Premi "Invio" per passare al contenuto

Teclast P20HD : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Teclast P20HD è l’ultimo tablet di fascia economica proposto da questo produttore. Un dispositivo di recente generazione che serba qualche sorpresa. Anche se l’universo di questa categoria merceologica risulta ampissimo. Non per forza di cose bisogna puntare su un noto brand per acquistare un prodotto valido.

Teclast P20HD

Teclast è un azienda cinese nata alla fine dello scorso secolo. Specializzata nella progettazione di strumentazioni audiovisive. Con il tempo il marchio diventa una realtà nel mercato asiatico. Raggiungendo la fama globale grazie alla qualità ed all’ottimo rapporto efficienza prestazioni.

I prodotti distribuiti sono un concentrato di tecnologia e convenienza. Non a caso questo supporto contiene tutto il necessario per la gestione del multimediale quotidiano. La struttura solida è in acciaio con bordo curvo per facilitarne l’utilizzo. Infatti il design ultra sottile rende davvero esclusivo questa tablet.

Inoltre presenta un ottimo pannello di visualizzazione IPS FullHD. In grado di riprodurre ottimamente le immagini. Oltre a questo il componente è protetto da vetro 2.5D. Senza contare che grazie ai doppi altoparlanti è possibile usufruire di audio stereo.

Anche dal punto di vista hardware, il tablet ha il suo dire. Infatti monta un SoC con architettura octa core, che rende il supporto fluido. Il supporto non riporta criticità e la computazione è in linea con la categoria di appartenenza. Per di più monta una batteria ad alta capacità energetica da 6000mAh. Questa è in grado di garantire tutta l’autonomia necessaria.

Monta infine due fotocamere, entrambe fanno bene il proprio dovere, tenuto conto della categoria di appartenenza.

Teclast P20HD

Design – Dimensioni e Peso

Il Teclast P20HD ha un look davvero accattivante. Infatti grazie alla struttura in metallo le sensazioni al tatto sono ottime. Il corpo è sottile ed anche il peso è contenuto, viste le dimensioni del prodotto. Il supporto è assemblato bene, privo di rumori di qualsiasi genere.

Offerta
TECLAST Tablet 10.1 Pollici P20HD 4G LTE 5G WiFi Android 10, 4GB RAM+64GB ROM (TF 512GB), Doppia...
1.491 Recensioni
TECLAST Tablet 10.1 Pollici P20HD 4G LTE 5G WiFi Android 10, 4GB RAM+64GB ROM (TF 512GB), Doppia...
  • CPU - Processore Octa-Core SC9863A - Tablet utilizza il core A55, UNISOC SC9863A è una piattaforma SoC altamente integrata con...
  • DISPLAY OGS 2.5D 10,1 "+ DESIGN ULTRA-FINE - Il display IPS da tablet 10,1 pollici 1920 x 1200 Full HD con cornice stretta con...

Oltre a questo monta un ampio pannello di visualizzazione da 10 pollici IPS con risoluzione in Full HD. In grado di garantire una ottima navigazione gestuale. Sul bordo sinistro sono apposti i pulsanti fisici ed un microfono. Mentre sul bordo in alto presenta un jack 3.5mm ed il carrello per l’inserimento delle sim.

Inoltre monta uno speaker di sistema per lato, così da offrire un audio di ottima qualità. Utilizza inoltre una fotocamera posteriore da 5Mp ed una anteriore da 2Mp.

Dimensioni : 24.3 x 16.2 x 0.9 cm

Peso : 531 g

Teclast P20HD

Batteria

Per i dispositivi di questa categoria merceologica, l’autonomia energetica è uno dei fattori principali. Infatti il produttore in questo caso opta per una batteria da 6000mAh. Grazie alla gestione intelligente operata dall’OS, il tablet è in grado di lavorare per sette ore, in riproduzione multimediale.

Fotocamere

Le telecamere del Teclast P20HD operano correttamente. Pur essendo un tablet il comparto consente la gestione adeguata delle fotografie. Infatti il sensore principale, consente scatti di buon livello. Mentre quello frontale coadiuva le operazioni di videochiamata .

Display

Il tablet monta un display da 10.1 pollici IPS. Con risoluzione massima in Full HD 1920 × 1200 Pixels. Il componente riproduce i colori verosimilmente. Offrendo una riproduzione adeguata alla categoria d’appartenenza. Inoltre presenta riduzione della luce blu dannosa per la retina.

Per di più grazie alla tecnologia T-Color la saturazione dei colori è molto più naturale. Lo schermo risulta visibile anche all’aperto.

Teclast P20HD

Processore e Memorie

Il Teclast P20HD monta una piattaforma mobile elaborata dalla Unisoc. La SC9863A utilizza un processore Octa Core Cortex-A55 da 1,6GHz. Accompagnata da una scheda grafica dedicata una GPU PowerVR GE8322. Oltre a questo presenta una RAM pari a 4 GB e 64 GB di memoria interna di tecnologia eMMC 5.1.

Il tablet computa rapidamente , senza troppe difficoltà. Ad esempio anche in fase di gaming, con giochi tipo Asphalt 9, il supporto non riporta criticità.

Offerta
TECLAST Tablet 10.1 Pollici P20HD 4G LTE 5G WiFi Android 10, 4GB RAM+64GB ROM (TF 512GB), Doppia...
1.491 Recensioni
TECLAST Tablet 10.1 Pollici P20HD 4G LTE 5G WiFi Android 10, 4GB RAM+64GB ROM (TF 512GB), Doppia...
  • CPU - Processore Octa-Core SC9863A - Tablet utilizza il core A55, UNISOC SC9863A è una piattaforma SoC altamente integrata con...
  • DISPLAY OGS 2.5D 10,1 "+ DESIGN ULTRA-FINE - Il display IPS da tablet 10,1 pollici 1920 x 1200 Full HD con cornice stretta con...

Connettività

Il tablet pc utilizza inoltre un modulo Wi-Fi ac Dual Band. Presenta anche l’indispensabile Bluetooth, in versione 4.0. Per di più sfrutta tecnologia dual sim. Grazie alla quale è possibile gestire il traffico telefonico di ben due nano sim, contemporaneamente attive.

GPS

Il Teclast P20HD utilizza anche un buon modulo GPS. Questo è in grado di mantenere il segnale stabile anche in situazioni di difficoltà. Inoltre per ampliare la copertura, il produttore implementa anche altre tecnologie di categoria, come ad esempio A-GPS e Beidou.

Teclast P20HD

Audio

Anche l’aspetto dell’audio è ben congeniato. Infatti essendo un tablet pc il produttore opta per una soluzione stereo. Difatti posizionando i due altoparlanti in linea, il supporto utilizza quella che viene definito Pure Sound Stereo Sistem.

Ideale durante le sessioni di riproduzione di qualsiasi genere. Il supporto produce un suono avvolgente e chiaro.

Sistema Operativo

Il tablet pc viene rilasciato con sistema operativo Android 10. Si tratta di una versione quasi stock. Scelta che sicuramente serve a contenere i prezzi di rivendita.

Forse può interessarti ” Teclast M40 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo caso si tratta di un OS rodato e conosciuto. Ricco di funzionalità per rendere ancora più smart la quotidianità. Oltre a questo il sistema riesce ad ottimizzare tutti i processi. Garantendo una maggiore uniformità nella computazione. Senza contare la parsimoniosa gestione dell’energia, importantissima per un supporto di queste dimensioni.

Teclast P20HD

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Teclast P20HD è un valido supporto alla quotidianità multimediale. Un tablet di fascia economica, pensato per un pubblico entry level. Il quale desidera entrare in questo universo, senza però rinunciare alla convenienza.

I MIGLIORI TABLET PC TECLAST

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Teclast P20HD
Dimensioni
24.3 x 16.2 x 0.9 cm
Materiali
2.5 Touch Panel
Corpo in Metallo
Peso
531 g
Processore
Unisoc SC9863A
Octa Core 1.6GHz
Memorie
RAM 4 GB
ROM 64 GB
Fotocamere
Posteriore 5MP
Anteriore 2MP
Display
10.1 Pollici IPS
1920 x 1200 Pixels
Batteria
7000mAh
WI-FI
ac Dual Band
2.4GHz/5.0GHz
Bluetooth
5.0
GPS
SI
Dual Sim
SI
Sistema Operativo
Android 10
Huawei MatePad 11 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L' Huawei MatePad 11 è il fratello minore del MatePad Pro 12.6. Si tratta del simbolo del nuovo corso che Read more

Blackview Tab 10 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Blackview Tab 10 è l'ultimo di una lunga serie di prodotti afferenti a questa categoria. Trattasi di un tablet Read more

Teclast M40 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama tablet pc è in continuo fermento e il Teclast M40, rappresenta una delle novità disponibili sul mercato. Il Read more

Blackview Tab 9 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dopo il debutto con la versione Tab 8, l'azienda ci riprova con il Blackview Tab 9. Un tablet pc economico, Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *