Premi "Invio" per passare al contenuto

Micro Telecamere collegate al Cellulare | Classifica

La sicurezza da sempre è un tema sensibile a molte persone. I motivi come le esigenze, possono essere variegate. Ad esempio, necessitiamo di tenere sotto controllo una proprietà, animali domestici, nonché i nostri cari. Le Micro Telecamere collegate al Cellulare, rappresentano per eccellenza, strumenti adatti per tale scopo.

In questo articolo, ci occupiamo di trattare nel dettaglio l’argomento. Presentando, non solo le soluzioni più interessanti attualmente disponibili in commercio. Ma anche, evidenziando quelle che sono le peculiarità delle Micro Telecamere collegate al Cellulare. In modo ad fornire al lettore, gli strumenti necessari per intraprendere una scelta consapevole, in linea con le proprie esigenze.

Micro Telecamere collegate al Cellulare

Micro Telecamere collegate al Cellulare : Come funzionano?

La diffusione della rete internet mobile, ha aperto lo sviluppo di nuovi campi applicativi. Questo vale anche per la videosorveglianza. Categoria madre, di cui fanno parte le Micro Telecamere collegate al Cellulare.

Queste ultime, sono delle Telecamere miniaturizzate, dalle dimensioni e forme diverse. Le quali oltre a possedere caratteristiche comuni alle tradizionali telecamere videosorveglianza. Possono contare su caratteristiche e funzioni peculiari.

Se fino ad un decennio fa, buona parte delle Micro Telecamere, si limitava a registrare il flusso video. Oggi, le Micro Telecamere, consentono di essere controllate a distanza mediante Cellulari, Tablet e Personal Computer.

Per questo motivo, sfruttando le potenzialità di internet e delle connessioni senza fili. Potenzialmente, è possibile tenere sotto controllo luoghi e persone, da qualsiasi parte del mondo. Non solo accedendo ai filmati registrati, ma anche gestendo funzioni e visualizzando in tempo reale il flusso video.

Micro Telecamere collegate al Cellulare

Micro Telecamere collegate al Cellulare : Caratteristiche

Come già affermato, nell’articolo Le Migliori Telecamere Spia Invisibili | Guida all’acquisto. Le Micro Telecamere collegate al Cellulare, differiscono per tipologia, dimensioni, caratteristiche hardware e funzioni. Di seguito, puoi consultare, i principali elementi da tenere in considerazione, nella scelta di una Micro Telecamera.

Connettività

Dato che il tema di questo articolo, si focalizza sulle Micro Telecamere collegate al Cellulare. Iniziamo la nostra disamina delle caratteristiche, parlando della Connettività.

In commercio, buona parte dei dispositivi, oramai integra un modulo WiFi. Quest’ultimo è fondamentale, per connettersi ad una rete internet casalinga. Generata ad esempio da un Modem 4G, Adsl o anche mediante Cellulare in modalità HotSpot.

Le Micro Telecamere con WiFi, generalmente sono corredate di un’applicazione sviluppata dal produttore. Per facilitare l’accesso mediante Smartphone e Tablet. Tuttavia, trattandosi a tutti gli effetti di sistemi di videosorveglianza Wi-Fi. Il più delle volte, è possibile accedere anche tramite Personal Computer o qualsiasi dispositivo. Con indirizzo IP dedicato, che consente di accedere al pannello amministratore del dispositivo.

Ricordiamo, che i modelli più economici di Micro Telecamere, possono non essere equipaggiati di connettività Wi-Fi. Per questo motivo, come i dispositivi della precedente generazione. Consentono di registrare Video e scattare Foto archiviandole su Micro SD.

L’unico modo per visualizzare il materiale catturato, è quello di accedere fisicamente alla Micro Telecamera. Estraendo la memoria MicroSD dallo slot dedicato e trasferendo i files su Pc o Smartphone.

Micro Telecamere collegate al Cellulare

Risoluzione

Come per qualsiasi dispositivo di acquisizione foto e video. La risoluzione è un elemento fondamentale. Mediante il quale è possibile godere di una migliore o peggiore qualità del materiale multimediale.

Da questo punto di vista, anche le Micro Telecamere collegate al Cellulare più economiche. Possono contare su sensori di acquisizione video, con risoluzioni più che soddisfacenti. Infatti, basta eseguire una breve ricerca nel web, per rendersi conto, che le risoluzioni più diffuse sono HD e FullHD.

I sensori di acquisizione video, variano per tipologia. Ad esempio alcune Micro Telecamere sono dotate di visione angolare. In modo da fornire una visualizzazione più ampia della scena.

Night Vision

Quando si parla di videosorveglianza. Non è possibile trascurare la funzione nota come Night Vision. Ovvero, la capacità della Micro Telecamera di effettuare riprese anche in condizioni di ridotta luminosità.

Le Micro Telecamere dotate di visione notturna, integrano dei Diodi LED a infrarossi. Generalmente, i produttori, indicano il raggio di visione notturno supportato dal dispositivo.

Micro Telecamere collegate al Cellulare

Alimentazione

Anche se le Micro Telecamere collegate al Cellulare, presentano dimensioni molto ridotte. Buona parte dei dispositivi disponibili in commercio, integra una batteria. L’autonomia varia a seconda, non solo della capacità del modulo. Ma anche di caratteristiche come il modulo WiFi, le funzioni, nonché la tipologia del sensore di acquisizione.

La batteria, è sicuramente una caratteristica utile, se la nostra necessità, è quella di nascondere una Micro Telecamera, per un breve periodo temporale. Tuttavia, se necessitiamo di effettuare riprese video o scattare foto, in maniera prolungata. Allora è necessario, connettere il cavetto di alimentazione, fornito in corredo dal produttore.

Le Micro Telecamera con Batteria, possono essere connesse anche in modalità continua alla rete elettrica. In modo da assicurare una copertura a lungo termine di una determinata area di interesse.

Registrazione

Quando si effettua il monitoraggio di luoghi, persone o cose. Una caratteristica fondamentale è la memoria. Questa ci consente di accedere ai filmati e alle foto catturate dalla Micro Telecamera. Godendo di conseguenza, di una panoramica precisa degli eventi.

Le Micro Telecamere collegate al Cellulare, integrano generalmente uno Slot MicroSD. Assicurando all’operatore una copia del filmato. Da trasferire in caso di necessità su Hard Disk, Personal Computer, Smartphone e via dicendo.

Cloud : Alcuni dispositivi di ultima generazione, mettono a disposizione la registrazione automatica dei contenuti multimediali sul Cloud. Dando la possibilità di scaricare, nonché accedere ai filmati e alle foto, in modalità remota.

Micro Telecamere collegate al Cellulare

Funzioni Avanzate

A seconda dei modelli, le Micro Telecamere collegate al Cellulare offrono all’utilizzatore una gamma di funzionalità avanzate. Di seguito, alcune di quelle più popolari.

Registrazione in Loop : Si tratta di una registrazione a ciclo continuo. La quale, registrerà anche quando la memoria è piena. Cancellando i filmati via via i filmati più vecchi.

Motion Detect : Si tratta di una modalità di registrazione, che consente di ottimizzare l’assorbimento energetico e la quantità di memoria utilizzata. La Micro Telecamera, effettuerà riprese automaticamente. Inviando uno snapshot al cellulare in modalità notifica push, con una foto. Consentendo all’utilizzatore di essere avvisati, nel caso in cui viene percepito un movimento dal sensore.

Area di Monitoraggio : Questa funzione, consente di delimitare una determinata area di monitoraggio. Ricevendo notifiche dalla Micro Telecamera, solo se viene individuato un movimento, all’interno dell’area designata.

Supporto Multi Utente : Alcune applicazioni, consentono la gestione, nonché l’accesso anche contemporaneo di più utenti. Ad esempio, consentendo a tutti i componenti di una famiglia di visualizzare il flusso video, ricevere notifiche ecc…

Corpo Magnetico : Una caratteristiche molto interessante di alcune Micro Telecamere è il Corpo Magnetico. Questo consente di fissare il dispositivo a qualsiasi elemento metallico. Assicurando un’installazione tanto semplice, quanto pratica. Senza la necessità di particolari supporti.

MIGLIORE
SOSOFRANK Telecamera Spia Nascosta Wifi 1080P Mini Telecamera Wifi Interno Videocamere di...
CONSIGLIATO
IHOUONE 2600mAh telecamera portatile,1080P telecamera senza fili con batteria, Rilevamento del...
ECONOMICO
HOKIMAX Telecamera Spia, 1080P HD Telecamera Nascosta Wifi Senza Fili Microcamera per Casa Lunga...
Micro Telecamera Caricabatteria Spia
Micro Telecamera 1080P 2600mAh
Micro Telecamera WiFi FullHD
425 Recensioni
679 Recensioni
286 Recensioni
Amazon Prime
-
-
59,99 EUR
-
13,99 EUR
MIGLIORE
SOSOFRANK Telecamera Spia Nascosta Wifi 1080P Mini Telecamera Wifi Interno Videocamere di...
Micro Telecamera Caricabatteria Spia
425 Recensioni
Amazon Prime
59,99 EUR
CONSIGLIATO
IHOUONE 2600mAh telecamera portatile,1080P telecamera senza fili con batteria, Rilevamento del...
Micro Telecamera 1080P 2600mAh
679 Recensioni
-
-
ECONOMICO
HOKIMAX Telecamera Spia, 1080P HD Telecamera Nascosta Wifi Senza Fili Microcamera per Casa Lunga...
Micro Telecamera WiFi FullHD
286 Recensioni
-
13,99 EUR

Le Migliori 6 Micro Telecamere collegate al Cellulare | Classifica

Il mercato, è ricco di soluzioni. La selezione della Micro Telecamera collegata al cellulare, potrebbe risultare un operazione tanto lunga quanto complessa. Per questo motivo, abbiamo deciso di concludere la nostra Guida all’Acquisto. Con una Classifica dei migliori modelli attualmente disponibili in commercio.

Ti ricordiamo, che si tratta di una classifica periodicamente aggiornata. La quale, tiene conto di elementi fondamentali. Come la tipologia, le caratteristiche hardware, le funzionalità, il rapporto qualità prezzo, le recensioni degli utenti e via dicendo.

Micro Telecamera WiFi FullHD

6. Micro Telecamera WiFi FullHD

Ai piedi della classifica, inseriamo questa Micro Telecamera WiFi che si connette al cellulare. Un dispositivo ultra economico e dalle dimensioni decisamente contenute. La quale, può essere nascosta con estrema semplicità. Anche in virtù del corpo magnetico.

Come accennato nel titolo. Si tratta di una Micro Telecamera con risoluzione FullHD 1080p e obbiettivo grandangolare da 150°. Caratteristica che consente di ottenere una panoramica ampia dell’area monitorata.

La Micro Telecamera è dotata di un modulo WiFi e di un’applicazione dedicata ” HDWiFiCamPro “. Compatibile con i sistemi operativi Android e iOS. Ciò assicura la connettività tanto in modalità remota, da qualsiasi parte del mondo. Quanto in modalità diretta, nel caso in cui ci si connette alla rete hotspot creata dalla telecamera.

HOKIMAX Telecamera Spia, 1080P HD Telecamera Nascosta Wifi Senza Fili Microcamera per Casa Lunga...
286 Recensioni
HOKIMAX Telecamera Spia, 1080P HD Telecamera Nascosta Wifi Senza Fili Microcamera per Casa Lunga...
  • 【Telecamera nascosta 1080P full HD】la cam non è solo compatta e portatile, ma ha anche una qualità dell'immagine ad alta...
  • 【Vantaggio della telecamera nascosta】La mini cam nascosta A9 è stata creata con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti...

Il dispositivo, può contare su una batteria da 250mAh. La quale, stando ai dati divulgati dal produttore, genera un’autonomia di 120 minuti in modalità registrazione. La Micro Telecamera, è dotata di fori di ventilazione e un chip avanzato. Caratteristiche che contribuiscono a migliorare la dissipazione del calore.

Ricordiamo che la Micro Telecamera, presenta uno Slot per l’inserimento di memorie removibili Micro SD. La modalità Night Visione, senza emissioni di bagliori. Ma anche il Motion Detect e il supporto Multi Utente.

Micro Telecamera Spia WiFi FullHD

5. Micro Telecamera Spia WiFi FullHD

A differenza del precedente modello. Questa Micro Telecamera Spia che si collega al Cellulare, è particolarmente adatta per essere occultata e indossata all’interno di vestiti. Come anche nascosta all’interno di oggetti o nell’ambiente domestico.

Parliamo di una Micro Telecamera che integra un sensore 5Mp con una risoluzione video FHD 1080P e obbiettivo grandangolare di 90°. Essendo dotata di un modulo Wi-Fi, assicura l’accesso mediante qualsiasi Smartphone, Tablet o Personal Computer.

Una volta connessa alla rete Wi-Fi. Basterà scaricare l’applicazione dedicata ” HomeEye “. Quest’ultima è compatibile con Android e iOS. In modalità remota, l’utilizzatore ha la possibilità di gestire le principali funzioni della telecamera, visualizzare il flusso video in tempo reale, visualizzare files in memoria e tanto altro.

Offerta
GooSpy Telecamera spia nascosta Mini WiFi 1080P HD con App/Rilevamento del Movimento Telecamere di...
250 Recensioni
GooSpy Telecamera spia nascosta Mini WiFi 1080P HD con App/Rilevamento del Movimento Telecamere di...
  • 【Telecamera nascosta WiFi】 Questa mini telecamera spia è dotata di mini obiettivo HD, totalmente nascosto e facile per le...
  • 【Registra video su scheda SD senza Wi-Fi】 Questa telecamera spia wifi ha una batteria integrata, può funzionare per 60 minuti...

Per quanto riguarda l’alimentazione, la Micro Telecamera Spia è dotata di una batteria ricaricabile da 300mAh. Capace di generare un’autonomia di 60 minuti. Mentre, come tutti i dispositivi di questa categoria, non manca uno Slot compatibile con memorie MicroSD.

Ricordiamo le utilissime funzioni Motion Detect e Istantanea. Per mezzo del quale, la Micro Telecamera effettua riprese automatiche, nel momento in cui individuerà un movimento. Registrando mini video da 30 secondi su MicroSD. Inviando contestualmente un’istantanea su Smartphone, sotto forma di notifica push.

Micro Telecamera Spia Night Vision

4. Micro Telecamera Spia Night Vision

Tra le soluzioni più vendute a apprezzate, tanto per le prestazioni che per la versatilità, segnaliamo la Micro Telecamera Spia commercializzata da AOBOCAM. La quale può contare su dimensioni esigue. Solo 1.5 Pollici. Inoltre, presenta un corpo magnetico, il quale può essere facilmente ancorato su qualsiasi superficie metallica. In corredo è presente anche un supporto girevole, con angolo regolabile.

Come tutti i dispositivi in questa classifica, si tratta di una Micro Telecamera collegata al Cellulare. Questo vuol dire, che può connettersi ad una rete wifi e di conseguenza comunicare con qualsiasi Smartphone, Tablet o PC. Non manca l’applicazione sviluppata dal produttore. Compatibile con iOS e Android.

Telecamera Spia Wifi Interno 4K HD Mini Telecamera Nascosta Telecamera Senza Fili Videocamera...
3.257 Recensioni
Telecamera Spia Wifi Interno 4K HD Mini Telecamera Nascosta Telecamera Senza Fili Videocamera...
  • [Questa è una telecamera nascosta più piccola del mondo per la sicurezza domestica,MSDUQTIZXRUITAI la dimensione del corpo solo...
  • [La telecamera spia Wifi più semplice da usare]MSDUQTIZXRUITAI telecamera spia è stata davvero facile da configurare. L'app con...

La risoluzione del sensore è 8Mp, con un obbiettivo ultra grandangolare da 150°. Ciò consente di ottenere una panoramica decisamente ampia dell’ambiente. In aggiunta, non manca la tecnologia Night Vision. La quale permette di ottenere immagini nitide anche di notte.

Per il resto, la Micro Telecamera non manca di tutte le caratteristiche e funzioni più importanti. Come lo Slot Micro SD, per registrare su memoria il materiale multimediale. Batteria da 1500mAh con autonomia di 6 ore. Funzione Motion Detect e Supporto Multi Utente.

Micro Telecamera 1080P 2600mAh

3. Micro Telecamera 1080P 2600mAh

Sul podio della classifica, si posiziona questa Micro Telecamera commercializzata da IHOUONE. Un dispositivo, seppur dotato di dimensioni leggermente superiori rispetto ai suoi predecessori, assicura un’autonomia maggiore. Le dimensioni del dispositivo, sono 5,2 x 3,6 x 3,6 cm.

Come accennato, una delle caratteristiche più rilevanti di questa Micro Telecamera collegata al cellulare è la batteria. La quale integra un modulo da 2600mAh. Supportato da un’architettura hardware a basso assorbimento energetico. Stando ai dati pubblicati dal produttore, l’autonomia è pari a 24 ore di riprese continue e 120 ore in modalità standby.

IHOUONE 2600mAh telecamera portatile,1080P telecamera senza fili con batteria, Rilevamento del...
679 Recensioni
IHOUONE 2600mAh telecamera portatile,1080P telecamera senza fili con batteria, Rilevamento del...
  • [Telecamera wifi interna, dimensioni: 5,2 x 3,6 x 3,6 CM] Si tratta di una telecamera batterie per uso domestico e veicolare, con...
  • [Lunga durata della batteria, Monitoraggio continuo] Siete preoccupati che la batteria si scarichi troppo rapidamente? Rispetto ad...

Che si tratti di una rete WiFi domestica, di un hotspot generato da modem 4G o Smartphone. Questa Micro Telecamera consente il pieno controllo in modalità remota da qualsiasi dispositivo. Non manca l’applicazione compatibile con sistemi operativi Android e iOS.

Il Sensore consente di ottenere girati con risoluzione 1080P FHD con un angolo di visione di 135°. Non mancano le funzioni Night Vision, Motion Detect, Area di Monitoraggio personalizzata come lo Slot MicroSD.

Micro Telecamera Sveglia Spia

2. Micro Telecamera Sveglia Spia

Nella galassia di Micro Telecamere che si collegano al cellulare. Sono numerosi i modelli occultati in oggetti di uso comune. Facili da integrare all’interno dell’ambiente domestico. In modo da rende più semplice l’acquisizione di materiale multimediale, senza dare nell’occhio.

Una di queste è la Sveglia con Micro Telecamera. A tutti gli effetti una Sveglia che mostra l’ora esatta, con timer e allarme da impostare mediante il pannello comandi a vista. Integra una Telecamera 1080P FHD con obbiettivo 120° capace di catturare video. Da archiviare su supporti di memoria MicroSD, per mezzo dello slot dedicato.

Telecamere 140° Spia Orologio WiFi 1080P HD Mini con Visione Notturna e Rilevamento del Movimento...
109 Recensioni
Telecamere 140° Spia Orologio WiFi 1080P HD Mini con Visione Notturna e Rilevamento del Movimento...
  • 【Orologio con telecamera nascosta WiFi】Il materiale dell'orologio con telecamera spia WiFi adotta una buona lega di zinco, con...
  • 【Allarme e registrazione di rilevamento del movimento】L'app invierà avvisi push al telefono una volta rilevato un movimento....

Anche questo modello, è una Micro Telecamera collegata al Cellulare e qualsiasi dispositivo, mediante WiFi e applicazione. Compatibile con iOS e Android. Ricordiamo che l’utilizzatore ha la possibilità di accedere al flusso video e controllare funzionalità come il Motion Detect, la condivisione dei contenuti ecc… La Camera supporta la modalità Night Vision.

Per quanto riguarda il Motion Detect. Il sensore PIR è capace di individuare movimenti da una distanza di 3-5 metri. Mentre, l’ambito energetico, può contare su una batteria ad alta capacità da 3000 mAh. Con una singola carica la Micro Telecamera assicura 7.5 ore di utilizzo. Tuttavia, il dispositivo, può essere connesso anche in modalità continua alla rete elettrica.

Micro Telecamera Caricabatteria Spia

1. Micro Telecamera Caricabatteria Spia

Al vertice della classifica, si posiziona la Micro Telecamera Caricabatteria Spia. Come il precedente, si tratta di una Micro Telecamera occultata in un Caricabatteria. Un dispositivo perfetto per effettuare riprese, senza attirare l’attenzione.

Il Caricabatteria, si connette al sistema di alimentazione continuo, in modo da assicurare la piena operatività H24. La risoluzione della Micro Telecamera è 1080P FHD, con obbiettivo ultra grandangolare da 170°. Include la modalità di visone Night Vision.

Come tutte le Micro Telecamere di questa classifica, non manca di modulo WiFi e applicazione dedicata. La quale assicura il controllo e la visione in streaming del flusso video. Non mancano funzionalità avanzate come il Motion Detect, Istantanea con Notifica Push su Smartphone, la Visualizzazione dei filmati registrati in modalità remota, la condivisione dei contenuti ecc..

Migliore Stufa Elettrica a Basso Consumo: Classifica, Recensioni e Prezzi
Famiglia riscaldata da stufa elettrica efficiente.

La Stufa Elettrica a Basso Consumo è diventata una scelta privilegiata per molti, in un'epoca in cui l'efficienza energetica e Read more

Migliore Scacchiera Elettronica: Classifica, Recensioni e Prezzi
Scacchiera elettronica con smartphone affiancato, mentre una mano muove un pezzo. Gioco moderno e tecnologico.

La Scacchiera Elettronica ha rivoluzionato il modo in cui gli appassionati di scacchi si avvicinano al gioco, unendo tradizione e Read more

Migliori Divani in Legno da Montagna: Classifica, Recensioni e Prezzi

I divani in legno da montagna incarnano la quintessenza del fascino rustico e naturale. Immagina di entrare in un ambiente Read more

Migliore Sabbia per Gatti Antiodore: Classifica, Recensioni e Prezzi

Chiunque abbia avuto un gatto sa che la pulizia della lettiera è una parte inevitabile della routine quotidiana. Non solo Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *