Press "Enter" to skip to content

UMIDIGI A3X : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Diffondi il tuo Amore

Il 2019 è stato l’anno di affermazione per numerosi marchi made in Cina. Tra i brand che maggiormente si sono distinti nel settore della telefonia mobile, non possiamo fare a meno di citare Umidigi. Forte del successo di vendite del 2018 e 2019, il marchio di Shenzhen ha puntato tutto su innovazione, prestazioni e prezzo ultra concorrenziale. In questo articolo, ci dedicheremo ad una delle novità del 2020, ovvero Umidigi A3X.

UMIDIGI A3X

Come accennato precedentemente, il marchio Umidigi è sicuramente uno dei più apprezzati a livello globale. Si tratta di una company nata pochi anni fà, per l’esattezza nel 2012 a Shenzhen, Cina.

In origine, l’idea del management, era quella di produrre dispositivi a basso costo, che potessero soddisfare le necessità anche degli utenti più esigenti. Il primo obbiettivo da centrare, era quello di farsi apprezzare in patria, rispondendo alla domanda interna cinese, in continua crescita.

L’apprezzamento degli utenti cinesi non tarda ad arrivare. Umidigi forte di una buona partenza e un discreto successo in termini di vendite, punta sull’innovazione, introducendo il primo SmartPhone con architettura Octa Core nel 2013.

Tuttavia, il salto di qualità avviene nel 2014, quando Umidigi è pronta ad aprirsi ai principali mercati occidentali, riscuotendo un successo planetario, tradotto in milioni di vendite.

Oggi, si tratta di una delle company più dinamiche e interessanti del settore, dotata di un ampio catalogo, con modelli che coprono le principali fasce di prezzo.

UMIDIGI A3X

Design – Dimensioni e Peso

Come per i numerosi modelli, già commercializzati, Umidigi A3X mette al centro il design, elegante e allo stesso tempo ergonomico. La linea del dispositivo è influenzata da un corpo con curve 2.5D, costituita da materiali come il vetro per entrambi i lati e metallo, per quanto riguarda il frame.

UMIDIGI A3X, 2020 Smartphone Offerta del Giorno 5.7 pollici, Triplo Slot 2 Nano SIMs+1 MicroSD,...
  • 【Stock Android 10】 Tutti possono usufruire dell'ultimo Android 10 stock con UMIDIGI A3X. Tema scuro a livello di sistema,...
  • 【Vetro 2.5D su entrambi i lati con struttura in metallo】 Sii il pioniere delle tendenze della moda, per mostrare il tuo nuovo...

Le dimensioni e il peso del dispositivo, risultano relativamente compatte per la categoria. La forma ergonomica, consente un utilizzo intensivo dello SmartPhone, senza essere scomodo da impugnare.

Dimensioni : 147.2mm x 70.2mm x 8.7mm

Peso : 184g

UMIDIGI A3X

Batteria

Il sistema energetico è governato da una batteria da 3300mAh, che rappresenta il giusto rapporto tra capacità e peso. Inoltre, Umidigi fa leva su un’architettura hardware incentrata sul risparmio energetico. Infatti, il processore con chipset MT6761, oltre a garantire buone prestazioni, si distingue per il basso assorbimento energetico.

Fotocamera Posteriore

Anche se si tratta di uno SmartPhone di fascia economica, Umidigi A3X vanta un ottimo comparto fotografico, caratterizzato da una Fotocamera Posteriore con Sensore Dual da 16Mp + 5Mp a 6 Lenti e apertura focale F/2.0.

Forse può interessarti ” Umidigi X : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre, grazie al nuovo algoritmo fotografico, che lavora in tempo reale con il comparto hardware, hai la possibilità di produrre scatti spettacolari, catturando ogni momento prezioso, che potrai condividere con i tuoi amici su i social media.

Tra le caratteristiche speciali della Fotocamera Posteriore, non mancano ad esempio, il sistema Dual Flash, che ti consente di scattare foto bel illuminate anche di notte. Inoltre, sono presenti funzioni come Portrait Mode, Face Recognition, Cute Face Filter.

UMIDIGI A3X

Fotocamera Anteriore

Anche la Fotocamera Anteriore, si distingue per l’eccellente qualità del Sensore Fotografico, pari a 13Mp. Inoltre, la presenza dell’evoluta intelligenza artificiale, ti consente di regolare automaticamente i principali parametri e filtri fotografici, scattando selfie perfetti che mettono in risalto le qualità del tuo viso.

Video

Per quanto riguarda le riprese Video, segnaliamo la possibilità di effettuare Video in qualità 1080p, 720p video, 30fps, il necessario per poter godere di un buon girato, senza grandi rinunce.

Display

Lo schermo è contraddistinto da una superficie ampia, che arriva a 5.7 Pollici con tecnologia InCell HD+ FullScreen. La risoluzione video nativa è pari a 1512 x 720 Pixels mentre il rapporto di visione 19 : 9. Elementi che consentono di godere di un esperienza di visione gradevole, sia durante la fruizione di contenuti multimediali, sia durante le sessioni di gioco.

UMIDIGI A3X

Processore e Memorie

Come accennato precedentemente, uno dei componenti hardware chiave per l’ Umidigi A3X è senza dubbio il processore, che oltre a garantire un basso assorbimento è in grado di generare una considerevole potenza di calcolo.

Il processore è dotato di un Chipset targato MediaTek MT6761 12nm con architettura Octa Core e frequenza di calcolo 2.0GHz. Mentre per quanto riguarda l’elaborazione grafica, è presente un Chipset dedicato IMG GE8300.

UMIDIGI A3X, 2020 Smartphone Offerta del Giorno 5.7 pollici, Triplo Slot 2 Nano SIMs+1 MicroSD,...
  • 【Stock Android 10】 Tutti possono usufruire dell'ultimo Android 10 stock con UMIDIGI A3X. Tema scuro a livello di sistema,...
  • 【Vetro 2.5D su entrambi i lati con struttura in metallo】 Sii il pioniere delle tendenze della moda, per mostrare il tuo nuovo...

La sezione che riguarda le memorie, vede la presenza di una Ram da 3Gb, una Rom da 16Gb espandibile fino a 256Gb mediante Micro SD esterne.

Per questo motivo, Umidigi A3X ti consente un utilizzo reattivo del dispositivo, garantendo oltre alla stabilità, un’ottima potenza di calcolo. Infatti, possono essere installati la gran parte degli applicativi e giochi disponibili su Google Play.

UMIDIGI A3X

Connettività

La connettività vede il supporto di ben 33 bande. Per questo motivo, Umidigi A3X è compatibile con la gran parte degli operatori di telefonia mobile mondiali. Oltre al 4G, sono supportati anche gli standard 3G e 2G.

Forse può interessarti ” Umidigi Power : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dual 4G VoLTE : A differenza della gran parte dei dispositivi Dual Sim presenti in circolazione, il modello A3X è dotato della tecnologia 4G VoLTE su entrambi le schede sim inserite nello smartphone.

WiFi e Bluetooth : Non possono mancare su uno SmartPhone di ultima generazione i moduli WiFi e Bluetooth, indispensabili per la connettività e trasmissione dati. Il modulo WiFi supporta tutti i principali standard di comunicazione come a/b/g/n/ac e 5G. Il Bluetooth è presente nella versione 5.0.

UMIDIGI A3X

GPS

Il modulo GPS è supportato dalle tecnologie di posizionamento globali Glonass, Galileo e Beidou. Per tanto puoi utilizzare qualsiasi navigatore satellitare come Google Maps, Waze etc… o condividere il tracciato relativo alle tue prestazione agonistiche con Strava.

Sicurezza

Come per i precedenti modelli prodotti da Umidigi, anche A3X si affida alle tecnologie biometriche per blindare la sicurezza del dispositivo, al centro delle priorità della casa produttrice cinese.

UMIDIGI A3X, 2020 Smartphone Offerta del Giorno 5.7 pollici, Triplo Slot 2 Nano SIMs+1 MicroSD,...
  • 【Stock Android 10】 Tutti possono usufruire dell'ultimo Android 10 stock con UMIDIGI A3X. Tema scuro a livello di sistema,...
  • 【Vetro 2.5D su entrambi i lati con struttura in metallo】 Sii il pioniere delle tendenze della moda, per mostrare il tuo nuovo...

Infatti, troviamo ben due sistemi biometrici, il primo collocato sul retro, è un Lettore Impronte Digitali, mentre il secondo, integrato nel sistema fotografico è un Lettore Riconoscimento Facciale.

Entrambi i metodi di accesso, oltre ad essere molto veloci, solo una frazione di secondo per l’accesso, possono essere anche combinati per innalzare al massimo il livello di sicurezza del dispositivo mobile.

UMIDIGI A3X

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’Android 10 Q. Si tratta della versione più recente disponibile sul mercato, attiva solo da poche settimane. Per questa versione, il colosso americano ha investito molte energie, lavorando e ottimizzando settori come la sicurezza, fotocamera e media e l’ottimizzazione dell’intelligenza artificiale.

Considerazione Finale e Prezzo

Come di consueto, non potevano mancare le nostre considerazioni finali in merito a Umidigi A3X. Si tratta di uno SmartPhone di fascia economica, perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo prestante, ma che non costi una fortuna.

I comparti hardware che abbiamo apprezzato maggiormente sono sicuramente la sezione Fotocamere, Design, Processore e Display. In generale, considerando il prezzo e le caratteristiche offerte dal prodotto, questo dispositivo si colloca tra i più interessanti. Consigliato!

IL MIGLIORI SMARTPHONE UMIDIGI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloUmidigi A3X
Dimensioni147.2mm x 70.2mm x 8.7mm
Peso184 grammi
Batteria 3300mAh 5W
FotocamerePosteriore 16MP+5MP dual camera
Anteriore pop-up 13MP camera
Display5.7″ Incell HD+ Full-screen Display
19 : 9 aspect ratio
HD+ display (1512 x 720)
ProcessoreMediatek MT6761, 12nm, up to 2.0GHz
IMG GE8300
MemorieRam 3GB
Rom 16GB
Extension Supported: 256GB
Connettività 4G / 3G / 2G
WiFiIEEE802.11 a/b/g/n/ac
Supports 5G Wi-Fi Signal / Wi-Fi Direct / Supports Wi-Fi Display
Bluetooth5.0
Bluetooth HID
GPSGPS
Glonass
Galileo
BeiDou
Dual SimSi 4G LTE Dual VoLTE
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Facciale
Sistema OperativoAndroid 10 Q

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *