Premi "Invio" per passare al contenuto

Huawei Y7 2019 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presento oggi l’ Huawei Y7 2019 creato nel 2019 dal prolifico colosso asiatico. Poche sono le aziende in questo settore, a poter vantare il dinamismo di questo conglomerato delle telecomunicazioni.

Huawei Y7 2019

Si tratta forse dell’azienda che negli ultimi anni ha maggiormente investito su se stessa. Puntando oltre che sull’immagine, anche sui contenuti, Huawei è riuscita a farsi spazio in tutte le fasce del mercato.

Proponendo dispositivi all’avanguardia praticamente per tutti gli utilizzi. L’azienda nasce alla fine degli anni 80′ nel distretto di Shenzhen, ancora oggi sede del quartier generale.

Il segreto del suo successo può essere ben esplicitato dallo Huawei Y7 2019. Uno smartphone afferente alla fascia economica, ideale per coloro che necessitano di un supporto multimediale valido, ma non vogliono investire un patrimonio.

Infatti questo smartphone, pur essendo economico, possiede tutti gli attributi per affrontare la realtà informatica del momento. Come ad esempio l’ampio display Dewdrop, grazie al quale è possibile godere di un’ottima visualizzazione.

Inoltre i materiali di pregio con cui è assemblato, offrono una esperienza di qualità al tatto. Senza dimenticare l’estetica tanto semplice, quanto unica, tipica degli smartphone Huawei.

Oltre a questo bisogna ricordare le prestazioni hardware, grazie alle quali lo smartphone è in grado di gestire qualsiasi aspetto informatico. Senza contare la pratica gestione permessa da EMUI, il sistema operativo sviluppato dalla Huawei.

Questo oltre ad essere semplice ed intuitivo nella gestione, è ricco di gesture e scorciatoie che permettono di personalizzare l’interfaccia fin nei minimi particolari.

Huawei Y7 2019

Design – Dimensioni e Peso

Per l’ Huawei Y7 2019 come dicevamo, estetica semplice, un classico per Huawei. Cornice sottile che si unisce perfettamente al telaio. La parte frontale è ampiamente caratterizzata dal design FullView mentre la scocca posteriore è stata curvata, per facilitare le operazioni d’impugnatura.

Grazie ai materiali con trama in simil-ceramica, la superficie liscia offre sensazioni premium di confort. Lo smartphone è disponibile in diversi colori : Aurora Blue, Coral Red e Midnight Black.

Huawei Y7 2019 Smartphone 6.26' 3gb/32gb Dual Sim, Midnight Black
2.316 Recensioni
Huawei Y7 2019 Smartphone 6.26" 3gb/32gb Dual Sim, Midnight Black
  • IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.26 inches, 97.8 cm2 (~80.0% screen-to-body ratio), 720 x 1520 pixels, 19:9 ratio...
  • Android 8.1 (Oreo); EMUI 8.2, Octa-core, 1.8 GHz, Cortex-A53

Sulla parte destra del sottile bordo, sono presenti sia il tasto on/off, che quello del bilanciere del volume. Mentre su quello sinistro è presente l’alloggio per le due sim, oppure in alternativa per una Sim ed una Micro Sd.

Nella parte bassa troviamo anche un Microfono, uno Speaker è l’entrata Micro Sd. Sulla parte alta invece è presente un Jack audio ed un microfono secondario.

Dimensioni : 158,92 x 76,91 x 8,1 mm

Peso : 168 g

Huawei Y7 2019

Batteria

Come ormai chiunque è in grado di capire, uno smartphone è inesorabilmente legato alla capacità energetica. Infatti deprivato di energia, oltre ad essere un dispositivo inutile, risulta anche ingombrante.

Per ovviare a questo l’ Huawei Y7 2019 è stato dotato di una batteria ad alta capacità da 4000 mAh. Inoltre combinando le funzionalità offerte dall’intelligenza artificiale, si gode di un ottimo risparmio energetico.

Infatti il chipset utilizzat,o già opera una riduzione nell’assorbimento di elettricità, aumentando così la resa. Di conseguenza non sarà necessario ricaricare continuamente il dispositivo.

Huawei Y7 2019

Fotocamera Posteriore

In linea con le esigenze di un pubblico sempre più attento al comparto fotografico. Questo smartphone è stato dotato di un sensore dual, posto nella parte alta a sinistra del back cover, al di sotto del quale troviamo un flash led.

Sensore Principale 13Mp : Troviamo qui integrato un sensore da 13Mp con apertura focale f/1.8. Ottica molto versatile in grado di offrire buoni scatti, praticamente in qualsiasi situazione.

Ottimo l’autofocus e grazie all’ampia apertura focale è possibile scattare foto particolarmente luminose. Inoltre l’ausilio dell’ AI permette di riconoscere fino a 22 differenti categorie e oltre 500 scenari, in real time.

Forse può interessarti ” Huawei Mate 20 Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Questo permette di adattare volta per volta, la fotocamera alle esigenze richieste dal momento. Garantendo in ogni caso l’acquisizione di immagini sempre di alto livello.

Sensore Secondario 2Mp : Si tratta di un sensore di profondità da 2Mp, dotato sempre di apertura focale f/1.8. In questo caso la funzionalità è quella di migliorare l’acquisizione dei dettagli.

Insomma componenti che sicuramente non può essere annoverato tra le più avanzate del settore ma che comunque sono in grado di supportare l’utente. Grazie alla modalità notturna inoltre, è possibile migliorare l’acquisizione delle immagini anche in assenza di luce.

Huawei Y7 2019

Fotocamera Frontale

Altro settore particolarmente sentito, vista l’area di pertinenza. Infatti con il sensore frontale ormai, si gestiscono operazioni che vanno dalla video-chiamata, all’acquisizione di ritratti.

Huawei Y7 2019 Smartphone 6.26' 3gb/32gb Dual Sim, Midnight Black
2.316 Recensioni
Huawei Y7 2019 Smartphone 6.26" 3gb/32gb Dual Sim, Midnight Black
  • IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.26 inches, 97.8 cm2 (~80.0% screen-to-body ratio), 720 x 1520 pixels, 19:9 ratio...
  • Android 8.1 (Oreo); EMUI 8.2, Octa-core, 1.8 GHz, Cortex-A53

In questo caso si può contare su un sensore da 8Mp, con il quale si può usufruire della funzionalità ritocco in real time. In questo modo la fotocamera consente di realizzare ritratti molto più professionali.

Infatti l’ausilio dell’intelligenza artificiale garantisce l’ottimizzazione delle immagini. Potendo contare così su immagini sempre che esprimono al meglio le caratteristiche del soggetto ripreso.

Huawei Y7 2019

Display

L’ Huawei Y7 2019 può contare su un ampio schermo Dewdrop IPS HD+ da 6.26 pollici. La risoluzione è pari a 1520 x 720 pixel e grazie al buon aspect ratio pari a 19:9, si può godere di una visualizzazione particolarmente immersiva.

Questo inoltre permette di visualizzare correttamente a prescindere dall’angolo di visione. In generale riproduce colori ben saturati, con una definizione cristallina.

Il piccolo Notch a goccia caratterizza in modo moderno l’estetica dello smartphone. Che nel complesso risulta essere perfettamente in linea con le esigenze del mercato.

Huawei Y7 2019

Processore e Memorie

Con questo comparto l’ Huawei Y7 2019, dimostra la propria vocazione working-class. Infatti si tratta di uno smartphone pensato per essere un valido supporto alla quotidianità.

Ideale per tutti coloro che necessitano di un supporto di qualità e che mantenga un prezzo concorrenziale. Lo smartphone è accessoriato con un chipset della Qualcomm.

Forse può interessarti ” Huawei P30 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Un CPU Octa Core Cortex-A53 da 1,8 GHz, costruito con processo produttivo a 14nm. Questo permette di ridurre le dimensione delle singole componenti, massimizzando così sia l’assorbimento che la resa effettiva in termini di computazione.

L’ hardware è in grado di lavorare a 64 bit ed è dotato di RAM da 2Gb ed una memoria interna espandibile tramite Micro Sd fino a 32Gb. Inoltre per migliorare l’accelerazione grafica, lo smartphone è stato dotato di una scheda grafica dedicata una Qualcomm Adreno 506.

Questo migliora notevolmente la gestione del dispositivo, che risulta sempre fluido e prestante. Inoltre permette di ampliare la gamma di giochi utilizzabili.

Huawei Y7 2019

Connettività

L’ Huawei Y7 2019 presenta un buon comparto antenne, come del resto tutti i dispositivi distribuiti dall’azienda. L’audio sia in entrata che in uscita è di buona qualità, inoltre la funzionalità viva voce è garantita da un buon microfono ambientale.

Implementa anche un modulo Dual Sim, per mezzo del quale è possibile gestire il traffico telefonico di ben due schede contemporaneamente attive. Integra un WiFi 802.11 b/g/n 2.4 GHz ed un Dual 4G, per migliorare la ricezione del segnale.

Huawei Y7 2019 Smartphone 6.26' 3gb/32gb Dual Sim, Midnight Black
2.316 Recensioni
Huawei Y7 2019 Smartphone 6.26" 3gb/32gb Dual Sim, Midnight Black
  • IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.26 inches, 97.8 cm2 (~80.0% screen-to-body ratio), 720 x 1520 pixels, 19:9 ratio...
  • Android 8.1 (Oreo); EMUI 8.2, Octa-core, 1.8 GHz, Cortex-A53

Inoltre presenta anche un Bluetooth 4.2 , senza contare l’ HUAWEI Share 2.0 che permette di trasferire files, con un semplice tocco, direttamente al personal computer.

GPS

In un epoca che potremmo definire globale per eccellenza, uno smartphone senza modulo GPS, risulterebbe alquanto anacronistico. L’ Huawei Y7 2019 è dotato di un buon modulo, in grado di supportare l’utente sempre al meglio.

Rapido sia nella ricerca dei satelliti che nell’allaccio ad essi. Inoltre il segnale risulta essere stabile anche in situazioni di difficoltà. Ideale per gestire tanto la navigazione assistita, quanto la condivisione della posizione in ambito social.

Huawei Y7 2019

Sicurezza

Per garantire la sicurezza dei suoi utenti, Huawei fornisce sempre i dispositivi distribuiti di un sistema di sicurezza biometrico. In questo caso parlo del Face Unlock 2.0, il quale consente di sbloccare rapidamente lo smartphone.

Un algoritmo dedicato crea una mappatura del volto dell’utente, la quale verrà utilizzata come chiave di sblocco per lo schermo. Sempre rapido e preciso, questo sistema può essere combinato con quelli previsti dall’ Os, così da aumentare esponenzialmente la sicurezza del dispositivo.

Sistema Operativo

Questo smartphone utilizza come interfaccia grafica il sistema elaborato dalla stessa Huawei. In questo caso Emui versione 8.2. Basato sul più conosciuto Android 8 versione Oreo, il sistema operativo di Huawei è particolarmente apprezzato dagli utenti.

Forse può interessarti ” Huawei P40 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti è molto semplice da utilizzare, particolarmente intuitivo nella gestione. Inoltre l’interfaccia grafica può essere personalizzata in tutti gli aspetti.

Molte le gesture e le scorciatoie, presenta anche il Dark theme e la possibilità di eliminare la barra delle notifiche. Inoltre con Easy Mode l’interfaccia adattata per gli ipovedenti.

Infatti permette di ampliare i caratteri, ingrandisce le icone ed eleva anche il volume, qualora ce ne fosse bisogno. Facile da utilizzare , difficilissima da cambiare.

Huawei Y7 2019

Considerazioni Finali e Prezzo

Come sempre e per ogni cosa la fine arriva e di conseguenza bisogna trarre le conclusioni in merito allo smartphone descritto. L’ Huawei Y7 2019 è uno smartphone per tutti e per tutti gli utilizzi.

Pensato per un utente che necessita di uno smartphone all’avanguardia, dotato di tutte le tecnologie del momento ma rivenduto ad un prezzo concorrenziale.

Esteticamente piacevole, non ingombrante ma abbastanza ampio da permettere una buona visualizzazione. Maneggevole per un utilizzo anche ad una sola mano.

I MIGLIORI SMARTPHONE HUAWEI

Scheda Tecnica

MarcaHuawei Y7 2019
Peso articolo168 g
Dimensioni prodotto158,92 x 76,91 x 8,1 mm
MemoriaRam 3 GB
Rom 32 GB
Espandibile fino a 512 GB
FotocamerePosteriore Dual 13Mp + 2Mp
Frontale 8Mp
Sistema operativoAndroid 8.1 EMUI 8.2 Oreo
Schermo6.26 IPS LCD 269 ppi
720 x 1520 pixel
Batteria4000 mAh
ProcessoreSnapdragon 450 Qualcomm SDM450
1.8 GHz 8 Core
GPUAdreno 506
Connettività4G LTE
Dual SimSi
Bluetooth4.2 con A2DP/LE
WiFi802.11b/g/n
GPSA-GPS
GLONASS
BeiDou
SicurezzaLettore Riconoscimento Facciale
Lettore Impronte Digitali
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *