Press "Enter" to skip to content

Blackview A80 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Diffondi il tuo Amore

In questo articolo presentiamo il nuovo SmartPhone di fascia economica prodotto da Blackview. Si tratta di un dispositivo mobile prestante, sottile e maneggevole, dotato di un rapporto qualità prezzo davvero impressionante. Stiamo parlando di Blackview A80 Pro.

Blackview A80 Pro

Il settore della telefonia mobile, è uno dei mercati più dinamici nell’ambito della tecnologia. Largamente diffusi, gli SmartPhone fanno parte nel bene o nel male, della nostra quotidianità.

Negli ultimi anni una delle nazioni che ha contribuito maggiormente allo sviluppo della tecnologia mobile, è senza dubbio la Cina. Partita qualche decennio fa come una nazione ” factory “, ha saputo concentrare le energie vero l’innovazione.

Oggi, sono davvero tante le realtà commerciali che non hanno nulla da invidiare ai blasonati marchi europei e nord americani. Basta ricordare qualche brand come Huawei, Xiaomi, Meizu, Doogee, Ulefone, Blackview e tanti altri.

Poco meno di 10 anni fa, viene fondata Blackview, un marchio che si pone fin da subito come uno dei leader nel settore della telefonia mobile rugged. Infatti, oggi, insieme a Ulefone, Doogee e Caterpillar è uno dei brand più rappresentativi, con un catalogo di dispositivi mobili ultra resistenti, ricco di modelli in grado di coprire tutte le principali fasce di prezzo.

Blackview, tuttavia si è fatta apprezzare anche per i classici SmartPhone, frutto di una ricerca costante volta a garantire, oltre a linee estetiche gradevoli, caratteristiche hardware avanzate e ottimo rapporto qualità prezzo.

Blackview A80 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Per questo nuovo modello, Blackview ha forgiato un design molto gradevole, caratterizzato da una linea ergonomica 3D esaltata da colori brillanti. Oltre ad essere comodo da impugnare, il Blackview A80 Pro è leggero e sottile.

Blackview A80 pro 4G Cellulare Smartphone Offerte, 6,49’’ HD +, Helio P25 4GB + 64GB, Quattro...
  • ★【Tutto per il tuo Studio Fotografico Personale: 】A80 Pro unisce quattro singole telecamere in un unico smartphone....
  • ★【Accentua la tua bellezza naturale: 】La fotocamera frontale Sony 8MP di A80 Pro migliora ulteriormente le caratteristiche...

In linea con gli ultimi modelli distribuiti dal marchio cinese, sono disponibili ben quattro colorazioni. Coral Red, Gradient Blue, Jade Green e Midnight Black. In linea con gli ultimi modelli distribuiti dal marchio cinese, sono disponibili ben quattro colorazioni. Coral Red, Gradient Blue, Jade Green e Midnight Black.

Dimensioni : 162.75 x 77 x 8.8 mm

Peso : 180g

Blackview A80 Pro

Batteria

Uno degli elementi chiave che favorisce il successo commerciale di un dispositivo mobile, è sicuramente l’autonomia energetica. Per questo motivo Blackview ha implementato una batteria ad alta capacità pari a 4680mAh.

Inoltre, la presenza di un Processore a basso assorbimento energetico e un’intelligenza artificiale in grado di allocare in tempo reale le risorse, ottimizzando i processi. Migliora considerevolmente l’autonomia energetica.

Autonomia : Il Blackview A80 Pro può garantire l’utilizzo quotidiano intensivo, senza essere costretti a più ricariche durante il giorno. Ad esempio fino 19 ore di comunicazioni telefoniche, fino a 21 ore di riproduzioni audio, fino a 8.4 ore di riproduzioni video, fino a 600 ore in modalità Standby.

OTG : La tecnologia OTG ti consente di connettere qualsiasi dispositivo e accessorio esterno USB come Mouse, Hard Disk, Pen Drive, Fotocamere e tanto altro.

Blackview A80 Pro

Fotocamera Posteriore

Il sistema fotografico è certamente uno dei punti di forza di questo dispositivo mobile, che può vantare la presenza di una Fotocamera Posteriore in collaborazione con Sony, dotata di ben 4 Sensori da 13Mp + 2Mp + 0.3Mp + 0.3Mp.

Forse può interessarti ” Blackview A60 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Per tanto è possibile scattare foto cristalline, in alta risoluzione, definendo anche i più piccoli dettagli. Inoltre, grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale, le scene vengono riconosciute automaticamente, impostando in tempo reale tutti i principali filtri fotografici.

Fotocamera Frontale

Anche la Fotocamera frontale, vede la presenza di un Sensore Fotografico Sony da 8Mp. Ideato principalmente per scatti ravvicinati, ti consente di catturare foto perfette, in grado di sottolineare le caratteristiche fisiognomiche dei soggetti.

Blackview A80 Pro

Display

Lo Schermo adotta la tecnologia a goccia, che racchiude la fotocamera frontale, garantendo una continuità visuale. Il Display è dotato di una diagonale pari a 6.49 Pollici con risoluzione video nativa HD+ 1560 x 720 Pixels.

Blackview A80 pro 4G Cellulare Smartphone Offerte, 6,49’’ HD +, Helio P25 4GB + 64GB, Quattro...
  • ★【Tutto per il tuo Studio Fotografico Personale: 】A80 Pro unisce quattro singole telecamere in un unico smartphone....
  • ★【Accentua la tua bellezza naturale: 】La fotocamera frontale Sony 8MP di A80 Pro migliora ulteriormente le caratteristiche...

Il rapporto schermo – corpo al 90.3% e rapporto di visione 19:9 ti consentono di godere di un’esperienza visiva molto gradevole durante le sessioni ludiche o multimediali.

Blackview A80 Pro

Processore e Memorie

Come accennato precedentemente, il processore si distingue per il basso consumo energetico. Stiamo parlando infatti di un Chipset Helio P25 prodotto da Mediatek, con architettura Octa Core e frequenza di calcolo 2.6GHz.

Tuttavia, la riduzione dell’assorbimento energetico, non influisce sulle prestazioni, superiori del 35% rispetto alla precedente versione Helio P23.

Per quanto riguarda l’elaborazione grafica, è stato implementato un Chipset dedicato, targato ARM Mali-T880 MP2 con frequenza 1GHz. Le memorie sono dotate di una Ram da 4Gb DDR3 e una Rom pari a 64Gb, espandibile fino a 256Gb mediante Micro SD.

Per questo motivo, in considerazione dell’architettura hardware è possibile dedurre un’ottima reattività e stabilità software, che non delude durante l’esecuzione di giochi e applicazioni complesse.

Blackview A80 Pro

Connettività

La connettività, si affida principalmente alla tecnologia 4G. Supportando lo standard LTE, che rende questo dispositivo mobile, utilizzabile in tutto il mondo e compatibile con tutti i maggiori operatori di telefonia mobile.

Forse può interessarti ” Blackview A60 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dual Sim : La tecnologia Dual Sim, ti consente di connettere fino a due sim telefoniche all’interno degli slot dedicati. Per tanto, sarai sempre raggiungibile, utilizzando due sim nello stesso cellulare.

WiFi / Bluetooth : Non potevano mancare i moduli WiFi e Bluetooth, oramai indispensabili in qualsiasi dispositivo mobile di ultima generazione. Il modulo WiFi supporta tutti i principali standard di comunicazione come : IEEE 802.11b/g/n. Il Bluetooth è presente nella versione 4.2.

Blackview A80 Pro

GPS

Il modulo GPS si affida alle tecnologie Glonass e Beidou, che ti consentono di godere di un segnale stabile e maggiore velocità nell’individuazione del satellite più vicino.

Blackview A80 pro 4G Cellulare Smartphone Offerte, 6,49’’ HD +, Helio P25 4GB + 64GB, Quattro...
  • ★【Tutto per il tuo Studio Fotografico Personale: 】A80 Pro unisce quattro singole telecamere in un unico smartphone....
  • ★【Accentua la tua bellezza naturale: 】La fotocamera frontale Sony 8MP di A80 Pro migliora ulteriormente le caratteristiche...

Sicurezza

Proteggere i dati personali all’interno del proprio dispositivo mobile, è una prerogativa della gran parte degli utenti. Per questo motivo, Blackview ha implementato la tecnologia biometrica, presente con un Lettore Impronte Digitali e un Lettore Riconoscimento Facciale.

Blackview A80 Pro

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’Android, nella versione 9.0 Pie. Facile da utilizzare e dotato di un’interfaccia grafica completamente personalizzabile, vede la presenza di una complessa intelligenza artificiale.

Implementata per semplificare l’utilizzo del tuo SmartPhone, è in grado di prevedere le tue scelte, basandosi su i tuoi comportamenti abituali. Inoltre, vanno segnalate i vari algoritmi che contribuiscono a ridurre l’assorbimento energetico, ottimizzando allo stesso tempo i processi.

Blackview A80 Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto siamo arrivati alle considerazioni finali. Anche questa volta Blackview ha messo a segno un altro colpo, che contribuirà ad aumentare la popolarità di questo marchio, da anni in grande ascesa.

Il Blackview A80 Pro è uno SmartPhone di fascia economica, con caratteristiche che aspirano alla fascia media. Inoltre, aiuta il design, sottile ed ergonomico, disponibili in tante colorazioni. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE BLACKVIEW

Scheda Tecnica

MarcaBlackview
Peso articolo181 g
Dimensioni prodotto16,3 x 7,7 x 0,9 cm
Capacità di memoria64 GB
Dimensioni della memoria flash installata64 GB
Capacità memoria digitale64 GB
Sistema operativoAndroid 9.0 Pie
Dimensioni schermo6.49 pollici
Max. risoluzione schermo1560*720 MP
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaPolimero
Tipo di connettoriType-C, WIFI, Bluetooth, GPS, Dual SIM, 3G, 4G LTE
Tipo mediaMP4, 3Gp, MOV, MKV, AVI, FLV;
, FLAC, APE, AC, MKA;
, JPEG, PNG, GIF, BMP
, FM Radio

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *