Press "Enter" to skip to content

Elephone PX : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Diffondi il tuo Amore

Oggi è il turno dell’ Elephone PX, un dispositivo unico nel suo genere pur appartenendo ad una categoria così inflazionata. Infatti l’atteggiamento di questo Smartphone è innovativo, non curandosi degli altri ed andando dritto per la sua strada.

Elephone PX

Elephone è una di quelle aziende Cinesi, specializzate nell’elaborazione di smartphone, che hanno maggiormente contribuito allo sviluppo di questo mercato, mettendo in evidenza vere e proprie tendenze tecnico estetiche.

Anche se oggi l’utente medio chiede ad uno Smartphone,Velocità, Prestazioni e qualità, soltanto pochi anni fa, uno Smartphone era un dispositivo utopistico. Grazie al lavoro pionieristico di aziende come Elephone, oggi praticamente tutti ne posseggono uno.

Questo dispositivo nello specifico, ha diverse peculiarità che lo rendono inconfondibile ma più in generale l’aspetto è attraente ed in linea con i dettami estetici del momento.

Elephone PX

Design – Dimensioni e Peso

Nel complesso, design non troppo chiassoso, gli angoli smussati ne facilitano l’impugnatura, anche con una sola mano. Linee accattivanti, frutto della combinazione dei materiali, rendono lo Smartphone al tatto ed alla vista, setoso e brillante.

Sottile quanto basta ed abbastanza leggero da essere utilizzato agevolmente, il dispositivo rispecchia l’attuale idea di Smartphone, pur mantenendo una personalità ben definita.

Elephone PX Smartphone Offerta del Giorno, Pop-up Fotocamera 16MP + 16MP, Schermo FHD + Full View da...
  • ELEPHONE PX: Fotocamera Pop-Up, Fotografia Estremamente Brillante, Fotoamera Pop-Up , 6.53FHD+ Schermo Intero, Doppia Fotocamera...
  • Fotocamera Anteriore Pop-Up Fluido: Schermo intero reale con il rapporto schermo-corpo del 93,1%, offre all'utente un'esperienza...

Fine la copertura frontale che si distingue per il confort della tenuta e caratterizza l’intera struttura, rendendola molto più elegante ed affusolata.

L’Elephone PX è disponibile in diverse colorazioni, Breathing Crystal, Aurora Blue e Lumia Pearl, adattabili a tutte le esigenze.

Dimensioni : 16.30 x 7.60 x 0.98 cm

Peso : 189 g

Elephone PX

Batteria

Il comparto energetico, quasi sempre nota dolente degli Smartphone, per questo modello è stato qualificato in modo più che soddisfacente. Innanzitutto pensandolo con un’architettura hardware in grado di assorbire meno energia possibile e poi dotandolo di una batteria ai polimeri di litio da 3300mAh.

Per la ricarica è stata scelta una USB Type-C con la quale è possibile dimezzare i normali tempi di ricarica, ed inoltre il dispositivo blocca l’assorbimento energetico una volta raggiunto il proprio limite, così da prolungare la durata della batteria.

Elephone PX

Fotocamera Posteriore

L’Elephone PX monta una Fotocamera Posteriore con doppio sensore fotografico. Il sensore principale è da 16Mp mentre il secondario, ovvero quello che garantisce la profondità è pari a 2Mp.

Questa accoppiata assicura una buona qualità fotografica e di fatto le foto hanno colori ben saturati ed un elevato grado di definizione. Questo è dovuto anche ai nuovi algoritmi per la gestione fotografica che qualificano notevolmente questo comparto.

Forse può interessarti ” ELEPHONE A4 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La potenza delle lenti viene aumentata da una GPU incorporata, grazie al quale quale, l’acquisizione dei particolari viene semplifica aumentandone la resa anche in situazioni di bassa luminosità.

Caratteristica questa che rendono questo smartphone l’ideale per la gestione fotografica in notturna o comunque in tutte quelle situazioni dove la carenza di luce determinerebbe fotografie troppo scure.

Infatti essendo dotato della funzionalità Night Mode, è possibile scattare foto in tutta tranquillità, sapendo che il risultato finale sarà eccellente.

Elephone PX

Fotocamera Frontale

La fotocamera selfie è in vero la peculiarità dell’Elephone PX, infatti il produttore sceglie insolitamente una camera Pop-up, posizionata centralmente.

Di fatto questo sensore è integrato nel corpo del dispositivo e per usufruirne basta un semplice click. Questa caratteristica contribuisce notevolmente all’estetica generale del dispositivo rendendolo unico nel suo genere.

Elephone PX Smartphone Offerta del Giorno, Pop-up Fotocamera 16MP + 16MP, Schermo FHD + Full View da...
  • ELEPHONE PX: Fotocamera Pop-Up, Fotografia Estremamente Brillante, Fotoamera Pop-Up , 6.53FHD+ Schermo Intero, Doppia Fotocamera...
  • Fotocamera Anteriore Pop-Up Fluido: Schermo intero reale con il rapporto schermo-corpo del 93,1%, offre all'utente un'esperienza...

Il sensore utilizzato è da 16Mp e garantisce buone prestazioni per la gestione di questo comparto. Inoltre presenta la funzionalità Beauty Selfie 2.0, che migliora notevolmente la qualità delle immagini catturate.

Elephone PX

Display

Per L’Elephone PX il produttore ha preferito non applicare la tecnologia notch. In ogni caso il dispositivo presenta un full screen puro, il quale garantisce una buona esperienza visiva.

L’Elephone PX monta un ampio Display full vision da 6.53 pollici FHD+. Deprivato quasi completamente della cornice, ottimizzata per tutti i lati. Questo offre una eccellente visualizzazione frontale e periferica.

Il rapporto schermo corpo è pari al 93.1%, rasenta quasi la perfezione, se pensiamo che la parte frontale dello Smartphone è composta quasi esclusivamente dal display.

La risoluzione è pari a 2340 x 1080 pixel con 394 PPI, il che offre un buon compromesso tra brillantezza e definizione. Gli unici veri dati necessari per la scelta di uno smartphone con un buon display.

Elephone PX

Processore e Memorie

Le componenti hardware dell’ Elephone PX sono stati affidati al colosso taiwanese, Mediatek. In questo caso implementa un CPU Octa Core Helio P22 (MT6763) da 2 Ghz, ampiamente conosciuto ed affidabilissimo.

Forse può interessarti ” Elephone A6 Mini : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il chipset viene completato da una Ram da 4Gb ed una Rom da 64Gb. Il tutto coadiuvato da una GPU Mali G71 MP2 700MHz, appositamente implementata per migliorare le prestazioni generali del dispositivo, ma sopratutto l’accelerazione grafica.

Elephone PX

Connettività

L’ Elephone PX offre un ampia gamma di frequenze, a sottolineare il fatto che il dispositivo può e deve essere utilizzato ovunque, essendo tra l’altro compatibile con la maggior parte dei gestori telefonici.

Inoltre monta un modulo Dual Sim Standby di ultima generazione, per mezzo del quale è possibile gestire il traffico telefonico di ben due schede sim, contemporaneamente attive.

GPS

Non poteva mancare un modulo GPS, ideale per la gestione di aspetti ormai fondamentali della multimedialità, navigazione satellitare assistita, condivisione posizione e tanto altro.

Elephone PX Smartphone Offerta del Giorno, Pop-up Fotocamera 16MP + 16MP, Schermo FHD + Full View da...
  • ELEPHONE PX: Fotocamera Pop-Up, Fotografia Estremamente Brillante, Fotoamera Pop-Up , 6.53FHD+ Schermo Intero, Doppia Fotocamera...
  • Fotocamera Anteriore Pop-Up Fluido: Schermo intero reale con il rapporto schermo-corpo del 93,1%, offre all'utente un'esperienza...

Inoltre per velocizzare le operazioni di ricerca e connessione ai satelliti, sono stati implementati diversi algoritmi quali A-GPS, Glonass, Beidou, indispensabili per una copertura pressoché globale.

Elephone PX

Sicurezza

L’Elephone PX, come la maggior parte dei dispositivi di ultima generazione, monta un sensore per la lettura delle impronte digitali. Questa tecnologia, anche se di recente applicazione nell’ambito Smartphone, vanta decenni e decenni di utilizzo militare.

Infatti basandosi sui dati biometrici , in questo caso l’impronta digitale, sarà possibile generare una chiave di blocco schermo praticamente inaccessibile. In questo caso il sensore è posto sul back cover e risulta sia pratico che rapido nella scansione, che avviene in poco più di un secondo.

Elephone PX

Sistema operativo

Anche per questo modello, Elephone sceglie un sistema operativo Android. La versione implementata è l’ultima messa a disposizione, ovvero la 9.0 Pie.

Poco da dire su una delle versioni più avanzate mai sviluppate dalla casa dell’androide verde. Di fatti con le sue caratteristiche adattive, risulta essere un validissimo supporto per migliorare le prestazioni di qualsiasi dispositivo.

Infatti poco per volta, il sistema si adegua alle operazioni ed alle esigenze dell’utente, permettendo in questo modo di sviluppare reazione molto più rapide.

Migliora, tra le altre cose, anche l’assorbimento energetico, ottenuto sia ottimizzando la gestione delle applicazioni e delle funzioni, sia gestendo meglio il chipset.

Elephone PX

Considerazioni Finali e Prezzo

Niente più da dire su questo Smartphone della Elephone, i dati parlano da soli. infatti si tratta di un dispositivo validissimo per la gestione di qualsiasi aspetto pratico, dalla navigazione in rete, alla navigazione satellitare assistita, l’ Elephone PX sarà in grado di supportare qualsiasi operazione.

Senza dimenticare la particolarità tecnico estetica della camera frontale Pop-up. Inoltre, cosa non da poco, il prezzo di vendita lo rende ancora più apprezzabile.Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE ELEPHONE

Scheda Tecnica

Marca e ModelloElephone PX
Dimensioni16.30 x 7.60 x 0.98 cm
Peso189 grammi
Batteria 3300mAh USB Type-C
FotocamerePosteriore 16MP+2MP dual camera
Anteriore pop-up 16MP camera
Display6.53″ FHD+ screen
Screen-to-body ratio: 93.1%
Screen Resolution: 1080*2340 FHD+
Multitouch: 5 Point
ProcessoreCPU: MT6763, Octa-core
GPU: Mail G71 MP2 700MHz
MemorieRam 4GB
Rom 64GB
Extension Supported: 256GB
ConnettivitàGSM/WCDMA/LTE/CDMA/TD-SCDMA
WiFi802.11a/b/g/n/ac
WiFi 2.4G / Supporta WiFi 5G
Supporta WiFi Direct
Supporta WiFi Display
Bluetooth4.0
GPSGPS
AGPS
GLONASS
Beidou
Dual SimSi 4G+/4G/3G/2G chiamate e dati
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Facciale
Sistema OperativoAndroid 9.0

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *