Il salotto è uno degli ambienti più amati della casa. Dove si trascorre il tempo dedicato a se stessi e ai propri cari. Sono numerosi gli accessori, come gli arredi che lo compongono. Tra tutti però la poltrona relax rappresenta l’elemento principe di questo spazio. Il trono sul quale ci si adagia per trovare ristoro dalle fatiche della giornata.
Come di consueto, molte sono le possibilità offerte dal mercato. Ognuna delle quali, più o meno adattabili alle esigenze personali. Per cui abbiamo stilato questa guida all’acquisto, per consentirti di operare la scelta giusta, in merito alla tua poltrona relax minimo ingombro, più adatta alle tue necessità.
Bene, non ti resta che metterti comodo e leggere il nostro articolo!
Poltrone Relax Poco Ingombranti
Nella scelta della poltrona relax minimo ingombro, più adatta alle tue esigenze. Devi tener conto di diversi fattori, primo fra i quali appunto l’ingombro. Infatti prima di scegliere il modello, bisogna comprendere di quanto spazio si dispone. Così da adattare alle proprie esigenze, le proposte del mercato.
Tra l’altro, oltre ad essere un complemento d’arredo per il riposo. Risulta essere un supporto indispensabile per gli anziani. Sopra tutto se presentano difficoltà motorie.
Quindi è fondamentale tenere conto delle proporzioni. Scegliendo la poltrona relax minimo ingombro, che meglio si accorda alle tue necessita.
Poltrone Relax larghezza 60 cm
Il mercato offre soluzioni di ogni genere. Sono disponibili Poltrone Relax con design di ogni tipo. Lo stesso vale per le dimensioni.
Per questo motivo, se necessiti di una Poltrona Relax piccola e dalle dimensioni contenute. Potresti prendere in considerazione quelle che sono dotate di una larghezza che non supera i 60 cm. Adattabili quindi agli ambienti con poco spazio.
Poltrone Relax larghezza 65 cm
Stesso discorso per coloro che hanno a disposizione qualche centimetro in più e di conseguenza potranno optare per poltrone con una larghezza maggiore. Come quelle da 65 cm.
Anche in questo caso il mercato offre diverse possibilità. Per cui di seguito troverai una lista dei prodotti entro i 65cm di larghezza.
Modello | Larghezza | Profondità |
---|---|---|
Enrico Coveri | 65 cm | 85 cm |
Gardenia Vida Relax | 65 cm | 75 cm |
HomCom | 67 cm | 95 cm |
HomPiv | 67.5 cm | 87 cm |
Le 6 Migliori Poltrone Relax Minimo Ingombro
A questo punto, non ci resta che entrare nel vivo dell’articolo, presentando quelle che sono le 6 Migliori Poltrone Relax Minimo Ingombro.
La nostra selezione, è frutto di un’analisi delle soluzioni più interessanti offerte dal mercato. Teniamo conto di parametri come la qualità dei componenti, l’estetica, il rapporto qualità prezzo e le recensioni degli utenti.
Poltrna Relax Manuale : Gardenia Vida
Iniziamo la nostra guida con il modello Gardenia Vida. Una poltrona relax minimo ingombro, dalle caratteristiche interessanti. A cominciare dal rivestimento in Tessuto di colore Bordeuax. Ricordiamo, che sono disponibili tante colorazioni come Grigio, Marrone, Tortora ecc…
Il Design è adattabile a qualsiasi ambiente domestico. La solida struttura, impiega sia l’acciaio che il legno, per modellare una forma comoda per la seduta, non che garantire robustezza.
Le dimensioni della poltrona sono pari a 65 x 75 x101 cm. Per cui rientra perfettamente tra le Poltrone Relax poco ingombranti. Poiché risulta compatta, pur mantenendo le specifiche di comodità di una poltrona tradizionale.
- Poltrona Relax con Sistema Recliner a Leva
- Poltrona dotata di Poggiapiedi Estraibile a Leva
La poltrona relax manuale, Gardenia Vida, è sviluppata per offrire il massimo del confort in seduta. Impiega materiali di buona qualità, come l’imbottitura, la cuscineria e il rivestimento dei braccioli.
Una poltrona con sistema reclinabile a leva. Con schienale e poggia piedi estendibili. Così da assicurare il massimo confort.
Poltrona Relax Reclinabile a Letto : Enrico Coveri
Continuiamo con una poltrona firmata Enrico Coveri. Un complemento d’arredo tanto confortevole quanto godibile esteticamente. Questa soluzione è una delle più vendute e apprezzate. La quale si colloca bene in qualsiasi tipologia di ambiente.
Presenta infatti una forma ergonomica, sviluppata appositamente per garantire il massimo della comodità. Inoltre grazie al sistema Push-Back, si trasforma in una Poltrona Relax per dormire. Una volta premuto l’apposito pulsante, basterà dare una piccola spinta allo schienale, per reclinarlo e contestualmente far emergere il poggia piedi.
Tra l’altro regolabile in tre posizioni, per offrire la giusta angolazione. La struttura è solida, con portata massima di 150Kg. Costituita da un misto di tubolari di acciaio inox da 30mm e legno. Foderata con un tessuto traspirante, anche molto resistente. Per via del sistema di ammortizzamento dinamico.
Oltre ad offrire confort in fase di seduta, riduce la resistenza meccanica, a vantaggio della durevolezza. Infatti un pistone zincato, provvederà a ridurre le oscillazioni.
L’imbottitura invece è sviluppata secondo un sistema a strati. Dove la poltrona impiega anche della spugna ad alta densità, indeformabile. Mentre invece lo schienale presenta una forma a S, così da prevenire i dolori articolari. Inoltre mediante i gommini posti su i terminali dei piedi. La poltrona è stabile e ancorata al pavimento.
Poltrona Relax Alzapersona con Rotelle : HOMCOM
La poltrona alzapersona con rotelle della HOMCOM, è uno dei modelli più apprezzati. Anche in virtù delle particolari caratteristiche, adatte anche alle persone anziane.
Si tratta infatti di una poltrona relax dal minimo ingombro, 3 in 1. Capace tanto di reclinare che di alzare la persona dalla seduta. Munita di sistema elettrico, con telecomando che permette tanto di reclinare la struttura per agevolare il sonno.
Quanto di alzare la persona, facendo leva sull’apposita struttura di acciaio sottostante. Il telaio, neanche a dirlo è solido. Sagomato con il legno per raggiungere la forma desiderata.
Con una portata massima pari a 150Kg e una base munita di rotelle per facilitarne la movimentazione negli ambienti. L’intera struttura è foderata con morbido tessuto di velluto, tra l’altro anche traspirante.
- UN AIUTO PER ALZARTI: La poltrona alzapersone ha un'inclinazione di 45° che aiuta le persone con difficoltà motorie ad alzarsi....
- POLTRONA RECLINABILE: Lo schienale reclinabile e il poggiapiedi incorporato possono essere regolati tramite il telecomando, per...
Mentre invece per aumentare il confort in seduta, impiega uno spesso strato di gommapiuma. Tanto per i cuscini, quanto per schienale e braccioli.
Il produttore lateralmente, appone una tasca per il contenimento del telecomando e accessori come giornali ecc. Una validissima alternativa, per coloro che oltre alla comodità cercano anche la praticità d’uso.

Poltrona Relax Reclinabile con Poggiapiedi : Totò Piccinni
Continuiamo con un altro marchio italiano, specializzato nell’arredamento. Parlo della poltrona relax minimo ingombro, progettata dalla Totò Piccinni. Azienda che fa del rapporto qualità prezzo, la sua bandiera, da sempre. Un supporto in grado di unificare design, praticità e confort d’utilizzo, tutto in un solo accessorio.
Come sempre, per questa categoria, il telaio è un insieme di acciaio e legno. Il quale oltre a favorire la solidità, genera forme uniche, vista la duttilità di ambo i materiali.
- Immagina di cercare una poltrona reclinabile, multifunzione e di pregiata fattura. Immagina lo stile che entra nell'arredo della...
- La poltrona Patch infatti è in grado di combinare design, comfort, e funzionalità. Sempre aggiornata, molto conciliante nei...
Adattabile in ambienti che sfoggino stile tanto classico che moderno. Si tratta poltrona reclinabile. Che in semplici e poche mosse, abbassa lo schienale e allo stesso tempo, allunga il poggiapiedi. Trasformando la seduta in un vero e proprio letto, dove riposare con tutta tranquillità.
Basterà una piccola pressione ai braccioli, per spingere in dietro lo schienale. La poltrona è imbottita con gommapiuma, il che rende la seduta confortevole. Rivestita di tessuto, multicolore Patchwork, davvero esclusivo.
Poltrona Relax Reclinabile : Cribel
La Cribel Arlette D si presenta come l’apice del comfort e della tranquillità. Questa poltrona è stata progettata con l’intento di offrire il massimo relax. Il design moderno di Berger Arlette si sposa perfettamente con l’aspetto accogliente della poltrona, garantendo non solo un tocco di eleganza in qualsiasi ambiente, ma anche infinite ore di comodità e serenità.
Risalta la sua struttura solida, un connubio tra legno e metallo tubolare che assicura robustezza e stabilità. L’imbottitura in poliuretano fornisce un comfort ineguagliabile, mentre il rivestimento in tessuto contribuisce ad accentuare l’aspetto invitante della poltrona.
- Design: Berger Arlette è la poltrona sinonimo di piacere e spensieratezza che con la sua comodità e la sua robustezza appaganti...
- Materiali: struttura in legno e metallo tubolare, imbottitura in poliuretano e rivestimento in tessuto
Uno degli aspetti più interessanti di questa poltrona è il suo meccanismo di reclinazione elettrico, gestito da un telecomando. La pediera si solleva simultaneamente allo schienale che si reclina, creando un luogo ideale per rilassarsi e rilassare. Il telecomando può essere facilmente riposto nell’apposita tasca sul bracciolo destro, offrendo una comodità senza precedenti.
Con dimensioni di 94 x 72,5 x 109, questa poltrona offre ampio spazio per accomodarsi e distendersi. È versatile e si adatta perfettamente a ogni ambiente, dal classico al moderno. Basta scegliere tra le diverse nuance e tessuti disponibili per farla diventare la protagonista dell’arredo di casa tua.
Immaginati seduto su Arlette, avvolto dai suoi morbidi cuscini mentre guardi la tua serie tv preferita o ascolti la musica che ami. Questo è l’avvolgente relax offerto dalla poltrona Cribel Arlette D.
Poltrona Relax in Pelle : Homcom
Concludiamo la nostra selezione delle Migliori Poltrone Relax minimo ingombro, con un altro prodotto della Homcom. Una Poltrona Relax in pelle, dal gusto decisamente classico.
Lo stile sta nei dettagli. Infatti, questa poltrona ne è la prova. A cominciare dai piedi in legno di abete, rifiniti con laccatura nera. Per non parlare dell’elegante rivestimento in eco pelle. Così come il telaio unisce acciaio e legno, per offrire il massimo dell’affidabilità strutturale.
- RECLINABILE: Lo schienale della poltrona relax massaggiante è reclinabile manualmente, e puoi fissarlo su due diverse altezze...
- ERGONOMICA: Lo schienale e la seduta della poltrona relax manuale sono super imbottiti e rivestiti con similpelle marrone scuro,...
Si tratta di una poltrona con schienale reclinabile in due posizioni. A 90° ed a 150° , così da offrire il massimo del confort sia per riposare che per leggere.
Come scegliere una Poltrona Reclinabile di piccole dimensioni
Il primo parametro di cui tenere conto nella scelta di una Poltrona poco ingombrante, è sicuramente la grandezza. Ecco perché abbiamo impostato la nostra classifica, sulle dimensioni.
Infatti riferendoci ad una poltrona reclinabile, bisogna considerare anche la profondità, raggiunta con lo schienale abbassato. Così da poterla adattare con facilità all’ambiente dove si desidera collocarla.
Esistono anche altri parametri, da prendere in considerazione. Come ad esempio il confort della seduta. Strettamente connessa l’imbottitura, grazie alla quale nel tempo la poltrona risulterà sempre più confortevole.
Ma anche specifiche come ad esempio tessuto, telaio, meccanismo reclinabile, prezzo ecc. sono da tener d’occhio. Il mercato propone soluzioni di ogni genere e per ogni portafogli.
Per cui adesso, dovrai solo prendere le misure, scegliere il modello più adatto alla tue esigenze e sederti comodamente.