Premi "Invio" per passare al contenuto

TP-Link AC1750 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni, parte della nostra quotidianità è legata alla tecnologia. La società è sempre più interconnessa mediante internet e innumerevoli dispositivi di comunicazione. La connettività WiFi ha reso più semplice l’accesso alla rete internet mediante dispositivi portatili. Tuttavia, non sempre la potenza della rete WiFi generata da modem e router adsl, è in grado di coprire l’intera estensione dell’ambiente domestico o lavorativo. TP-Link AC1750 è un Range Extender, ovvero un dispositivo capace di estendere la rete WiFi.

TP-Link AC1750

TP-Link è una realtà imprenditoriale cinese. Fondata nel 1996 in Cina, a Shenzhen, la silicon valley asiatica. Epicentro delle società tecnologiche più innovative e rinomate in ambito internazionale. Non a caso, il marchio si colloca tra i leader mondiali nel settore networking. Sviluppando e commercializzando dispositivi e accessori venduti in oltre 170 paesi.

Offerta
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC1750, WiFi Extender e Access Point,...
27.699 Recensioni
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC1750, WiFi Extender e Access Point,...
  • 【Wi-Fi AC1750】fino a 450Mbps in 2.4GHz e 1300Mbps in 5GHz
  • 【Ampia Copertura】Tre antenne esterne regolabili forniscono una copertura Wi-Fi ottimale e conessioni affidabili

Il catalogo di prodotti TP-Link è vastissimo. Oltre ai Range Extender, l’azienda si occupa del networking sia home che business. Spaziando dai modem alla domotica, dalla videosorveglianza ai software di gestione rete.

Design e Dimensioni

Il TP-Link AC1750 è Range Extender dalle dimensioni compatte e dell’estetica gradevole. Caratterizzata da forme ergonomiche e colori chiari. I quali si integrano senza problemi in qualsiasi ambiente.

Troviamo tre antenne esterne regolabili, un grande pulsante centrale e una serie di indicatori led. Lateralmente, il produttore ha integrato una Gigabit Ethernet, per la connessione cablata diretta. Il retro, prevede l’aggancio compatibile con qualsiasi presa a muro.

Dimensioni : 163 x 76.4 x 66.5 mm

TP-Link AC1750

Range Extender Wi-Fi

I Range Extender, generalmente definiti ” Ripetitori di Segnale “. Risolvono il problema di una estensione limitata della rete Wi-Fi, all’interno di uffici e abitazioni. Infatti, hanno la capacità di acquisire in entrata il segnale generato da una fonte che può essere un Modem / Router Adsl, uno Smartphone etc.. propagandola all’interno dell’ambiente.

Il TP-Link AC1750 rappresenta a pieno titolo la nuova generazione di questi dispositivi, in grado di ampliare la portata del segnale. Riducendo allo stesso tempo interferenze e ottimizzando le prestazioni della rete.

Wi-Fi AC : A differenza di numerose soluzioni disponibili in commercio, il TP-Link AC1750 supporta la tecnologia 802.11AC. Tre volte più veloce del precedente standard 802.11n. Infatti, il dispositivo è capace di gestire una Wi-Fi Dual Band fino a 1750Mbps. Ideale per lo streaming in alta definizione 4K, gaming e download di file di grandi dimensioni.

3 Antenne Esterne : La diffusione del segnale, si affida a tre antenne esterne dual band regolabili ad alte prestazioni. Con le seguenti caratteristiche 3 x 2dBi a 2.4GHz e 3 x 3dBi a 5GHz.

TP-Link AC1750

Gigabit Ethernet

Come accennato in precedenza, Il TP-Link AC1750 in caso di necessità si trasforma un adattatore. Capace di connettere alla rete qualsiasi dispositivo dotato di porta Gigabit Ethernet. Ad esempio Notebook, Smart Tv, Console e via dicendo.

High Speed

Il Range Extender può contare sulla modalità High Speed. La quale è in grado di massimizzare le prestazioni. Combinando le frequenze 5GHz e 2.4Ghz. Al fine di erogare un segnale potente e una reattiva frequenza di risposta. Capace di rispondere alle esigenze di un’utenza variegata.

Offerta
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC1750, WiFi Extender e Access Point,...
27.699 Recensioni
TP-Link Ripetitore WiFi Wireless, Velocità Dual Band AC1750, WiFi Extender e Access Point,...
  • 【Wi-Fi AC1750】fino a 450Mbps in 2.4GHz e 1300Mbps in 5GHz
  • 【Ampia Copertura】Tre antenne esterne regolabili forniscono una copertura Wi-Fi ottimale e conessioni affidabili

Installazione Semplice

Nel corso degli anni, i dispositivi TP-Link. Oltre ad assicurare prestazioni migliori sono stanti ideati con un’ottica più friendly. Non è necessaria una competenza avanzata in ambito informatico per installare correttamente questo Range Extender.

Basta premere il grande pulsante centrale del dispositivo e in concomitanza quello del modem adsl contrassegnato con WPS. In questo modo, la rete si imposterà automaticamente, dando la possibilità all’utilizzatore di collocare il Range Extender in una posizione strategica all’interno dell’ambiente.

TP-Link AC1750

Indicatore Segnale : Intorno al tasto centrale è stato collocato un Indicatore di Segnale LED. Il quale aiuta l’utilizzatore nella collocazione del dispositivo, specificando con il colore Blue ” Buona Connessione ” e Rosso ” Segnale Basso “.

Considerazioni Finali e Prezzo

TP-Link AC1750 è un Range Extender interessante. In grado di assicurare prestazioni eccellenti e semplicità d’uso. Il dispositivo consente di estendere il segnale Wi-Fi, ottimizzando le prestazioni della rete. Inoltre, è dotato di porta Gigabit Ethernet e tecnologia 802.11AC. Il prezzo è decisamente abbordabile. Non a caso si tratta di una delle soluzioni Range Extender più vendute in assoluto.

I MIGLIORI RANGE EXTENDER TP-LINK

Scheda Tecnica

Marca e Modello
TP-Link AC1750
Dimensioni
163 x 76.4 x 66.5 mm
Standard e Protocolli
IEEE802.11ac, IEEE 802.11n, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b
Interfaccia
1 Porta Ethernet 10/100/1000M (RJ45)
Tasto
Tasto WPS, Tasto Reset, Tasto LED, Tasto Power
Consumo energetico
10W
Antenna
3 esterne Dual Band
2dBi a 2.4GHz
3dBi a 5GHz.
Frequenza
2.4GHz & 5GHz(11ac)
Modalità Wireless
Range Extender/Access Point
Sicurezza Wireless
64/128-bit WEP
WPA-PSK / WPA2-PSK
TP-Link TL-WA850RE : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Ormai la quotidianità è indissolubilmente legata alla tecnologia. Sempre più connessa mediante la trasmissione dati. Il Wi-Fi è una realtà Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *