Premi "Invio" per passare al contenuto

Oukitel C23 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’ Oukitel C23 Pro è uno smartphone di fascia economica, che rinfoltisce il catalogo di questo produttore. Un supporto in grado di gestire qualsiasi aspetto della multimedialità, pur mantenendo un prezzo molto concorrenziale.

Oukitel C23

Oukitel è un’azienda specializzata nella produzione di smartphone e smartwatch. Rinomata per l’ottimo rapporto qualità – prezzo. Nasce nel 2007 commercializzando prodotti basati sul sistema operativo Android. Tra i tanti dispositivi disponibili in catalogo, spiccano anche gli smartphone rugged.

Supporti in grado di superare le limitazioni imposte da condizioni o ambienti estremi. L’azienda viene riconosciuta anche e per le particolari modalità con cui testa le strumentazioni prodotte.

Infatti per dimostrare la resistenza dei supporti. Spesso vengono effettuati test non proprio ortodossi. Impiegando attrezzature e simulando situazioni al limite del possibile.

Martelli, trapani seghe elettriche, immersione in olio bollente ed in acqua e polvere sono solo alcune delle procedure seguite. Questo solo per dare una dimensione dell’affidabilità che queste strumentazioni offrono.

Oukitel C23

Design – Dimensioni e Peso

Il design dell’ Oukitel C23 Pro differente dai precedenti modelli della serie. Dove una semplicità e l’eleganza caratterizzano l’estetica e la maneggevolezza del supporto.

Comodo da utilizzare anche con una sola mano, grazie alla forma ergonomica della struttura. I materiali impiegati sono di buona qualità. La parte frontale si caratterizza per l’ampio display interrotto solamente dalla famosissima goccia.

OUKITEL C23 Pro Rugged Smartphone, Batteria 5000mAh, 6,53Pollici, Cellulare Antiurto con Fotocamera...
60 Recensioni
OUKITEL C23 Pro Rugged Smartphone, Batteria 5000mAh, 6,53Pollici, Cellulare Antiurto con Fotocamera...
  • Display: 6,53 pollici Incell gocce d'acqua HD+ Full Screen, 720 × 1600 px, 20:9
  • Karema: sistema a quattro telecamere con sensore Sony, fotocamera principale da 13 MP, fotocamera macro da 2 MP, fotocamera...

Mentre invece il back cover si caratterizza per il modulo fotografico rettangolare ed il sensore per la scansione delle impronte digitali. I pulsanti fisici sono posizionati sul lato destro, ben visibili e con un ottimo touch feel. Il bordo alto troviamo il jack per le cuffie. Mentre sul bordo inferiore alloggia una USB di Type-C, un microfono ed uno speaker di sistema.

Dimensioni : 166.6 Х 77.2 Х 10.3 mm

Peso : 218 g

Oukitel C23

Batteria

Lo smartphone è stato equipaggiato con una batteria da 5000mAh. Per mezzo del quale è possibile garantire l’autonomia di un utilizzo tipico giornaliero. Oltre a questo presenta tecnologia rapida per la ricarica da 10w. La quale permette di ridurre al minimo i tempi di attesa tra un ciclo di ricarica e l’altro.

Forse può interessarti ” Oukitel C21 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fotocamera Posteriore

Pur non rientrando nella categoria camera phone, l’ Oukitel C23 Pro assicura un esperienza fotografica apprezzabile. Infatti le immagini sono luminose e ricche di dettagli. L’architettura costituita da un set si quattro sensori, consente molteplici modalità di scatto. La main camera da 13Mp si occupa dell’acquisizione principale dei dettagli. Tuttavia non mancano i sensori Macro e Profondità.

Fotocamera Frontale

La Fotocamera Anteriore è allocata nella piccola goccia dello schermo. Si tratta di un sensore da 8Mp. Con il quale è possibile gestire, l’aspetto relativo ai ritratti e alle videocomunicazioni.

Oukitel C23

Display

Lo smartphone monta uno schermo LCD IPS da 6.5 pollici, con massima risoluzione pari a 700 x 1600 pixel. Il componente è preciso e rapido al tocco. Così come la riproduzione risulta immersiva, grazie al rapporto schermo corpo. Inoltre usufruisce di 450nit. I quali consentono la visualizzazione anche all’aperto.

Processore e Memorie

L’ Oukitel C23 Pro presenta un hardware sviluppato MediaTek. Colosso taiwanese che non necessita di presentazioni. Troviamo un Helio P22 MT6762. Il quale adotta un processore Octa Core da 2Ghz. Accompagnato da una scheda grafica dedicata una PowerVR GE8320 a 650 Mhz.

OUKITEL C23 Pro Rugged Smartphone, Batteria 5000mAh, 6,53Pollici, Cellulare Antiurto con Fotocamera...
60 Recensioni
OUKITEL C23 Pro Rugged Smartphone, Batteria 5000mAh, 6,53Pollici, Cellulare Antiurto con Fotocamera...
  • Display: 6,53 pollici Incell gocce d'acqua HD+ Full Screen, 720 × 1600 px, 20:9
  • Karema: sistema a quattro telecamere con sensore Sony, fotocamera principale da 13 MP, fotocamera macro da 2 MP, fotocamera...

Presenta inoltre una RAM da 4GB ed una memoria interna pari a 64 GB. Espandibile semplicemente tramite MicroSD fino a 256GB. Lo smartphone computa rapidamente assicurando una buona stabilità software. Perfettamente in linea con la categoria di appartenenza.

Connettività

Lo smartphone usufruisce della tecnologia Dual Sim. La quale permette la gestione del traffico telefonico di ben due schede sim sempre attive. Oltre a questo presenta una ampia gamma di frequenze di rete. Che consentono l’utilizzo del dispositivo ovunque e con qualunque gestore telefonico. Non manca il WiFi e Bluetooth. In ambito mobile, è supportato il 4G / 3G e 2G.

Oukitel C23

GPS

L’ Oukitel C23 Pro monta un modulo GPS. Affiancato anche dalle tecnologie A-GPS e Glonass. Le quali contribuiscono ad una maggiore precisione nel calcolo della posizione.

Sicurezza

Per la sicurezza dei dati contenuti dallo smartphone. Il produttore opta per un lettore impronte digitali e uno dedicato al riconoscimento facciale. Entrambi i sistemi sono precisi nella scansione e identificazione. Assicurando velocità nello sblocco del dispositivo.

Sistema Operativo

Per ragioni legate al contenimento del prezzo. Lo smartphone viene rilasciato con sistema operativo Android 10 in versione stock. Questa è ricca di funzionalità e possibilità di personalizzazione. Inoltre contribuisce a migliorare l’elaborazione dello smartphone.

Riducendo al minimo anche gli sprechi energetici. Buona la modalità Notturna così come i tanti widget di cui è ricchissimo. Grazie al quale si gode di una gestibilità semplificata.

Oukitel C23

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Oukitel C23 Pro è uno smartphone pensato per un pubblico che necessita di un supporto di ultima generazione ma che voglia anche contenere il prezzo.

Si tratta di uno smartphone dual sim di buona fattura, in grado di gestire rapidamente la quotidianità multimediale. Oltre a questo esteticamente risulta gradevole, leggero e pratico da gestire.

Il processore è elaborato da MediaTek. Che risulta sempre una garanzia in termini di affidabilità e prestazioni. Dotato di un apparato fotografico, sufficiente per la categoria.

I MIGLIORI SMARTPHONE OUKITEL

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Oukitel C23 Pro
Dimensioni
157.3 x 77.2 x 10.3 mm
Peso
215 g
Processore
MediaTek Helio P22
GPU
PowerVR 8320 650MHz
Memorie
RAM 4GB
ROM 64GB
Slot MicroSD
Fotocamere
Posteriore Quad 13Mp
Anteriore 8 MP
Display
6.5 Pollici InCell
20 : 9, 400 nit
Batteria
5000 mAh
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
SI
Bluetooth
SI
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Facciale
GPS
A-GPS
GLONASS
Sistema Operativo
Android 10


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *