Premi "Invio" per passare al contenuto

Teclast P20S: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel contesto moderno, l’importanza di un dispositivo elettronico affidabile, versatile e ad alte prestazioni non può essere enfatizzato abbastanza. Uno dei Tablet Pc che ha catturato l’interesse degli utenti tanto in Italia, quanto nei principali mercati occidentali, è senza dubbio il Teclast P20S.

Un dispositivo che unisce un design elegante, con prestazioni eccellenti. In questo articolo ti guideremo attraverso le sue principali caratteristiche. Mettendo in luce perché potrebbe essere una soluzione interessante, per le esigenze di lavoro, studio o intrattenimento.

Sistema Operativo e Autenticazione GMS

Il Teclast P20S opera sul nuovo e avanzato sistema operativo Android 12. Il quale semplifica l’interazione del sistema e ottimizza il codice sottostante. Permettendo al tablet di funzionare in modo più fluido e veloce. Grazie all’ulteriore miglioramento della sicurezza e della privacy, gli utenti possono navigare e utilizzare il dispositivo con tranquillità.

Inoltre, il tablet è dotato dell’autenticazione Google GMS. Che assicura un’esperienza dei servizi Google, stabile e reattiva. Ciò permette anche di installare le applicazioni di terze parti preferite. Aumentando la flessibilità e l’adattabilità del dispositivo alle esigenze personali dell’utente.

Potente Processore Octa Core

Il Teclast P20S è alimentato dal processore MediaTek MT6762, con architettura octa-core. Il quale adotta il chipset P22 Core con una frequenza massima di 2.0 GHz. In combinazione con la tecnologia AI, il tablet offre un avvio e una risposta delle applicazioni più rapidi. Grazie a queste specifiche, gli utenti possono godere di un’esperienza di navigazione e di utilizzo delle app fluida e veloce.

Capacità di Memoria e Multitasking

Il Tablet integra 4GB di RAM e 64GB di Memoria Interna. Offrendo un’esperienza multitasking soddisfacente. In grado di archiviare giochi e contenuti audiovisivi di grandi dimensioni.

Leggi anche: Teclast P30S: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre, il tablet supporta schede MicroSD fino a 1TB. Permettendo di espandere la capacità di archiviazione e di personalizzare ulteriormente l’esperienza dell’utente.

Display FHD

Il Teclast P20S vanta un display FHD da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280×800 IPS. Il rapporto dello schermo è di 16:10. Adeguato per la visione di contenuti video. L’algoritmo di ottimizzazione del colore T-Color 2.0, genera colori più vivaci e riduce la luce blu dannosa. Proteggendo la vista degli utenti durante l’uso prolungato.

Grazie al potente processore grafico PowerVR GE8320, il tablet può offrire effetti visivi di alta qualità per i giochi mobile. Rendendolo adatto anche per gli amanti del gaming.

Corpo Leggero e Durata della Batteria

Uno degli aspetti più interessanti del Teclast P20S è il suo design elegante e compatto. Il corpo interamente in metallo, assicura una resistenza superiore. Rendendolo più durevole nel tempo. Nonostante il suo design sottile di soli 9 mm, il tablet è dotato di una potente batteria da 6000 mAh. Che genera un’autonomia sufficiente per una giornata tipica di utilizzo.

Questo rende lo rende un’opzione ideale per coloro che sono sempre in movimento e necessitano di un dispositivo affidabile e duraturo. Inoltre, supporta la ricarica tramite Type-C, permettendo una ricarica più rapida per minimizzare i tempi di inattività.

Connectività e Altre Funzioni

Il tablet può contare su una vasta una gamma di opzioni, per quanto riguarda la connettività. Tra cui Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n/ac per connessioni stabili e rapide. Bluetooth 5.0 per una facile condivisione e trasferimento di file, e supporto per due schede SIM nano per la massima comodità.

Inoltre, il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da 2Mp e una posteriore da 5Mp. Componenti perfetti per le videochiamate e per immortalare di immagini di buona qualità. Il tablet integra anche una serie di sensori. Tra cui un G-Sensor e il supporto GPS, per una navigazione senza problemi.

Conslusioni e Prezzo

Il Teclast P20S è un tablet PC che offre una miriade di funzioni all’avanguardia in un design elegante e portatile. Con un potente processore, una generosa capacità di memoria, un display FHD, un corpo robusto e sottile, una durata della batteria di lunga durata, e una vasta gamma di funzioni di connettività.

Questo dispositivo, si posiziona come un’opzione ideale per qualsiasi utente che cerchi un Tablet di buon livello che possa gestire qualsiasi compito con facilità. Dalla navigazione sul web alla visualizzazione di video, dai giochi alla produttività, il Teclast P20S rappresenta una soluzione versatile che non deluderà le aspettative.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Teclast P20S
Dimensioni
243.8 ×163 ×10.2mm
Peso
531.4g
Processore
MediaTek MT6762 8-Core
GPU
PowerVR GE8320 Integrated GPU
GPU
Mali-G52 MP2
RAM
4GB LPDDR3
Memoria
64GB eMMC5.1
Display
10.4 Pollici TDDI
Display Laminato
Fotocamera
Frontale 2Mp
Posteriore 5Mp
Connettività
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4 GHz and 5 GHz
Bluetooth 5.0
Dual SIM
TF card slot
GPS
SI
Posizionamento Satellitare
GPS/Glonass/Galileo/Beidou
Sistema Operativo
Android 12
Blackview TAB 18: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Una donna sorridente utilizza un tablet Blackview di notte.

Il Blackview TAB 18 rappresenta un'eccellente aggiunta alla linea di tablet dell'azienda. La quale è infatti rinomata per la qualità Read more

Doogee T20 Ultra: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Design elegante e minimalista, perfetto per l'uso quotidiano

Il Doogee T20 Ultra è un tablet all'avanguardia che promette di qualificare l'esperienza di utilizzo con un mix di prestazioni, Read more

Samsung Galaxy Tab A9: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Il Samsung Galaxy Tab A9 mostra la funzione Secure Folder, promettendo massima privacy e produttività su un display nitido

Il Samsung Galaxy Tab A9 è una proposta all'avanguardia nel mondo dei tablet, che combina design elegante e funzionalità avanzate. Read more

Doogee T10 Plus: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Doogee T10 Plus, prodotto dalla azienda di cui porta il nome, si propone come una soluzione versatile nel mondo Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *