 + 8MP,...
  • Qualcomm Snapdragon 855. Display AMOLED Full Screen da 6,39 pollici. Retro curvo 3D su 4 lati.
  • Tripla camera posteriore AI da 48MP. Pop up selfie da 20MP.

Il primo è un Sensori Impronte Digitali integrato nel Display, mentre il secondo è un Sensore Riconoscimento Facciale integrato nel sistema fotografico. Entrambe le tecnologie biometriche sono supportate da un’avanzato algoritmo di riconoscimento, che consente un accesso immediato al tuo SmartPhone.

GPS

Spesso diamo per scontato il modulo GPS quando utilizziamo Google Maps, Waze o qualsiasi applicazioni che usa la tecnologia di posizionamento satellitare.

GPS : L1+L5 | Galileo: E1+E5a | GLONASS: G1 | Beidou: B1

Posizionamento supplementare : A-GPS | Bussola elettronica | Rete wireless | Rete dati

Tuttavia, solo un comparto GPS avanzato, ti consente di godere di un segnale potente e preciso. Per questo motivo Xiaomi Mi 9T Pro monta un Modulo GPS a doppia frequenza, in grado di ricevere simultaneamente il segnale L1 / L5.

Xiaomi Mi 9T Pro

NFC

NFC rivoluziona il tuo modo di concepire la tecnologia. Mediante Google Play, puoi sincronizzare le tue carte di credito e pagare in una frazione di secondo senza dover digitare complicati PIN.

Non ci sono limiti all’utilizzo del modulo NFC, sempre più diffuso per la comunicazioni con altoparlanti, cuffie, auricolari o per la trasmissione di dati in musei, attività commerciali e tanto altro.

Forse può interessarti ” Huawei P30 Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Audio

Nulla è lasciato al caso. Xiaomi cura ogni piccolo dettaglio dei suoi dispositivi mobili. Non a caso anche per quanto riguarda l’Audio, Xiaomi Mi 9T Pro può vantare un Altoparlante ultra lineare 1217 Xmax 0.4 mm di ampiezza, in grado di produrre suoni di eccellente qualità.

Sistema Operativo

Il sistema operativo MIUI 10 è basato su Android 9.0 Pie. Si tratta di un potente sistema operativo, messo a punto da Xiaomi, in grado di ottimizzare le prestazioni del tuo SmartPhone. Non mancano la possibilità di personalizzare le schermate e le icone. Inoltre, come per l’Android, è possibile scaricare milioni di applicazioni, giochi e applicativi di qualsiasi genere.

Xiaomi Mi 9T Pro

Xiaomi Mi 9T Pro : Considerazioni Finali e Prezzo

Le considerazioni finali in merito allo Xiaomi Mi 9T Pro sono positive. Si tratta di uno SmartPhone di fascia alta, bello da vedere e costituito da materiali di pregio.

Sono davvero tante le caratteristiche interessanti che ci hanno colpito. Il comparto Fotografico non ha nulla da invidiare ai migliori SmartPhone della categoria. Eccellente componentistica hardware per quanto riguarda processore e memorie, con un focus verso le prestazioni, l’ottimizzazione dei processi e il raffreddamento del dispositivo. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE XIAOMI

Xiaomi Mi 9T Pro : Scheda Tecnica

MarcaXiaomi
ModelloM1903F11G
Nome modelloMi 9T Pro
Peso articolo508 g
Dimensioni prodotto17,3 x 8,8 x 5,7 cm
Pile:1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloM1903F11G
Numero articoloM1903F11G
Dimensioni RAM6 GB
Capacità di memoria6 GB
Dimensioni della memoria flash installata128 GB
Capacità memoria digitale128 GB
Sistema operativoAndroid
tecnologia sintonizzatoreCI
Numero di articoli1
Dimensioni schermo16.23 cm
Schermo a colori
Dispone di stabilizzatore di immaginiNo
Zoom ottico2 X
Risoluzione orizzontale1080 pixel
Risoluzione sensore ottico48 MP
Risoluzione verticale massima2340 pixel
Formato audio supportatoAPE, MP3, MP4, WAV, FLAC
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaLithium Polymer
Tecnologia cellulari4G
Tipo di connettoriWi-Fi integrato, USB, Jack per cuffie da 3,5 mm
Bande radio supportate2.4 GHz
Fattore di formaslate
Pila/batteria ricaricabile inclusa
Cubot Note 20 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Cubot Note 20 Pro è uno smartphone afferente alla fascia economica del mercato. Non per questo la qualità del Read more

Alcatel 3L 2020 : Recensione , Scheda Tecnica e Prezzo

L' Alcatel 3L 2020 è uno dei migliori entry level disponibili oggi sul mercato. Nato dalle ceneri dei precedenti modelli, Read more

Cubot X30 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Cubot è ormai uno dei marchi più conosciuti, in relazione agli smartphone. Riconosciuto per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Il Cubot Read more

Xiaomi Mi 10 Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presento oggi lo Xiaomi Mi 10 Lite, un altro componente della famiglia 10 di Redmi. Azienda satellite della più conosciuta Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *