Premi "Invio" per passare al contenuto

Echo Buds 2: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La galassia Echo di Amazon, si arricchisce di un nuovo elemento. Gli Echo Buds 2, alla seconda riproposizione, diventano ancora più prestanti. Infatti parliamo di un accessorio unico nel suo genere.

Capace di gestire l’aspetto audio, offrendo tra l’altro le funzionalità garantite da Alexa. Indispensabile per qualificare il quotidiano, con la propria colonna sonora preferita.

Oppure con le informazioni ricavate tramite una richiesta vocale. Il tutto entro la qualità di un brand che non necessita di presentazioni. Che tra l’altro contribuisce attivamente alla salvaguardia dell’ecosistema.

Impiegando solo ed esclusivamente imballaggi derivanti da materie prime riciclate. Come anche utilizzando energie produttive, ricavate da fonti rinnovabili.

Echo Buds (2ª generazione) | Auricolari wireless con Alexa, cuffiette Bluetooth con cancellazione...
  • Audio dinamico e cancellazione attiva del rumore (ANC) - I driver di ottima qualità offrono un audio nitido e bilanciato, mentre...
  • Comodi e compatti - Gli Echo Buds sono piccoli, leggeri e resistenti al sudore, con una tenuta confortevole pensata per muoversi...

Design – Dimensioni e Peso

Design funzionale per garantire un maggiore confort in fase di utilizzo. Oltre a questo offrono una tenuta stabile, grazie anche ai diversi accorgimenti elaborati in fase di progettazione.

Come ad esempio la presa d’aria per ridurre la pressione intrauricolare. Come anche troviamo un beccuccio più corto che migliora il confort. Lungo la struttura i tre microfoni per auricolare.

Il case, segue le linee stilistiche degli auricolari. Per cui ascrivibile al minimalismo tipico del brand. Con un led di status posto frontalmente per determinare le capacità della batteria.

Connettività

Inoltre troviamo il necessario per la gestione pratica del supporto. Che in questo caso avviene tramite Bluetooth 5.0 HFP. Che per le chiamate utilizza standard, A2DP., AVRCP, per i contenuti audio. Ottimizzando la resa in qualsiasi situazione.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Buds 3 Lite: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Hardware e Audio

Tra i vantaggi di scegliere questo accessorio, sicuramente troviamo l’hardware. Grazie a cui è possibile godere di prestazioni degne di nota. Infatti troviamo un Drive compatto, che ottimizza la performance, rendendo fedele l’audio.

Echo Buds (2ª generazione) | Auricolari wireless con Alexa, cuffiette Bluetooth con cancellazione...
  • Audio dinamico e cancellazione attiva del rumore (ANC) - I driver di ottima qualità offrono un audio nitido e bilanciato, mentre...
  • Comodi e compatti - Gli Echo Buds sono piccoli, leggeri e resistenti al sudore, con una tenuta confortevole pensata per muoversi...

Grazie a bassi ed alti davvero nitidi e definiti. Inoltre troviamo ben tre microfoni, per ogni auricolare. Così da migliorare l’acquisizione della voce, e ottimizzare anche le telefonate.

Cancellazione del Rumore: Non manca la cancellazione attiva del rumore. Grazie a cui le cuffie Bluetooth, rendono davvero chiaro l’acquisizione dell’imput sonoro.

Batteria

Anche dal punto di vista energetico, offrono tutto il necessario. Infatti sono in grado di operare fino a 5 ore di continuo, con una sola ricarica. Per di più, grazie alla ricarica rapida, in soli 15 minuti, riesce a fornire energia per almeno due ore di autonomia.

Alexa

Questa è sicuramente la funzionalità che maggiormente interessa, coloro che sono attratto da questi auricolari Bluetooth. I quali con una semplice richiesta vocale, possono mettere in relazione con Alexa.

L’assistente vocale più conosciuto del Web. Per ricavare informazioni in merito al traffico, come al meteo, oppure semplicemente per mettere su la propria canzone preferita. Inoltre ricordo che tutelano anche la privacy, permettendo di silenziare il microfono.

Considerazioni Finali e Prezzo

Gli Echo Buds 2 arricchiscono la galassia della categoria, con un accessorio di qualità. Grazie a cui poter estendere a qualsiasi situazione e condizione, le funzionalità garantite da Alexa.

Un accessorio che si avvale della dovizia produttiva di un brand rinomato. Per cui ricava un audio degno di nota. Che non lascia nulla al caso. Infatti troviamo la tipica qualità, Amazon, che supera per la fascia di prezzo, le più rosee aspettative.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Echo Buds 2
Dimensioni
Auricolari: 20 x 19,1 x 19,1 mm
Custodia: 66,8 x 28,6 x 39,1 mm
Peso
Auricolare singolo: 5,7 g
Custodia: 44,4 g
Audio
Tre microfoni. Compatibile con uscita audio AUX.
Cancellazione del Rumore
Si
Bluetooth
chiamate, A2DP
streaming di contenuti audio, AVRCP
controllo di dispositivi multimediali tramite comando vocale, SPP 
collegamento a telefoni Android via Bluetooth e iPod Accessory Protocol per il collegamento ad iPhone via Bluetooth.
Hardware
Chip Bluetooth Realtek RTL8763C, con codec audio integrato, processore di segnale digitale NXP
Controlli Privacy
Pulsante per disattivare microfoni integrato
controlli per la privacy nell’app
Blackview TAB 18: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Una donna sorridente utilizza un tablet Blackview di notte.

Il Blackview TAB 18 rappresenta un'eccellente aggiunta alla linea di tablet dell'azienda. La quale è infatti rinomata per la qualità Read more

Blackview AirBuds 10: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Gli auricolari wireless sono diventati un accessorio indispensabile per chiunque voglia godersi la musica o effettuare chiamate in movimento, senza Read more

Blackview AirBuds 8: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Immagine pubblicitaria degli AirBuds 8 che mostra gli auricolari e la custodia con display della batteria digitale, sottolineando le capacità di riduzione del rumore.

Il quotidiano risulta sempre più frenetico e connesso. Per cui trovare auricolari che bilancino perfettamente design e funzionalità può sembrare Read more

Doogee T20 Ultra: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Design elegante e minimalista, perfetto per l'uso quotidiano

Il Doogee T20 Ultra è un tablet all'avanguardia che promette di qualificare l'esperienza di utilizzo con un mix di prestazioni, Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *