Premi "Invio" per passare al contenuto

Samsung Galaxy A32 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel piano di rinnovo della serie A, il Samsung Galaxy A32 5G è il nuovo medio gamma di questo produttore. Uno smartphone dotato della connettività 5G.

Samsung Galaxy A32 5G

Samsung rientra tra i quattro maggiori produttori di smartphone al mondo. Nata agli inizi del secolo scorso, specializzandosi nella produzione di strumentazioni audio visive.

Negli anni il colosso ha raggiunto la ribalta grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Affermandosi a livello planetario per l’affidabilità delle strumentazioni distribuite.

Lo smartphone in questione è un ottimo esempio della politica di questa azienda. Infatti si tratta di un supporto di ultima generazione, dotato di un ampio Display Infinity-V.

Inoltre il design minimalista, tipico di questa azienda, sfoggia linee semplici e sfumature di colore tenui. Per di più utilizza ben quattro sensori fotografici, per qualificare il comparto.

Oltre a questo usufruisce di un SoC di tutto rispetto. In grado di erogare la potenza necessaria qualora necessitasse. Infatti lo smartphone computa rapidamente, non infastidito dal multitasking o comunque da operazioni complesse.

Lo smartphone integra anche una batteria ad alta capacità energetica, da 5000 mAh. Inoltre usufruisce di tecnologia per la ricarica rapida, per dimezzare i tempi di attesa tra un ciclo e l’altro.

Samsung Galaxy A32 5G

Design – Dimensioni e Peso

Il design è semplice e funzionale all’utilizzo. Il Samsung Galaxy A32 5G non cede alla tentazione del superfluo. Infatti la qualità costruttiva è impeccabile.

La struttura è in policarbonato mentre invece il back cover è in vetro piatto ed integra i sensori fotografici senza il classico modulo. Questi sono rivestiti semplicemente con una copertura di protezione.

Offerta
Samsung Galaxy A32 5G - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, Black
203 Recensioni

L’esperienza tattile è buona così come l’assemblaggio. Infatti lo smartphone è privo di qualsiasi rumore. Il frontale invece viene caratterizzato dal display con la famosissima goccia.

Tutti i pulsanti fisici sono posti sul bordo destro. Questi sono visibili ed offrono una ottima risposta al tocco. In bordo inferiore invece ospita una USB 2.0 un microfono, uno speaker di sistema ed un jack 3,5 mm Stereo.

Dimensioni : 164.2 x 76.1 x 9.1 mm

Peso : 205g

Samsung Galaxy A32 5G

Batteria

La batteria di uno smartphone è uno dei parametri fondamentali per operare una scelta oculata. Infatti l’autonomia è uno dei nodi cruciali di molti dispositivi oggi in commercio.

Non per Samsung, che dota il supporto di una batteria agli ioni di litio da 5000mAh. Il componente riesce a generare tutta l’energia necessaria per il completamento di una giornata lavorativa. Oltre a questo lo smartphone usufruisce di tecnologia per la ricarica rapida da 15W. Questo permette di ridurre i tempi di attesa tra una ricarica e l’altra.

Fotocamera Posteriore

Pur non essendo un cameraphone il Samsung Galaxy A32 5G stupisce per uniformità e qualità degli scatti. Infatti le immagini sono ricche di dettagli e saturate correttamente, praticamente in tutte le situazioni.

Forse può interessarti ” Samsung Galaxy A52 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Main Camera 48Mp : Sensore principale con apertura focale pari a f/1.8. Questa utilizza tecnologia pixel binning e genera fotografie di qualità, luminose anche in assenza di luce.

Fotocamera Ultra Grandangolare 8Mp : Questo sensore permette di ampliare la parte di scena acquisibile con ogni scatto. Usufruisce di un apertura focale da f/2.2.

Camera Macro 5Mp : Sensore per migliorare l’acquisizione dei particolari. Infatti consente di avvicinare i soggetti fino ad un massimo di 4cm, dotato di apertura focale pari a f/2.4.

Sensore di Profondità 2Mp : Questo sensore regola il rapporto tra le varie componenti di una fotografia. Sottolineando il soggetto principale tramite sfocatura dello sfondo. Dotato di apertura focale da f/2.4.

Samsung Galaxy A32 5G

Fotocamera Frontale

Lo smartphone inoltre integra, nella goccia dello schermo, un sensore da 13Mp. Questo è dotato di un apertura focale da f/2.2.

Anche in questo caso la fotocamera fa il suo dovere. Generando immagini di qualità sopra tutto per il selfie, impreziositi dalla modalità bokeh.

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Il Samsung Galaxy A32 5G come tutti i supporti di questo produttore. Risulta leggermente sopra la media in questo comparto. Infatti le fotografie create sono di ottima qualità, ben esposte e luminose anche in situazioni dove la luce scarseggia.

Inoltre genera video in risoluzione 4K per mezzo della camera principale o in FullHD tramite sensore ultra grandangolare.

Offerta
Samsung Galaxy A32 5G - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, Black
203 Recensioni

Display

Lo smartphone viene inoltre dotato di Display TFT Infinity-V da 6.5 pollici, con risoluzione in HD+. La risoluzione massima è 720 x 1600. Lo schermo è adeguato alla categoria di appartenenza. Con immagini ben saturate ed una buona profondità di colore.

Processore e Memorie

Il Soc è stato elaborato in associazione con la Mediatek. In questo caso è stata scelta la piattaforma mobile Dimensity 720 5G. La quale utilizza un architettura Octa Core da 2 GHz. Accompagnato da una scheda grafica dedicata una Mali G57 MC3.

Monta una RAM da 4GB di ed una memoria interna pari a 128 GB. Espandibile tramite MicroSD fino ad 1TB. L’espansione delle memoria preclude l’utilizzo della seconda Sim.

Samsung Galaxy A32 5G

Connettività

Oltre a questo utilizza Wi-Fi ac dual band ed un Bluetooth 5.0. Aumentano le frequenze di rete allargate al 5G e di conseguenza anche la velocità. Davvero una rarità in questa fascia di prezzo.

Anche l’audio è stato qualificato correttamente. Infatti il suono è chiaro sia in capsula che in modalità vivavoce. Il supporto è dotato di slot dual sim stand by.

NFC

Il Samsung Galaxy A32 5G monta anche un chip NFC. Questo consente la gestione dei pagamenti contactless. Una volta impostato il wallet con i propri dati, per effettuare un pagamento basterà avvicinare lo smartphone al POS.

GPS

Oltre a questo viene dotato di un buon modulo GPS. In grado mantenere il segnale stabile anche in situazioni di difficoltà. Il produttore include altre tecnologie di categoria come ad esempio Glonass, Beidou e Galileo.

Samsung Galaxy A32 5G

Sicurezza

Il Samsung Galaxy A32 sfrutta inoltre tecnologia biometrica per garantire la sicurezza dei dati contenuti. Il lettore è stato integrato direttamente nel pulsante di accensione. Le operazioni di sblocco dello schermo sono rapide e precise.

Sistema Operativo

Lo smartphone viene fornito con Android 11, personalizzato all’interfaccia proprietaria One UI 3.0. Molto bella e pratica da utilizzare, presenta notevoli capacità adattive.

Offerta
Samsung Galaxy A32 5G - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, Black
203 Recensioni

Consente l’impostazione di gesture rapide, così come permette di organizzare la barra laterale. Usufruisce di Samsung Pay per pagamenti sicuri.

Il software gira in modo fluido, non presenta notevoli pecche. Inoltre riesce a ricavare energia supervisionando ogni processo.

Samsung Galaxy A32 5G

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Samsung Galaxy A32 5G è un medio gamma pensato per un pubblico pratico. Infatti l’estetica minimale ne rappresenta la vocazione funzionalista.

Il supporto monta un ampio display e le prestazioni sono adeguate alla categoria. Inoltre integra la connessione 5G che di per se vale il prezzo di rivendita.

I MIGLIORI SMARTPHONE SAMSUNG

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Samsung Galaxy A32 5G
Dimensioni
164.2 x 76.1 x 9.1 mm
Peso
205 g
Processore
Dimensity 720 MediaTek MT6853
2x 2.0 GHz Cortex-A77
6x 2 GHz Cortex-A55
GPU
Mali-G57 MC3
Memorie
RAM 4GB
ROM 128GB
Slot MicroSD fino a 1000GB
Fotocamere
Posteriore 48 Mp + 8 Mp + 5 Mp + 2 Mp
Anteriore 13 MP
Display
6.5 Pollici IPS LCD 60 Hz
720 x 1600 pixel 270 ppi
Batteria
5000 mAh
Connettività
5G / 4G / 3G / 2G
WI-FI
802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth
5.0 con A2DP/LE
GPS
A-GPS
GLONASS
BeiDou
Galileo
Sicurezza
Impronta Digitale
Face Detection
Sistema Operativo
Android 11 Samsung One UI 3.0
Realme 8 Pro : Specifiche, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli smartphone sono ormai un supporto indispensabile alla realtà quotidiana. Diverse azienda operano in questo settore garantendo dispositivi per ogni Read more

Realme GT : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come spesso affermato nei nostri articoli. Gli Smartphone rappresentano una delle categorie più dinamiche nel settore dell'elettronica di consumo. Realme, Read more

Xiaomi Redmi 9A : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'ampio catalogo della Xiaomi include strumentazioni di ogni fascia di prezzo. Lo Xiaomi Redmi 9A rientra nella categoria Low Cost. Read more

Cubot X50 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Cubot X50 è l'ultimo nato della famiglia. Un supporto medio gamma con delle interessanti caratteristiche, sopra tutto in ambito Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *