Il giradischi è un modo d’intendere la musica che riporta per forza di cose in dietro nel tempo. Un accessorio grazie al quale riscoprire il gusto d’un epoca dove la musica non era solamente intrattenimento. Con il modello Sony PS-LX310BT, è possibile infatti coniugare passato e presente.

Facendoli coesistere perfettamente entro lo stesso dispositivo. Parliamo di un vero e proprio giradischi, grazie al quale poter riprendere in mano il classico vinile.
Un accessorio però dove il produttore aggiunge diverse tecnologie aggiornandolo al contemporaneo. Grazie al wireless infatti è possibile estendere le funzionalità garantite da questa categoria di accessori.
Adattandosi perfettamente alle esigenze dell’epoca digitale. Riproponendo l’inconfondibile suono garantito da questa categoria di attrezzature. Diverse le modalità di utilizzo, grazie a cui qualificare l’ascolto.
- Riproduzione automatica con una sola operazione per un funzionamento semplice: basta premere il tasto "play" e il disco in vinile...
- Funzionamento a due velocità: 33⅓ e 45 giri; in più 3 modalità di aumento per regolare il volume istantaneamente
Così come anche ottimi sono i materiali impiegati, per mezzo dei quali garantisce un esperienza d’utilizzo al di sopra della media. Il tutto coniugato entro le linee guida di un produttore che non necessita di tante presentazioni.
Infatti Sony è tra i maggiori brand relativi all’elettronica di consumo. Sulla cresta dell’onda fin dal secolo scorso, offrendo sempre e comunque la proverbiale qualità di cui si fa garante.
Ricordo infine la sensibilità del marchio alla questione ambientale. Infatti sempre maggiore è l’impiego di materie prime riciclate, come l’usufrutto di fonti energetiche rinnovabili.

Design – Dimensioni e Peso
L’inconfondibile stile del vinile ritrova un dispositivo in grado di assecondarlo. Infatti la linea di questo giradischi, semplice e funzionale. Racconta bene l’idea aziendale della quale è sviluppato.
Leggi anche : Sony SRS-NS7 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Integra una copertura robusta antipolvere, che tra l’altro smorza anche la pressione acustica generata dagli speaker. Migliorando la stabilità e di conseguenza la riproduzione.
- Riproduzione automatica con una sola operazione per un funzionamento semplice: basta premere il tasto "play" e il disco in vinile...
- Funzionamento a due velocità: 33⅓ e 45 giri; in più 3 modalità di aumento per regolare il volume istantaneamente
La finitura premium qualifica l’esperienza d’utilizzo, elegante si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di ambiente. Lungo la struttura, come al di sotto della copertura, troviamo tutto il necessario per la gestione pratica.
Dotato di un piatto in alluminio pressofuso, che sfrutta un meccanismo di trasmissione a cinghia. Anche in fase di rotazione rimane stabile, garantendo una buona riproduzione.
Dimensioni: 430 x 108 x 367 mm
Peso: 3,5 kg

Connettività
Sony PS-LX310BT grazie alla tecnologia Bluetooth, si apre alla nuova epoca digitale. Potendo infatti essere connesso a supporti esterni di qualsiasi genere.
Specifica questa che estende le possibilità di utilizzo, usufruendo ad esempio di speaker, come di cuffie wireless, senza nessun problema. Facilitando anche la configurazione del giradischi. Ricordo che in ogni caso permette la connessione anche tramite Cavo RCA. Per cui funzionante anche in modalità classica.
- Riproduzione automatica con una sola operazione per un funzionamento semplice: basta premere il tasto "play" e il disco in vinile...
- Funzionamento a due velocità: 33⅓ e 45 giri; in più 3 modalità di aumento per regolare il volume istantaneamente
Audio
A prescindere dalla tipologia di riproduzione, il Sony PS-LX310BT, wireless oppure direttamente tramite cavo. La qualità audio rispecchia la fedeltà sonora, garantita dal brand. Infatti parliamo di una riproduzione chiara e ben definita. Integra inoltre un adattatore per 45 giri, completando la dotazione del supporto.

Full Auto Play: Autonomamente, con un solo click, il giradischi abbassa il braccio e cerca il solco riproducendo la musica istantaneamente. Finito il disco ritorna nella posizione iniziale.
Regolatore Intensità: Interruttore di guadagno a tre posizioni, che consente il settaggio rapido del giradischi in base alla fonte audio prescelta. Migliorando la gestione dei contenuti.
Considerazioni Finali e Prezzo
Il Sony PS-LX310BT è l’accessorio ideale per l’appassionato di musica. Un dispositivo che riporta indietro nel tempo, consentendo di utilizzare vinili, in modalità di fruizione moderna.
Infatti grazie alla tecnologia Bluetooth è possibile riprodurre il suono trasmettendo direttamente ad un supporto esterno. Come in ogni caso garantisce la gestione del suono tramite cavo. Il tutto entro la qualità tipica di Sony.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Sony PS-LX310BT |
Dimensioni |
430 x 108 x 367 mm |
Peso |
3.5 kg |
Connettività |
Bluetooth |
Sistema di Trasmissione |
Trazione a cinghia |
Velocità |
33 1/3 giri, 45 giri |
Terminali o Cavi |
Cavo RCA |
Uscita Phono |
SI |
Ritorno Automatico |
SI |