Prosegue l’aggiornamento in merito alle nuove proposte di questo brand, con il modello mediano della serie, con il modello JBL Authentics 300. Che persegue il dettame stilistico aziendale, diventando però più grande.
Infatti le dimensioni permettono di massimizzare la resa, ottimizzando i contenuti in base alla stanza o comunque al luogo dove si impiega. Tra l’altro rispetto al modello cadetto, questo risulta portatile. Per cui capace di estendere la musica ad ambienti e situazioni che vanno oltre la casa.
Invariato rimane lo stile del prodotto, che ripercorre l’estetica vintage del secolo scorso. Pur offrendo quanta innovazione tecnologica si necessiti per qualificare l’ascolto. Inoltre anche in questo caso, troviamo un accessorio eco friendly, che impiega materiali di prima qualità, rigorosamente riciclati.
- Suono di qualità: sperimenta bassi come non mai e un suono nitido con JBL Authentics 300, grazie al radiatore passivo da 6,5...
- Stile distintivo: lo speaker in stile retrò si adatta facilmente a qualsiasi punto della casa grazie al suo design elegante con...
Design – Dimensioni e Peso
Anche in questo caso presenta un design unico, che si ispira allo stile degli anni settanta del secolo scorso. Eco pelle a ricoprire la struttura, composta per la maggior parte da alluminio. Tratto distintivo la griglia a balze quadre, che accentua l’unicità della serie.
A cui in questo caso il brand aggiunge anche una pratica maniglia per il trasporto. Così da aumentare la portabilità del supporto, il quale diventa ancora più pratico, non necessitando di connessione alla rete per l’autonomia.
Dimensioni: 342 x 195.6 x 180.3 mm
Peso: 4.9 Kg
Audio
La JBL Authentics 300 è un vero capolavoro in termini di qualità audio. Come del resto l’intero catalogo aziendale. Che in gran parte è qualificato dai trasduttori e dalle componenti audio impiegate. Infatti è equipaggiato con driver studiati appositamente per offrire un’esperienza d’ascolto eccezionale.
Leggi anche: JBL PartyBox 1000 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Al cuore del sistema, integra tweeter ad alte prestazioni che si distinguono per la chiarezza dei suoni ad alta frequenza. Ogni nota è nitida e cristallina, che si tratti di melodie dolci o di dettagli sonori intricati. Ma ciò che rende davvero speciale l’Authentics 300 sono i suoi potenti woofer.
Che garantiscono una risposta dei bassi eccezionale, consentendo di vivere appieno le emozioni di brani musicali con bassi potenti e ritmici. Inoltre, l’equilibrio tra questi trasduttori è ottimizzato per garantire una riproduzione sonora bilanciata. Questo significa che gli alti, i medi e i bassi sono armoniosamente combinati per offrire una qualità audio complessiva elevata.
- Suono di qualità: sperimenta bassi come non mai e un suono nitido con JBL Authentics 300, grazie al radiatore passivo da 6,5...
- Stile distintivo: lo speaker in stile retrò si adatta facilmente a qualsiasi punto della casa grazie al suo design elegante con...
Connettività
Oltre a questo, lo speaker, offre una serie di connettività avanzate e funzioni che lo rendono un accessorio audio versatile e completo. L’ altoparlante è dotato di diverse opzioni di connessione, tra cui Bluetooth e Wi-Fi, consentendo di collegare facilmente dispositivi come smartphone, tablet e computer per lo streaming wireless di musica.
Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di collegare più altoparlanti JBL compatibili per creare un sistema audio multi-room. Consentendo di diffondere la musica in diverse stanze della casa, creando un’esperienza d’ascolto immersiva e sincronizzata in tutta la tua abitazione. Non dimenticando di poter gestire anche l’aspetto delle telefonate, che si avvantaggia, in modalità vivavoce di diversi microfoni ambientali.
Assistenza Vocale
Accessorio in linea con le esigenze del momento, questo speaker JBL, integra anche l’assistenza vocale. Gestibile sia con Alexa di Amazon, che tramite Google Assistant. Un avanzamento che permette di semplificare le operazioni del quotidiano, riducendole ad una richiesta vocale.
Autonomia
Infine ricordo che integrando una batteria, il supporto riesce a garantire una maggiore portabilità. In questo caso favorisce ben 8 ore di riproduzione continua. Con soli 3.5 ore di connessione alla rete per ricaricare l’accessorio completamente.
Considerazioni Finali e Prezzo
In sintesi, la JBL Authentics 300 si distingue come un altoparlante audio di alta qualità che offre una performance sonora eccezionale, grazie all’esperienza del brand non che alle componenti integrate. La chiarezza degli alti, come la profondità dei bassi, uniti al bilanciamento complessivo delle frequenze, catturano ogni sfumatura musicale con straordinaria precisione.
Oltre alla qualità audio, il design estetico di questo altoparlante è un vero punto di forza. Unione di stile vintage con materiali di alta qualità, rendendo un oggetto che si integra con eleganza in qualsiasi ambiente domestico.
Le opzioni di connettività avanzate, tra cui Bluetooth e Wi-Fi, aumenta la flessibilità nell’uso quotidiano, consentendo lo streaming wireless da vari dispositivi. Inoltre, la possibilità di collegare più altoparlanti per un sistema audio multi-room aggiunge un tocco di versatilità. Per cui scelta obbligata per tutti coloro che desiderano avvalersi dello stile e della qualità di un marchio intramontabile, capostipite della categoria speaker.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
JBL Authentics 300 |
Dimensioni |
342 x 195.6 x 180.3 mm |
Peso |
4.9 Kg |
Bluetooth |
5.3 A2DP 1.3.2, AVRCP 1.5 2402 MHz – 2480 MHz <14.5 dBm (EIRP) |
WiFi |
IEEE 802.11 a/b/g/n/ac/ax (2.4GHz/5GHz) 2412 – 2484 MHz (2.4 GHz ISM Band, USA 11 Channels, Europe and others 13 Channels) <22 dBm (EIRP) 5.15 – 5.35GHz, 5.470 – 5.725GHz, 5.725 – 5.825GHz 5.15 – 5.25GHz <23dBm, 5.25 – 5.35GHz & 5.470 – 5.725GHz <20dBm, 5.725 – 5.825GHz <14dBm (EIRP) |
Autonomia |
Ricarica 3.5 ore Autonomia 8 ore |