Press "Enter" to skip to content

Huawei P Smart 2019 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Diffondi il tuo Amore

Oggi è il turno del Huawei P Smart 2019, uno degli ultimi prodotti elaborati da questo colosso Asiatico. Prodotto di ultimissima generazione, che rispecchia bene le tendenze sia estetiche che di mercato.

Huawei P Smart 2019

Huawei è una delle aziende più importanti nel settore delle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1987, gode di un’ottima fama internazionale, dovuta sicuramente alla qualità dei prodotti distribuiti.

Infatti si tratta di una delle aziende cinesi che meglio copre il mercato internazionale degli Smartphone, offrendo una capillare distribuzione ed un ottimo sistema di assistenza pre e post vendita.

Ritornando al prodotto si tratta di uno Smartphone tra i più apprezzati del 2019. Ad un primo sguardo il design di questo modello, offre piacevoli sensazioni, dovute alla sinergia tra eleganza e materiali .

Inoltre pur appartenendo alla fascia di prezzo economica, si tratta di un dispositivo valido in termini pratici, in grado di gestire qualsiasi aspetto della quotidianità multimediale.

Adatto ad un pubblico meno esigente, che cerca in uno Smartphone, semplicemente un supporto tecnologico affidabile, un dispositivo pratico ma anche esteticamente accattivante.

Huawei P Smart 2019

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica del Huawei P Smart 2019 è il punto di forza di questo Smartphone. Infatti si contraddistingue per le finiture 3D e per la superficie lucida in simil ceramica, che tra l’altro favorisce l’impugnatura, anche con una sola mano.

Questo è uno Smartphone che attira sicuramente lo sguardo, sopratutto nella colorazione Aurora Blu, dove ad ogni movimento della mano acquisisce una nuova sfumatura.

Offerta
Huawei 51093GND P Smart 2019 Nero 6.21' 3Gb/64Gb Dual Sim
1.417 Recensioni
Huawei 51093GND P Smart 2019 Nero 6.21" 3Gb/64Gb Dual Sim
  • Sistema operativo: android 9.0 (pie)
  • Fotocamera: 13 mp + 2 mp, f1.8, intelligenza artificiale con riconoscimento automatico fino a 22 categorie tra oggetti e scene

Altra peculiarità di questo Smartphone è che è stato costruito con una scocca unibody, che avvolge i componenti interni dando l’impressione, come se il dispositivo fosse scavato nel policarbonato stesso.

Notevole anche l’assemblaggio che non presenta i classici rumori da cedimento, come cigolii e scricchiolii, in questo caso le componenti combaciano alla perfezione, offrendo maggiore robustezza.

Dimensioni : 73,4 mm x 155,2 mm x 7,95 mm

Peso : 160 g

Huawei P Smart 2019

Batteria

Rispetto ai precedenti modelli l’ Huawei P Smart 2019 presenta una batteria potenziata, segno dell’attenzione del produttore alle esigenze dell’utente finale.

In questo caso monta una batteria ai polimeri di litio a scarica lenta, che migliora di oltre il 20% la resa. La capienza è pari a 3400mAh.

Huawei P Smart 2019

Fotocamera posteriore

Per l’ Huawei P Smart 2019 questo è forse il comparto meglio riuscito. Grazie all’intelligenza artificiale il dispositivo è in grado di riconoscere ed identificare ben 22 categorie e fino a 500 scenari differenti.

Nello specifico questo software riconosce i vari soggetti proposti dal sensore, regolando autonomamente i parametri fotografici, così da ottenere il miglior risultato possibile.

Forse può interessarti ” Huawei P30 Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Inoltre presenta una funziona molto interessante l’HDR, efficace per ovviare problematiche di sovraesposizione, sempre dietro l’angolo per i meno esperti.

La fotocamera posteriore utilizza un modulo a doppia fotocamera, quello principale da 13Mp con focale da f/1.8 e il secondario da 2Mp con un focale più ampio. Così da permettere un miglior calcolo della profondità.

Huawei P Smart 2019

Fotocamera Frontale

Il modulo fotografico frontale monta un sensore da 8Mp, ideale per la gestione dei selfie o comunque più in generale per le fotografie. Anche questa fotocamera, può contare sull’intelligenza artificiale, grazie alla quale è possibile migliorare non poco la qualità.

Infatti questo software è in grado di ottimizzare le foto in tempo reale, garantendo acquisizioni sempre di alto livello. Inoltre è in grado di riconoscere, automaticamente, fino ad otto differenti scenari.

Huawei P Smart 2019

Display

Anche il comparto Display per l’ Huawei P Smart 2019 è un fiore all’occhiello. Infatti salta subito agli occhi l’ampia diagonale da 6.21 FullView. Ancora più raffinato e prestante, grazie al design Dewdrop che permette una visione completa a 360°.

Nello specifico si tratta di un display IPS con risoluzione FullHD+, con una ottima densità pixel pari a 451 ppi e di conseguenza una buona luminosità e saturazione dei colori.

Offerta
Huawei 51093GND P Smart 2019 Nero 6.21' 3Gb/64Gb Dual Sim
1.417 Recensioni
Huawei 51093GND P Smart 2019 Nero 6.21" 3Gb/64Gb Dual Sim
  • Sistema operativo: android 9.0 (pie)
  • Fotocamera: 13 mp + 2 mp, f1.8, intelligenza artificiale con riconoscimento automatico fino a 22 categorie tra oggetti e scene

In sostanza un componente pensato per stupire e di fatto lo schermo arriva praticamente ai bordi, fatta eccezione per il margine superiore dove è presente la famosissima Notch area e la sua goccia , nella quale è incastonato il sensore fotografico.

Inoltre se proprio non è gradita, questa può sparire, impostando la barra delle notifiche sul colore nero, così da avere uno schermo completamente full.

Huawei P Smart 2019

Processore e memorie

Huawei per questo prodotto non poteva cedere il passo nel comparto che può essere definito il cuore pulsante di ogni Smartphone, ovvero l’hardware.

Non a caso è stato dotato di un avanzato chipset della HiSilicon, che utilizza un processore Kirin 710 Octa Core da 2.2 associato ad una Ram da 3Gb ed una Rom interna da ben 64Gb.

Inoltre per offrire prestazioni migliori nell’ambito gaming, quindi puntando su una migliorare accelerazione grafica, il dispositivo monta anche una GPU dedicata Mali G51 MP4 .

Le componenti del chipset sono costruite con processo produttivo a 12Nm, garantendo così, oltre a migliori prestazioni anche una più efficiente gestione dei consumi energetici.

Huawei P Smart 2019

Connettività

Nell’epoca della connessione per eccellenza, dove praticamente chiunque in qualsiasi luogo, dotato di un dispositivo come l ‘Huawei P Smart 2019 è in grado di scambiare informazioni.

Questo aspetto, che oggi appare superfluamente scontato, non sempre viene percepito nella sua interezza. Soltanto pochi anni fa, per trasmettere anche solo una fotografia da un capo all’altro di questo pianeta, bisognava possedere strumenti e competenze adeguate.

Forse può interessarti ” Umidigi F2 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi grazie alla tecnologia WiFi, di cui questo Smartphone è dotato nella versione Dual Band, in pochi istanti è possibile inviare files ovunque. Senza contare il Bluetooth 4.2 per mezzo del quale è possibile connettere qualsiasi supporto esterno, tastiere, casse etc..

Huawei P Smart 2019

GPS

Altra tecnologia indispensabile per la completa gestione di uno Smartphone, è il modulo per la localizzazione terrestre. In questo caso l’Huawei P Smart 2019 monta un modulo di ultima generazione, per mezzo del quale l’allaccio ai satelliti è sempre molto preciso.

Offerta
Huawei 51093GND P Smart 2019 Nero 6.21' 3Gb/64Gb Dual Sim
1.417 Recensioni
Huawei 51093GND P Smart 2019 Nero 6.21" 3Gb/64Gb Dual Sim
  • Sistema operativo: android 9.0 (pie)
  • Fotocamera: 13 mp + 2 mp, f1.8, intelligenza artificiale con riconoscimento automatico fino a 22 categorie tra oggetti e scene

Per migliorare le prestazioni di questo comparto, il produttore sceglie di applicare altre due tecnologie che migliorano la sensibilità di connessione ai satelliti. Si tratta di Glonass, sistema satellitare di matrice russa e di A-GPS che permette di abbattere notevolmente i tempi necessari alla prima localizzazione durante l’uso di GPS.

NFC

Altra importante e necessaria tecnologia è l’NFC, ovvero la comunicazione in prossimità. Si tratta di un sistema ideato per la trasmissione a breve distanza e che trova differenti applicazioni, anche se la più apprezzata ed utilizzata è la possibilità di effettuare pagamenti digitali.

Infatti questo sistema trasforma l ‘Huawei P Smart 2019 in una vera e propria carta di credito. Dimenticati i giorni in cui bisognava portare con se tutte le carte nel portafoglio, grazie a questo sistema è possibile pagare, semplicemente avvicinando lo Smartphone al POS .

Huawei P Smart 2019

Sicurezza

Per garantire la sicurezza dei dati contenuti dall’ Huawei P Smart 2019, il dispositivo è stato dotato di un sensore per la lettura delle impronte digitali.

Posizionato sul beck cover per facilitarne l’utilizzo e sveltire le operazioni di sblocco dello schermo, questa tecnologia è di chiarissima derivazione militare.

Nasce dall’esigenza di creare uno standard di sicurezza inviolabile, in grado di garantire sicurezza e semplicità d’utilizzo. Una volta scelta l’impronta da impostare come sblocco dello schermo, basterà avvicinarla al sensore per accedere ai dati contenuti dal dispositivo.

Inoltre per aumentare la sicurezza, il produttore applica anche la tecnologia del riconoscimento facciale. Questa può essere utilizzata come sblocco per lo schermo e combinata con gli altri sistemi per aumentare notevolmente il grado di sicurezza del dispositivo.

Huawei P Smart 2019

Sistema Operativo

L’ Huawei P Smart 2019 utilizza come sistema operativo, l’ultima versione rilasciata da Android ovvero la 9.0 Pie, personalizzandola ovviamente con l’interfaccia di cui è proprietaria.

Si tratta di EMUI in versione 9.0.1, versione messa appunto per i prodotti di casa Huawei. Innanzitutto una delle peculiarità di questo sistema è che sfrutta extendable read-only , un file system ideato per migliorare le prestazioni di almeno il 20%in grado di ridurre lo spazio d’archiviazione interna.

Forse può interessarti ” Cubot X20 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Sul piano estetico sono state ridisegnate tutte le icone, così come tutti i temi, ponendo l’accento sulla semplicità e sulla funzionalità. Tra le quali lo Shopping Intuitivo , grazie alla quale basterà inquadrare un prodotto con la fotocamera per visualizzare immediatamente, tutti i collegamenti principali delle piattaforme di vendita online.

Inoltre per gli appassionati della lettura, l ‘Huawei P Smart 2019 è stato certificato dalla TUV Rheinland , in quanto dotato della modalità Eye Confort.

Questa modalità protegge gli occhi durante la lettura, poichè riduce l’emissione di luce blu, riducendo di conseguenza l’affaticamento per lunghe sessioni di lettura dallo Smartphone.

Huawei P Smart 2019

Considerazioni finali e Prezzo

Arrivati alle conclusioni finali, non rimane che esprimere un giudizio in merito a questo Smartphone. Tenuto conto delle prestazioni , dell’assemblaggio ,dell’estetica e cosa non da poco del prezzo, consideriamo l ‘Huawei P Smart 2019 un prodotto molto valido.

Ideale per coloro che necessitano di un supporto multimediale in grado di gestire qualsiasi aspetto della multimedialità e che non vogliono rinunciare alla qualità di un marchio storico dell’elettronica. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE HUAWEI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloHuawei P Smart 2019
Dimensioni73,4 mm x 155,2 mm x 7,95 mm
Peso160 g
Batteria3400 mAh
FotocamerePosteriore 13 MP + 2 MP PDAF
Anteriore 8 MP FF
Display6,21″ FHD+ 2340 x 1080 px
ProcessoreHiSilicon Kirin 710 2.2GHz
Memorie3 GB RAM + 64 GB ROM
ConnettivitàLTE FDD / WCDMA / GSM
WiFiIEEE802.11 a/b/g/n/ac
Wi-Fi Signal / Wi-Fi Direct
Supports Wi-Fi Display
Bluetooth4.2
GPSGPS
Glonass
AGPS
Dual SimSi
SicurezzaLettore Riconoscimento Facciale
Lettore Impronte Digitali
Sistema OperativoEMUI 9.0 (Basato su Android 9)

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *