Oggi prendiamo in considerazione l’ Honor Magic Watch 2 42mm, uno smartwatch dalle caratteristiche interessanti. Il produttore lo fornisce in due versione, da 46mm e 42mm. La versione presa in considerazione in questo articolo è la seconda.
Studiato appositamente per coloro che non amano l’estetica del classico cronografo ma preferiscono un supporto più elegante. Come sappiamo Honor è un’azienda afferente all’universo Huawei. Nata più o meno nell’ultimo decennio, si afferma per la distribuzione di strumentazioni di ultima generazione rivendute però a prezzi low-cost .
L’azienda viene apprezzata poiché racchiude la stessa filosofia aziendale di Huawei. Quindi punta molto su affidabilità e prestazioni, che sono i pilastri di questo colosso.
Il prezzo non preclude la qualità delle strumentazioni, poichè è determinato sopra tutto dalla rivendita diretta. Infatti tramite un proprio portale l’azienda distribuisce i prodotti, accorciando di fatto la filiera della distribuzione.
Grazie all’esperienza accumulata negli anni, quest’azienda riesce a commercializzare smartwatch all’avanguardia, in grado di garantire caratteristiche al di sopra delle propria categoria d’appartenenza.
Nello specifico l’ Honor Magic Watch 2 42mm eredita tutta la conoscenza dei modelli precedenti, strizzando l’occhio sopra tutto al Watch GT 2. Inoltre risulta bello da vedere come da indossare, per via dei materiali impiegati e per l’ergonomia della cassa. Anche tecnicamente il supporto risulta valido, garantendo prestazioni idonee alla nomea aziendale.
Infatti utilizza un display luminoso e con una buona definizione, i dati sono ben leggibili anche in situazioni di difficoltà. Anche l’autonomia risulta adeguata per un utilizzo quotidiano.
Nella sua categoria è tra i migliori dispositivi reperibili, infatti monta un processore Kirin A1, di conseguenza il supporto è rapido nella computazione, fluido mentre passa da una operazione all’altra.
Presenta inoltre 4 GB di memoria per l’archiviare della musica. Il sistema operativo utilizzato è il Lite OS, facile nell’utilizzo pratico e ricco di funzionalità.
Design – Dimensioni e Peso
Esteticamente l’ Honor Magic Watch 2 42mm è più delicato del fratello maggiore. Infatti viene apprezzato sopra tutto dal pubblico femminile.
La scocca è realizzata utilizzando l’acciaio inossidabile 316L, un materiale di derivazione Aereospaziale. Questo infatti unisce sia resistenza che leggerezza, ottimo anche come difesa da urti e graffi.
Presenta un cinturino in fluoroelastomero per la versione Agate Black ed un cinturino in metallo per il Sakura Gold. Entrambi sono dotati di aggancio 22mm e nel complesso, tenuto conto anche del prezzo, risulta costruito alla perfezione.
- Cardiofrequenzimetro Tutto il giorno Il tuo braccialetto Smart Activity può monitorare continuamente la frequenza cardiaca tutto...
- SpO2 e monitoraggio dello stress ed esercizio respiratorio HONOR Magic Watch 2 Smart Watch può monitorare l'ossigeno nel sangue e...
Oltre a questo grazie al pannello AMOLED da 1,39 pollici, il quadrante risulta leggibile anche all’aperto. Presenta due pulsanti fisici posti entrambi sul lato destro.
Per non parlare del fatto che il produttore ha creato una serie di cinturini , realizzati in collaborazione con artisti internazionali. D’altra parte il quadrante è personalizzabile, con le watchface disponibili nello store.
Dimensioni : 41.8 x 41.8 x 9.4 mm
Peso : 29 g

Batteria
Rispetto ai modelli precedenti l’ Honor Magic Watch 2 42mm è stato aggiornato per offrire maggiore capacità energetica. Infatti questo indossabile permette tranquillamente il funzionamento per per una settimana.
Grazie al nuovo chipset Huawei ed alla batteria da 215 mAh, il supporto è in grado di racimolare tutta l’energia disponibile così da aumentare sensibilmente la propria autonomia.
Display
Oltre a questo lo smartwatch è stato dotato di un ottimo pannello di visualizzazione. Infatti presenta uno schermo Amoled da 1,2 pollici a 326 PPI con risoluzione di 390 x 390 pixel.
Forse può interessarti ” Garmin Forerunner 45S : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo “
Grazie all’ottimo angolo di visuale, si tratta di un schermo curvo 2.5D, l’area risulta visibile praticamente da qualsiasi angolazione. Inoltre permette l’utilizzo anche all’aperto poiché il pannello risulta chiaro, paragonabile a dispositivi di fascia superiore.
Inoltre è dotato di regolazione della luminosità automatica, presenta anche AlwaysOn display. Ottima anche la risposta al tocco, che risulta precisa. Per risparmiare energia è possibile impostare l’attivazione dello schermo tramite rotazione del polso.

Connettività
L’ Honor Magic Watch 2 42mm dispone di Bluetooth 5.1, il Wi-Fi e il GPS. Questi verranno utilizzati sia per il monitoraggio delle varie attività sportive, sia per la trasmissione di dati come ad esempio la ricezione di notifiche.
Il dispositivo è dotato di tutto il necessario per gestire qualsiasi aspetto relativo a questa tecnologia. Infatti presenta bussola, barometro, meteo e contapassi .
Impermeabilità
Uno smartwatch è per definizione un supporto alle attività sportive, di conseguenza la tenuta ai liquidi è uno dei fattori principali per la scelta di questi dispositivi.
- Cardiofrequenzimetro Tutto il giorno Il tuo braccialetto Smart Activity può monitorare continuamente la frequenza cardiaca tutto...
- SpO2 e monitoraggio dello stress ed esercizio respiratorio HONOR Magic Watch 2 Smart Watch può monitorare l'ossigeno nel sangue e...
L’ Honor Magic Watch 2 42mm infatti è impermeabile, capace di scendere fino a 50 metri. Indispensabile per tutti coloro che amano gli sport acquatici.
GPS
Lo smartwatch dispone di Dual GPS, in questo caso integra i sistemi di localizzazione più diffusi GPS e GLONASS. La tecnologia risulta precisa nell’elaborazione dei dati, in grado di ricevere il segnale anche in situazioni di difficoltà. Monta inoltre un altimetro che monitorerà le escursioni e le salite.

Sport
L’ Honor Magic Watch 2 42mm è un valido supporto per l’allenamento, infatti è fornito di 15 modalità fitness. Permette infatti il monitoraggio di attività svolte all’aperto ma anche all’esterno.
Il menù è intuitivo e comprende running, che a sua volta è suddiviso in ben 13 differenti modalità di corsa. Queste presentano i dati indispensabili per il controllo della prestazione, come ad esempio frequenza cardiaca, passo o distanza percorsa.
Presenta anche altri sport come, bicicletta all’aperto, nuoto, cyclette, alpinismo, vogatore , corsa crosscountry, ellittica, triathlon, escursione. Oltre a questo è possibile aggiungere notifiche vocali in tempo reale, oppure impostare obiettivi, come ad esempio distanza o intensità d’allenamento
Per non parlare delle statistiche personalizzate, come col nuoto dove è possibile calcolare lo SWOLF, l’efficienza nella nuotata. Inoltre monitora anche calorie e velocità e frequenza cardiaca.
Questo smartwatch è in grado di migliorare la prestazioni atletiche. Infatti aiuta nell’ottimizzazione di parametri come ad esempio il VO2Max. Utile per comprendere il momento giusto per allenarsi oppure riposare.
Fitness
L’ Honor Magic Watch 2 42mm può essere definito un supporto per il controllo della salute. Infatti consente il monitoraggio dei parametri vitali primari. Inoltre crea dei report relativi ad i dati percepiti, permettendo così l’analisi delle condizioni fisiologiche.
Frequenza Cardiaca : Grazie al sensore posto nella parte inferiore del supporto e protetto da un pannello in policarbonato. Questo smartwatch è in grado di controllare il battito cardiaco.
- Cardiofrequenzimetro Tutto il giorno Il tuo braccialetto Smart Activity può monitorare continuamente la frequenza cardiaca tutto...
- SpO2 e monitoraggio dello stress ed esercizio respiratorio HONOR Magic Watch 2 Smart Watch può monitorare l'ossigeno nel sangue e...
Stress : Oltre a questo grazie a HUAWEI TruRelax è possibile tenere sotto controllo i livelli di stress. Infatti il software è in grado di calmare la mente attraverso esercizi guidati di respirazione.
Sonno : Controlla inoltre anche i dati relativi al sonno. Tramite HUAWEI TruSleep 2.0, si ottengono informazioni sulla qualità del sonno. Funzionalità precisa, che propone un report in dettaglio dei momenti di riposo. Inoltre riesce anche a rilevare i pisolini. Il software è in grado di diagnosticare i sei disturbi del sonno più comuni.

Considerazioni Finali e Prezzo
L’ Honor Magic Watch 2 42mm è uno smartwatch di qualità, erede della tradizione tecnologica di Huawei. Si tratta di un supporto validissimo, sia dal punto di vista pratico che sotto il profilo estetico.
Infatti può essere inteso anche come un indossabile da ornamento. Inoltre le funzioni di cui è dotato lo trasformano nel supporto perfetto. Lo smartwatch autonomamente rileva sia le attività fisiche, sia i parametri fisiologici.
Questi poi verranno redatti in appositi report che possono offrire uno spunto per il miglioramento sia delle prestazioni sportive, sia della qualità della vita. Se teniamo conto del prezzo di vendita e dei diretti concorrenti, non possiamo che apprezzarlo. Consigliato!
I MIGLIORI SMARTWATCH Honor
Scheda Tecnica
Marca e Modello | Honor Magic Watch 2 42mm |
Peso | 29 g |
Dimensioni prodotto | 41.8 x 41.8 x 9.4 mm |
Impermeabile | SI |
Display | AMOLED1.20” True Color 390 x 390 a 326 ppi |
Batteria | 178 mAh, Li-Po |
Bluetooth | SI |
Chipset | Kirin A1 |
Sensori | TruSleep 2.0 TruRelax |
Sistema Operativi Compatibili | Android e iOS |