Premi "Invio" per passare al contenuto

Teclast M40 Air : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Negli ultimi anni questa tecnologia ha ricevuto un notevole impulso allo sviluppo. Contribuendo a migliorare la relazione con l’universo multimediale. Potendosi infatti avvalere di accessori capaci di gestire a pieno questo aspetto. Validissima alternativa ad esempio per un nucleo familiare. Che tramite un Tablet Pc, potrà gestire i diversi aspetti del digitale, utilizzando sempre lo stesso accessorio. Il Teclast M40 Air spiega bene questa evoluzione tecnica anche nella fascia economica della categoria.

Teclast M40 Air

Permettendo il confronto con i vari ambiti dell’universo elettronica. Infatti tra le peculiarità di un tablet pc, troviamo sicuramente la versatilità. Caratteristica per cui questi accessori sono apprezzati.

Leggi anche : TECLAST P80T : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Uno schermo ampio, una buona computazione, per gestire adeguatamente il quotidiano. Non a caso infatti, spesso sono attrezzature privilegiate nella gestione del lavoro, come dell’intrattenimento.

Trovando buono impiego anche nell’universo scolastico. Dimostrando le potenzialità anche con la DAD, durante il periodo pandemico. Senza contare che si tratta di un prodotto progettato e sviluppato dalla Teclast.

Azienda rinomata a livello planetario per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Un brand che dispone di un ampio catalogo fornito e ben organizzato. Per offrire a chiunque la possibilità di usufruire di un accessorio elettronico di ultima generazione.

Teclast M40 Air

Design – Dimensioni e Peso

Il design elegante, salta subito agli occhi. Con il corpo in metallo dello spessore di soli 7.80mm ed un peso di appena 430g. Caratteristiche queste che facilitano la gestione del supporto ma anche la sua durevolezza.

Risultando molto più resistente con una scocca composta di un unico elemento. Oltre a questo lungo i bordi troviamo i tasti di comando. Come le uscite per gli speaker. Distribuita in colorazione Argento.

Dimensioni: 240.00 x 160.00 x 7.80 mm

Peso: 430g

Accessori

La versatilità tipica di questa categoria merceologica può essere ampliata. Semplicemente aggiungendo periferiche esterne, come ad esempio Custodia Tastiera QWERTY e Mouse.

Così da migliorare la gestibilità Desktop, potendo organizzare efficientemente il lavoro come lo studio. Oppure aggiungere una E-Pen, per ampliare le possibilità d’uso al disegno, come al prendere appunti durante una lezione. Come se si trattasse di un vero e proprio Notes digitale.

Teclast M40 Air

Batteria

Il Teclast M40 Air monta una batteria ad alta capacità energetica da 6000mAh. Perfettamente in linea con la categoria. Infatti offre l’autonomia necessaria alla gestione di una intera giornata lavorativa. Oltre a questo adotta la tecnologia per la ricarica rapida da 18W. In grado di ridurre i tempi di attesa tra un ciclo e l’altro.

Fotocamere

Pur non essendo il comparto di riferimento di queste attrezzature. Il tablet pc di casa Teclast, comunque asseconda anche in questo ambito. Infatti i contenuti ricavati sono adeguati alla gestione del fotografico.

Grazie anche alla Main Camera posteriore da 8Mp, che potendo contare su un sensore elaborato da Samsung. Risulta in grado di confrontarsi con i vari ambiti del quotidiano fotografico.

Stesso discorso per il sensore anteriore, che si avvantaggia dell’aiuto operato dall’intelligenza artificiale. Particolarmente indicato per la gestione dei selfie come delle video chiamate, ambito di elezione di questa categoria, vista l’ampiezza dello schermo.

Teclast M40 Air

Display

Il Teclast M40 Air integra uno schermo IPS FHD da 10.1 pollici, con risoluzione video pari a 1920x1200p. Con 300 nit di luminosità che risultano abbastanza per la leggibilità all’aperto.

Ricordo che si tratta di un componente che sfrutta tecnologia T-Colour 2.0. Un algoritmo apposito che ottimizza la resa cromatica, riducendo per contro l’emissione di luce blu.

Inoltre parliamo di un componente con refresh rate a 120Hz. Un elemento di qualità, capace di migliorare la visualizzazione, rendendo l’esperienza più immersiva.

Processore e Memorie

Il tablet pc integra componenti hardware elaborate dalla Mediatek. In questo caso monta un Helio P60, il quale integra un processore ad architettura Octa Core da 2.0Ghz.

Un chipset a 12Nm al quale si affianca una GPU Mali-G72, per qualificare anche la questione grafica. Usufruendo di Motion Control Gyroscope, qualifica ad esempio l’esperienza di gioco. Rendendo più realistico e dinamico il movimento.

La RAM è pari a 8Gb, virtualizzabile con altri 6Gb per ampliare le capacità di computazione. La ROM invece è da 128Gb, espandibile tramite Micro Sd fino a 1Tb.

Teclast M40 Air

Connettività

Non manca inoltre il necessario per la gestione del quotidiano multimediale. Quindi un Bluetooth 5.0 ed un WiFi Dual Channel. Indispensabile per la tante operazioni differenti. Ricordo che inoltre integra anche un modulo Dual Sim 4G.

Audio

Quattro gli speaker che coprono l’intera lunghezza della struttura. Un Sistema Momentum di terza generazione, al quale si aggiungono ben due Microfoni per la cancellazione del rumore.

Capaci di migliorare l’esperienza audio, qualificano la traccia. Che non sarà disturbata da rumori ambientali, risultando molto più nitida e definita. Ideale per tanto per la musica che per i video.

Streaming e Cloud

Viste anche le specifiche di dimensioni e funzionalità, un tablet pc si presta benissimo per il multimediale. Che negli ultimi anni si è allargato grazie alle possibilità offerte da aziende specializzate nel settore dello steaming.

Parlo di Disney, come di Netflix, Spotify, Youtube ecc… grazie a cui poter godere di ampi cataloghi e di una ricca selezione. Perfetti per massimizzare le specifiche di un tablet.

Prime Photo: Per archiviare semplicemente il proprio universo digitale. Potendolo avere sempre a portata di mano ed in piena sicurezza. Gratuito per i possessori di account Prime.

Teclast M40 Air

Prime Video: Uno dei servizi meglio organizzati della rete. Con un ampio catalogo ricco di contenuti originali, molti dei quali fruibili in modalità gratuita.

Amazon Music: Servizi di streaming Musicale tra i più importanti. Con podcast, album e singoli di ogni genere musicale, sempre a portata di un click.

Sistema Operativo

Il Teclast M40 Air utilizza un sistema operativo Android 11. Una delle migliori release di Google, rinnovata graficamente per risultare più intuitiva e semplificarne l’utilizzo.

Aumenta inoltre la privacy, poiché aumentano le capacità di sicurezza del supporto. Così come ampliate sono l’intruitività del sistema, grazie a cui migliora la gestione generale del supporto.

Teclast M40 Air

Considerazioni Finali e Prezzo

Ottima alternativa nella fascia entry level, il Teclast M40 Air, possiede quanto necessario per qualificare la relazione col tablet. A cominciare da un Design elegante e pratico.

Con una struttura in metallo sottile e leggera. Passando per componenti hardware Mediatek, grazie a cui computa rapidamente. Senza dimenticare lo schermo ampio e ben definito, dalla tecnologia T-Colour 2.0. Un accessorio affidabile che declina al meglio le capacità di questo brand specializzato in supporti mobile.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Teclast M40 Air
Dimensioni
24 x 16 x 8 cm
Peso
430 g
Processore
MediaTek Helio P60
Octa Core 2GHz 12nm
GPU
GPU Mali-G72
RAM
8GB
Memoria
128GB UFS 2.1
Slot MicroSD 1TB
Fotocamera
Posteriore 8MP
Anteriore 5MP
Connettività
2.4 / 5GHz
Bluetooth
5.0
Posizionamento Satellitare
BDS
GPS
GLONASS
GALILEO
A-GPS
Dual Sim
SI
Batteria
6000mAh
Ricarica Rapida 18W
Sistema Operativo
Android 11
Blackview TAB 18: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Una donna sorridente utilizza un tablet Blackview di notte.

Il Blackview TAB 18 rappresenta un'eccellente aggiunta alla linea di tablet dell'azienda. La quale è infatti rinomata per la qualità Read more

Doogee T20 Ultra: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Design elegante e minimalista, perfetto per l'uso quotidiano

Il Doogee T20 Ultra è un tablet all'avanguardia che promette di qualificare l'esperienza di utilizzo con un mix di prestazioni, Read more

Samsung Galaxy Tab A9: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Il Samsung Galaxy Tab A9 mostra la funzione Secure Folder, promettendo massima privacy e produttività su un display nitido

Il Samsung Galaxy Tab A9 è una proposta all'avanguardia nel mondo dei tablet, che combina design elegante e funzionalità avanzate. Read more

Doogee T10 Plus: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Doogee T10 Plus, prodotto dalla azienda di cui porta il nome, si propone come una soluzione versatile nel mondo Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *