Press "Enter" to skip to content

Doogee N20 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nel panorama degli smartphone economici, il Doogee N20 Pro risulta tra i più apprezzati. Infatti è riscontrabile in merito a questo dispositivo un ottimo rapporto qualità prezzo.

Doogee N20 Pro

Anche se in questa categoria, rimane davvero difficile dire qualcosa di nuovo. Questo smartphone riesce nell’impresa. Infatti si tratta di un dispositivo di carattere, pensato per un pubblico giovane e dinamico.

Oltre a questo, si tratta di un dispositivo di ultimissima generazione, quindi dotato di tutte le tecnologie più recenti. Senza contare che anche esteticamente risulta apprezzabile.

Infatti l’ampio display Waterdrop, oltre a favorire un’esperienza di visualizzazione immersiva, caratterizza totalmente la parte frontale. In linea con gli stili del momento, il dispositivo è rivestito da vetro temperato.

Confortevole anche nella gestione con una sola mano, visto il peso e lo spessore ridotti. Senza contare la gamma dei colori disponibili, che asseconda le esigenze di tutti.

Anche il comparto fotografico è stato adeguato alle esigenze degli utenti. I quali oggi necessitano di un supporto multimediale, in grado di gestire professionalmente questo aspetto.

Senza contare le prestazioni eccellenti, infatti il dispositivo risulta sempre rapido e fluido nella computazione. Che per un prodotto di fascia economica, rappresenta davvero un risultato notevole.

Doogee N20 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Pur trattandosi di un dispositivo low cost, il Doogee N20 Pro è stato assemblato in modo ineccepibile. Al tatto offre buone sensazioni, risultante solido e ben bilanciato.

Particolarmente sottile, ed ergonomico, ideale per la gestione anche con una sola mano. La parte frontale è caratterizzata dall’ampio schermo con ben visibile, la famosissima goccia.

Mentre invece la parte posteriore è impreziosita dal modulo fotografico e dal sensore per la lettura delle impronte digitali. Entrambi i lati dello smartphone sono ricoperti da vetro, il che aumenta la sensazione di piacere.

DOOGEE N20 PRO Android 10 Smartphone,6GB RAM + 128GB ROM, 6.3” FHD+ Goccia D'acqua...
  • 【Processore Octa-core MT6771V e sistema operativo Android 10】 Lo smartphone N20 PRO gode dell'ultimo sistema Android 10, che...
  • 【Batteria da 4400 mAh e ricarica rapida da 5 V / 2 A】 L'N20 PRO combina un processore ad alta efficienza e una grande batteria...

Disponibile in tre colorazioni tendenziali, quali, Fantasy Forest, Streamer Purple, Space gray. Adatte a qualsiasi esigenza e situazione, il dispositivo monta sul lato destro, il pulsante on /off ed il bilanciere del volume.

Mentre invece sull’altro bordo troviamo il carrellino per l’inserimento delle sim. Il bordo inferiore infine ospita una Usb Type C, il microfono ed lo speaker di sistema.

Dimensioni : 159 x 77.1 x 8.8 mm

Peso : 175 g

Doogee N20 Pro

Batteria

Per gestire le operazioni multimediali che la quotidianità impone, il Doogee N20 Pro è stato dotato di una batteria ad alta capacità energetica da 4400mAh.

Questo garantisce tutta l’energia necessaria per completare tranquillamente una giornata lavorativa. Questa tipologia di batterie permette anche al meglio le risorse, così da ricorrere il meno possibile alla ricarica energetica.

Non a caso il produttore parla di stand-by da 350 ore, 10 ore di gaiming, 28 di riproduzione musicale e ben 12 di video. Questo solo per dare un’idea delle prestazioni energetiche di questo supporto.

Doogee N20 Pro

Fotocamera Posteriore

Come anticipato lo smartphone presenta un buon comparto fotografico. Ben elaborato adeguarsi a qualsiasi esigenza e situazione. Infatti le quattro fotocamere integrate, risultano molto versatili, generando fotografie di qualità eccellente.

Fotocamera Principale 16Mp : Monta un sensore da 16Mp con apertura focale da f/2.0. Ideale per gestire qualsiasi tipologia di scatto, infatti l’ampio focale permette di acquisire più luce, garantendo immagini più nitide del normale.

Forse può interessarti ” Doogee N20 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fotocamera Ultra Grandangolare 8Mp : Questa camera monta un sensore da 8Mp, con un angolo di visualizzazione pari a 130°. Il che permette di ampliare notevolmente ogni scatto, integrando ogni singolo dettaglio.

Fotocamera Ritratto 2Mp : Questa camera invece presenta un sensore da 2Mp. Ideato appositamente per migliorare le operazioni per la generazione di ritratti.

Fotocamera Macro 2Mp : Questa camera viene utilizzata per acquisire la maggior parte dei dettagli. Infatti è particolarmente indicata per l’acquisizione di soggetti ravvicinati.

Doogee N20 Pro

Fotocamera Frontale

Questa camera presenta un sensore Samsung da 13Mp, dotato di apertura focale da f/2.0. Crea le migliori condizioni per generare fotografie di elevato impatto scenico.

DOOGEE N20 PRO Android 10 Smartphone,6GB RAM + 128GB ROM, 6.3” FHD+ Goccia D'acqua...
  • 【Processore Octa-core MT6771V e sistema operativo Android 10】 Lo smartphone N20 PRO gode dell'ultimo sistema Android 10, che...
  • 【Batteria da 4400 mAh e ricarica rapida da 5 V / 2 A】 L'N20 PRO combina un processore ad alta efficienza e una grande batteria...

Sarà possibile infatti, anche grazie all’ausilio dell’Intelligenza artificiale, scattare selfie sempre brillanti, perfetti per essere condivisi in tempo reale con tutti i propri amici.

Doogee N20 Pro

Display

Per la gestione del dispositivo è stato scelto un pannello Waterdrop da 6.3 pollici FHD+. Questo garantisce una visualizzazione davvero immersiva, ideale per gestire qualsiasi contenuto multimediale.

Questo aspetto viene migliorato ancor di più dall’ottimo aspect ratio, pari a 19:9, che rende ancor più coinvolgente la fruizione di qualsiasi contenuto. La risoluzione nativa è pari a 1080 x 2280 pixels, con una densità pixel pari a 448 ppi.

Le immagini riprodotte sono sempre ben saturate, con colori naturali e brillanti. Ideale per qualsiasi operazione multimediale, questo componente risulta uno dei migliori.

Doogee N20 Pro

Processore e Memorie

Il Doggee N20 Pro è stato equipaggiato con un SoC della Mediateck, l’Helio P60. Si tratta di componenti di qualità, studiati per offrire il miglior rapporto prestazioni /efficienza.

D’altro canto la Mediateck non necessita neanche di presentazioni, visto l’ampissimo utilizzo che si fanno dei suoi componenti. Colosso taiwanese che svetta per affidabilità e qualità.

Il Processore Octa Core da 2Ghz è stato elaborato con processo produttivo a 12nm. Questa tecnologia permette la creazione di componente molto più performante ed in grado di gestire al meglio l’assorbimento energetico.

Infatti tutti i processi vengono ottimizzati e resi più fluidi. Inoltre l’ausilio dell’intelligenza artificiale, permette di aumentare le prestazioni generali. Non a caso il dispositivo consumerà il 13% in meno di energia, oppure sarà più veloce del 50% rispetto allo stesso processore ma di tecnologia precedente.

Inoltre viene implementata anche una scheda grafica dedicata, ARM Mali G72 MP3 700MHz, per mezzo della quale viene qualificato anche l’aspetto dell’accelerazione grafica. Ideale per rendere più fluide le operazioni di gaiming. Molto interessanti le memorie, che vedono la presenza di una Ram da 6GB e una Rom da ben 128GB, la quale può essere ampliata fino a 256GB mediante Micro SD.

Doogee N20 Pro

Connettività

Anche questo comparto viene ben qualificato, permettendo la gestione di qualsiasi aspetto ad esso legato. Infatti presenta un’ampia gamma di connessioni di rete, così da permettere l’utilizzo dello smartphone praticamente ovunque su questo pianeta.

DOOGEE N20 PRO Android 10 Smartphone,6GB RAM + 128GB ROM, 6.3” FHD+ Goccia D'acqua...
  • 【Processore Octa-core MT6771V e sistema operativo Android 10】 Lo smartphone N20 PRO gode dell'ultimo sistema Android 10, che...
  • 【Batteria da 4400 mAh e ricarica rapida da 5 V / 2 A】 L'N20 PRO combina un processore ad alta efficienza e una grande batteria...

Presenta anche un 802.11 a/b/g/n/ac 5G WIFI e l’immancabile Bluetooth, in questo caso nella versione 5.0. Perfetto per la connessione di qualsiasi supporto esterno.

Anche l’aspetto dell’audio è stato ben gestito. Infatti sia in entrata che in uscita il dispositivo riproduce bene la voce durante le telefonate. Anche in presenza di disturbi di segnale oppure di rumori di sottofondo.

Doogee N20 Pro

GPS

L’era che stiamo vivendo è sicuramente quella più globale, perciò un modulo per la geo localizzazione terrestre rappresenta uno dei componenti più importanti per uno smartphone .

Ideale per gestire aspetti che vanno dalla navigazione satellitare assistita, alla condivisione della posizione in ambito social. In questo caso il Doogee N20 Pro è stato qualificato bene, essendo dotato anche di altre tecnologie di categoria.

Forse può interessarti ” Doogee Y8C : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Parlo ad esempio di A-Gps oppure di Galileo, entrambi volti alla ottimizzazione delle operazioni di ricerca e connessione dei satelliti. Inoltre queste tecnologie permettono di rendere più stabile il segnale, a vantaggio di qualsiasi operazione svolta.

NFC

Questo microchip è funzionale a diverse operazioni multimediali. Anche se quella che trova maggiore riscontro ed apprezzamento tra gli utenti è quella di poter gestire, in piena sicurezza, l’aspetto delle transazioni di denaro.

Infatti questa tecnologia trasforma lo smartphone in un vero e proprio bancomat sempre a portata di mano. Una volta espletate le operazioni di sincronizzazione dei dati con le carte, il tutto gestito tramite Google Pay, per effettuare un pagamento basterà avvicinare lo smartphone al POS.

Doogee N20 Pro

Sicurezza

Per garantire la sicurezza dei propri utenti, Doogee adotta una delle tecnologie più avanzate. Parlo del sensore per la lettura delle impronte digitali.

Di origine biometrica, questa tecnologia offre lo standard più elevato in questo campo. Infatti essendo basate sulla univoche caratteristiche biologiche umane, risulterà pressochè impossibile superare il sistema.

Il sensore è posto al centro del back cover, e risulta molto rapido e preciso nella scansione. Una volta impostato il blocco dello schermo, con la propria impronta, bastano pochissimi secondi per accedere allo smartphone, in piena sicurezza.

Doogee N20 Pro

Sistema Operativo

Per garantire una gestione semplice e funzionale, il produttore opta per uno dei sistemi operativi più apprezzati e prestanti. Parlo del OS Android in questo caso nella versione 10.

Si tratta forse della versione meglio riuscita, ricca di contenuti e gesture ideate appositamente per rendere più intuitivo il sistema. Rispetto alle precedenti versioni, anche la parte grafica è stata rielaborata.

DOOGEE N20 PRO Android 10 Smartphone,6GB RAM + 128GB ROM, 6.3” FHD+ Goccia D'acqua...
  • 【Processore Octa-core MT6771V e sistema operativo Android 10】 Lo smartphone N20 PRO gode dell'ultimo sistema Android 10, che...
  • 【Batteria da 4400 mAh e ricarica rapida da 5 V / 2 A】 L'N20 PRO combina un processore ad alta efficienza e una grande batteria...

Presenta una nuova Dark Mode, oppure Sharing Shortcuts scorciatoie rapide nel menu di condivisione. Anche il Dynamic Depth image risulta una novità interessante e che consente alle app di terze parti, di aggiungere effetti in post-produzione.

Inoltre con questa versione le funzionalità adattive aumentano notevolmente. Infatti con questo OS, Google segna l’inizio di quella che potremmo definire l’epoca dell’intelligenza artificiale.

Il sistema con il tempo elabora le abitudini dell’utente, così da poterle anticipare e rendere l’esperienza di utilizzo indimenticabile. Oltre a questo il sistema permette una migliore gestione delle risorse energetiche, garantendo così una maggiore durata per ogni ricarica effettuata.

Doogee N20 Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Doogee N20 Pro è uno smartphone di qualità, dimostrazione che in qualsiasi fascia di prezzo si operi, le cose possono essere fatte con efficacia.

In generale si tratta di un supporto ben pensato e costruiti, sicuramente in linea con la categoria di appartenenza. Esteticamente risulta apprezzabile, e tendenzialmente giovanile.

Ideale per un pubblico giovane e dinamico, anche per coloro che necessitano di uno smartphone valido ma che non vogliono investire un patrimonio. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE DOOGEE

Scheda Tecnica

Marca e ModelloDoogee N20 Pro
Peso articolo175 g
Dimensioni prodotto159 x 77.1 x 8.8 mm
MemoriaRam 6 GB
Rom 128 GB
Slot Micro SD 256GB
FotocamerePosteriore 16Mp + 8Mp + 2Mp + 2Mp
Frontale 16Mp
Schermo6.3 Pollici LCD IPS 440 ppi
1080 x 2280 pixels FHD+
Vetro 2.5D Notch
Batteria4400mAh
Fast Charge
ProcessoreMediaTek Helio P60 Octa Core
4×2.0 GHz ARM Cortex A73
4×2.0 GHz ARM Cortex A53
Connettività4G LTE / 3G WCDMA / 2G GSM
Dual SimSi
Bluetooth5.0
WiFi2.4G/5G, 802.1.1 a/b/g/n/ac
GPSA-GPS
Glonass
SicurezzaLettore Riconoscimento Facciale
Sistema OperativoAndroid 10 Q
Ulefone Note 8P : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama degli smartphone economici è talmente ampio da far perdere l'orientamento, anche agli addetti ai lavori. L' Ulefone Note Read more

Cubot P40 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il panorama della telefonia mobile, nella fascia di prezzo economica, è un vero e proprio labirinto in cui è facile Read more

Huawei P40 Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L' Huawei P40 Lite è tra gli smartphone più apprezzati del mercato. Appena lanciato sul mercato, lo scorso marzo, si Read more

Wiko Y80 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presento oggi lo smartphone Wiko Y80, afferente alla fascia entry-level del mercato della telefonia. Si tratta di un'azienda francese, fondata Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *