La tecnologia True Wireless ha letteralmente rivoluzionato l’universo delle periferiche audio. Si tratta infatti di un tipo di trasmissione che qualifica il sonoro riducendo al minimo latenza e disturbi. Il modello JBL Reflect Aero sono una delle proposte di questo brand.
Rinomato per la qualità e l’affidabilità di cui si fa garante, JBL è infatti la quinta essenza delle tecnologie audio. Dove solo il logo basta a garantire la proverbiale qualità sonora, per la quale si contraddistingue.
Dotate di tutto il necessario per professionalizzare sia l’ascolto, musica, podcast, audio libri ecc. ecc. Quanto la gestione delle telefonate in modalità vivavoce.
Un supporto in linea con le esigenze del momento. Che porta con se l’esperienza di questo noto marchio statunitense. Un vero e proprio colosso del Suono, con un catalogo ampio e variegato.
Che spazia dalle cuffie, di qualsiasi genere, agli speaker, come ai sistemi Audio Home Theatre. Offrendo a chiunque la possibilità di godere di un suono di livello superiore.
- Progettati per il movimento: alza il volume e rimani vigile, o conversa con chi vuoi senza distrazioni audio grazie alla...
- JBL Signature Sound: i driver dinamici da 6,8 mm riproducono un suono nitido e bassi ricchi, senza mai perdere il ritmo grazie a...
Design – Dimensioni e Peso
Oltre a questo le cuffie in ear della JBL sono progettate per offrire il massimo del confort. Presentano infatti quello che il produttore stesso definisce un design POWERFINS, altamente vestibile.
Che presenta una forma Oval Tubes, per cui comode e stabili anche in fase dinamica. Rimangono infatti al proprio posto, senza appesantire il cavo auricolare.
Dal punto di vista estetico il case di ricarica, ripropone la stessa linea. Semplice e funzionale, pensata per qualificare, risultando facile da trasportare.
Integra un laccetto per semplificare il trasporto. Così come integra un Led di status, per determinare il livello della batteria. Disponibili in colorazione Bianco, Nero e Blu.
Certificazioni Internazionali
Le JBL Reflect Aero non lesinano sulla qualità, infatti sono sviluppate in accordo con gli standard previsti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale.
Leggi anche: JBL TUNE 230NC: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
In questo caso per il grado di IP68, per cui completamente immuni all’acqua come alla polvere. Infatti si tratta del dispositivo ideale da portare con se al mare, come in piscina. Essendo immergibili in acqua ad un massimo di 1.5 metri per non più di 30 minuti
Connettività
Le cuffie true wireless della JBL sfruttano tecnologia Bluetooth 5.2. al quale il produttore estende i profili a A2DP V1.3, AVRCP V1.6, HFP V1.8. Migliorando la gestione audio della sorgente, non che rendendo più stabile il segnale.
- Progettati per il movimento: alza il volume e rimani vigile, o conversa con chi vuoi senza distrazioni audio grazie alla...
- JBL Signature Sound: i driver dinamici da 6,8 mm riproducono un suono nitido e bassi ricchi, senza mai perdere il ritmo grazie a...
Audio
Oltre a questo le JBL Reflect Aero, sono quanto di meglio per la gestione sonora. Infatti integra driver dinamici al neodimio da 6,8 mm.
Grazie a cui riescono a generare un suono chiaro, nitido ed armonico. Dove le varie componenti, sopra tutto i bassi, sono sempre emozionanti. In grado di qualificare qualsiasi tipologia di contenuto.
Microfoni
Senza contare la tecnologia Smart Ambient, che sfruttando ben 4 microfoni, riduce al minimo le interferenze ambientali. Infatti parliamo di cancellazione attiva del rumore, che opera correttamente anche in situazioni di grande confusione e rumore.
Per di più sfruttano anche VoiceAware, un sistema che tramite beamforming, qualifica la voce. In modo da renderla chiara ed udibile anche durante le telefonate. Tra l’altro potendo regolare il volume della propria voce, percepito anche in cuffia.
- Progettati per il movimento: alza il volume e rimani vigile, o conversa con chi vuoi senza distrazioni audio grazie alla...
- JBL Signature Sound: i driver dinamici da 6,8 mm riproducono un suono nitido e bassi ricchi, senza mai perdere il ritmo grazie a...
Batteria
Le JBL Reflect Aero sono in grado di garantire fino a 8 ore di riproduzione sonora, solo per gli auricolari. Senza contare le 16 ore garantite dalla custodia.
Assistenza Vocale
Non manca la gestibilità dell’Assistenza Vocale, che potrà essere attivata con un solo tocco. Ideale per richiedere informazioni sul traffico, come sul meteo senza neanche togliere le mani dal volante.
Considerazioni Finali e Prezzo
Le JBL Reflect Aero sono a conferma che la qualità non è figlia del caso. Ma è l’insieme dell’esperienza e della volontà di fare sempre meglio. Perché è appunto questo JBL, un marchio specializzato che porta avanti nel tempo il proprio ideale tecnologico.
Nello specifico parliamo di una cuffia in erar True Wireless dalla qualità superiore. In grado di offrire un audio ben definito e vibrante anche a bassi regimi.
Non manca inoltre la cancellazione del rumore, che migliora sia l’audio che l’aspetto delle telefonate. Chiude il cerchio la certificazione d’impermeabilità IP68, per confermare quanto detto.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
JBL Reflect Aero |
Dimensioni |
18.2 x 10.2 x 5.2 cm |
Peso |
Auricolare:6,65g Custodia:45g |
Tipologia |
cuffie in-ear |
Driver |
diaframma composito da 6.8mm |
Cancellazione del rumore |
SI |
Bluetooth |
5.2 |
Certificazione Internazionale |
IP68 |
Autonomia |
fino a 18 ore con custodia |